Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, Dodicicilindri dice:

Chiudo con questo post' l'OT. Forse non riesco a spiegarmi bene e me ne scuso. Ho provato a dire che l'evoluzione di un modello a caso (Serie 5) e' lineare e compatibile con l'evoluzione tecnica intercorsa in questi 20 anni....ovvio che la E46 oggi non e' a norma, non e' vendibile, non intendevo certo dire che fosse possibile riesumarla e rimetterla in produzione. Intendo dire che le sue caratteristiche di base hanno avuto in progresso coerente con quello della scienza e della tecnica.

Supercar artigianali sono generi diversi, ma ricordiamo come erano rifinite le Ferrari anni 80? C'erano le bocchette della 33, dai non mi dite che oggi sarebbe accettabile tale cosa.....o che all'epoca non si potesse fare diversamente. Erano aspetti accettati che ora sono inaccettabili.

L'impegno di guida era molto alto, erano nervose, scaldavano da matti. E' chiaro che hanno dovuto progredire sotto tali aspetti.

 

 

Sono d'accordo che dagli anni 70/80 il salto sia stato notevole ma lo è stato per tutte le supercar.

Porsche che hai citato non mi pare che brillasse.
In media la qualità e le finiture era molto bassa per gli standard di oggi


prese a caso su autoscout

 

911 1970
0284157878025.jpg?89000ad40a2b5491d7594e
 

 

911 1989

 

0287732348002.jpg?f1d10335ba5ee760cea1c0

Link al commento
Condividi su altri Social

E questa è una ghibli del 70, ovvero un veicolo anni luce avanti a Porsche

 

 

image.jpeg

image.jpeg

Quindi se riescono a fare buoni ricavi dai modelli attuali, devono continuare ad investire fino a tornare da dove sono arrivati...il top. Come dice @shadow_line , la prossima quattroporte dovrà essere un mondo a se. Alfieri e GT idem

  • Mi Piace 4

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

io riprenderei per le maserati il concetto della grande palpebra superiore e del grande tunnel che sale, per me si riesce a integrare bene anche uno schermo. 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Cosimo dice:

io riprenderei per le maserati il concetto della grande palpebra superiore e del grande tunnel che sale, per me si riesce a integrare bene anche uno schermo. 

Son d'accordo neh ! :si: Anche se preferirei che il concetto del tunnel che sale non arrivi agli imho eccessi della Mercedes GT ! :)

Mercedes-AMG-GT_horizontal_lancio_sezion

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, McNab dice:

 

Sono d'accordo che dagli anni 70/80 il salto sia stato notevole ma lo è stato per tutte le supercar.

Porsche che hai citato non mi pare che brillasse.
In media la qualità e le finiture era molto bassa per gli standard di oggi


prese a caso su autoscout

 

911 1970
0284157878025.jpg?89000ad40a2b5491d7594e
 

 

911 1989

 

0287732348002.jpg?f1d10335ba5ee760cea1c0

Ahhahhah, il tappetino di carta IVECO è il top!

Comunque allucinante l'evoluzione da qui a 991. Ora ci vorrebbe una Alfieri futuristica per effettuare il sorpasso...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Cosimo dice:

io riprenderei per le maserati il concetto della grande palpebra superiore e del grande tunnel che sale, per me si riesce a integrare bene anche uno schermo. 

Questo della nuova panamera, ma declinato come sulle vecchie ghibli....meno duro e piú morbido e raccordato, italian style insomma.

image.jpeg

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, con Porsche anni 60-70 e anche 80 sbagliate target.

 

Maserati è sempre stata uno o 2 gradini sopra come lusso ed esclusività.

 

porsche è cresciuta fino ad arrivare QUASI al segmento di Maserati. Maserati secondo me non dovrebbe mai costruire Macan o Cayman/Boxster, modelli che nel line up di Porsche invece hanno senso e tradizione.

 

IMHO è Maserati legg. sopra Jag , legg. sotto AM. la posizione è quella.

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti io trovo Levante fuori luogo, ma capisco che il mondo è cambiato. 

 

Comunqe si, operazione biturbo a parte (che era pure bella), le Maserati sono sempre state storicamente esclusive, non a lvello di aston, ma quasi

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Cosimo dice:

Infatti io trovo Levante fuori luogo, ma capisco che il mondo è cambiato. 

 

Comunqe si, operazione biturbo a parte (che era pure bella), le Maserati sono sempre state storicamente esclusive, non a lvello di aston, ma quasi

 

 

Levante è imprescindibile, se non fai il SUV oggi  non puoi sostenere un marchio che non sia chiaramente sotto le 5.000 unità /anno. Farà un veicolo del genere pure Aston (che vuole crescere in pezzi).

 

Oh, oggi senza SUV  (nemmeno in programma) ci sono solo Ferrari e RR ...e FF ha 4 posti e la TI.

 

la Biturbo stilisticamente era un'auto splendida, ha segnato il design Maserati per più di 10 anni e bene o male i modelli li hanno tirati fuori discreti come stile (ed era veramente messa male a livello industriale).

 

Era un cadavere totale a qualità/affidabilità....:§:mrgreen:....eh, va beh... sono i "dark years". La Maserati di oggi (incluso Levante) è messa 10 volte meglio.

 

Vediamo le vendite complessive ma se a fine 2018 si avvicinano a 70 k /anno (target 75k ) senza regalare le macchine Maserati si può definire un marchio serio nelle auto di lusso.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.