Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

Quanto ti piace la Mercedes GT Roadster 2016?  

10 members have voted

  1. 1. Quanto ti piace la Mercedes GT Roadster 2016?

    • Molto
      3
    • Abbastanza
      6
    • Poco
      1
    • Per niente
      0


Recommended Posts

GT C Roadster

 

2017-MercedesAMGGT-Roadster-05.jpg

2017-MercedesAMGGT-Roadster-11.jpg

2017-MercedesAMGGT-Roadster-01.jpg

2017-MercedesAMGGT-Roadster-03.jpg

 

GT Roadster

 

2017-MercedesAMGGT-Roadster-21.jpg

2017-MercedesAMGGT-Roadster-23.jpg

 

2017-MercedesAMGGT-Roadster-19.jpg

 

 

 

 

Cita

 

Mercedes finally pulled the wraps off the AMG GT’s Roadster version which will come in two flavors: the basic 469hp model and the range-topping 547hp GT C model.

The rumors were true then, as the new AMG GT C Roadster not only offers 46hp more than the AMG GT S Coupe but also borrows some of the technology found in the manic AMG GT R. 

More specifically, the new AMG GT C comes with the GT R’s rear axle steering, electronic locking differential and a wider rear track. Torque is rated at a peak 501lb-ft (680Nm), available from just 1900rpm. Mercedes reckons it needs 3.7 seconds to hit 62mph from a standstill, with the top speed electronically limited to 196mph (316km/h).

The AMG GT Roadster on the other hand requires 4 seconds flat for the 0-62 procedure and won’t stop accelerating before hitting 187mph. Both models are powered by the same twin-turbo 4.0-litre V8 engine that has become the spine of AMG’s range, powering almost everything wearing their badge. As in the Coupe, a seven-speed dual-clutch automatic is the only transmission option. 

The fabric roof opens and closes in just eleven seconds, up to speeds of 32mph (50km/h). The company will offer customers a choice of three colors for the soft top (black, red and beige), eleven color options for the exterior and ten for the cabin. The structure of the three-layered fabric top is made out of a combination of magnesium, steel and aluminum to keep the weight down.

Speaking of which, the AMG GT Roadster tips the scales at 1,595kg, with the GT C Roadster weighing 65kg more, at 1,660kg. AMG’s engineers have also fiddled with the latter’s seven-speed DCT gearbox, giving it a higher first gear, a lower seventh gear and final ratio to make it more responsive, and an extra transmission mode called ‘Race’. This one adjusts the shift strategy for maximum attack on a racetrack, making the gearbox change cogs faster and the engine produce a ‘highly emotive sound’.

Both versions of the new AMG GT Roadster borrow the active air management system from the GT R. Vertical louvres behind the front fascia can be opened or closed by an electric motor, adjusting the cooling performance and airflow to need. The AMG Panamericana front grille features 15 chrome-plated vertical bars, underlining the company’s racing heritage. 

The new Mercedes AMG GT Roadster and GT C Roadster will make their public debuts at the Paris Motor Show.

via carscoop

 

 

-------------------------------------------------------

Topic Spy: Mercedes-AMG GT Spider (Spy)

-------------------------------------------------------

 

presentata la versione aperta della imho più bella GT

Edited by Aymaro
  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il frontale con il griglione verticale cromato non mi fa impazzire per niente.

Ma comunque eccezionale.

La versione "liscia" probabilmente sarà ancora più bella.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, Tommitel dice:

Il frontale con il griglione verticale cromato non mi fa impazzire per niente.

Ma comunque eccezionale.

La versione "liscia" probabilmente sarà ancora più bella.

anche a me non piace la griglia derivata dalla R, ma non ho capito se la normale avrà la griglia come al coupè o questa a listelli verticali 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissima la coupe' e bellissima questa. Molto 911 la coda, forse ancora piu' che nella coupe'.

Il griglione verticale e' assolutamente "heritage", per quanto possa non piacere.

Mi chiedo quanto abbia venduto finora in versione coupe', io non he ho vista neppure una per strada.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Splendida, ma il coupè rimane imbattibile, IMHO.

 

1 ora fa, Aymaro dice:

anche a me non piace la griglia derivata dalla R, ma non ho capito se la normale avrà la griglia come al coupè o questa a listelli verticali 

 

Quella bianca è la normale. Han leggermente ristilizzato il paraurti, adottando quello della R con le prese d'aria attive anche sulle varianti meno potenti. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

L'unica cosa che mi piace di quest'auto é la rete porta oggetti nella zona piedi lato passeggero.

 

Molto utile e comoda.

 

Per il resto é un collage della produzione Mercedes, copia incolla fino a che esce qualcosa di vendibile. Zero carattere.

Edited by Guest

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, superkappa125 dice:

Splendida, ma il coupè rimane imbattibile, IMHO.

 

 

Quella bianca è la normale. Han leggermente ristilizzato il paraurti, adottando quello della R con le prese d'aria attive anche sulle varianti meno potenti. ;)

peccato, il fronatle della GT chiusa e soprattutto la griglia mia piaceva molto

mercedes-benz_amg_gt_1808.jpg

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Aymaro dice:

peccato, il fronatle della GT chiusa e soprattutto la griglia mia piaceva molto

 

Sí, anch'io la preferisco, così viene un po' sporcato l'insieme. Però ci posso convivere, ecco... :mrgreen:

  • I Like! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

quel muso chiama una griglia concava. Nel complesso molto bella, ma il coupè è più...  WOW

 

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By AleMcGir
      https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/gp-australia-2020-orari-circuito-e-televisione-melbourne-albert-park-sky-tv8-485317.html
       
      -----
       
       

      https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ferrari-niente-mission-winnow-a-melbourne-f1-2020-leclerc-vettel-phillip-morris-485505.html
       
       
       
    • By Sarrus
      la berlina elettrica più piccola della EQS spiata per la prima volta già con la carrozzeria definitiva
       
      https://www.carscoops.com/2020/03/2022-mercedes-benz-eqe-spied-getting-ready-to-join-the-electric-craze/
    • By sonicwp7
      Mercedes-Benz presenta la rinnovata E-Klasse, che porta in dote un nuovo stile esterno, nuova tecnologia ed una gamma motori più attenta alle esigenze "Green" imposte dal mercato.
      Le novità di spicco sono rappresentate dalle E350e e dalla nuova E53 AMG. Si nota subito lo stile rinnovato della calandra e del nuovo gruppo ottico - standard Full LED su tutti i modelli - sia all'anteriore sia al posteriore.
      La nuova calandra sulla E53 in stile "Panamericana" guadagna un maggior numero di feritoie. 
      All'interno, invece, troviamo il nuovo display da 12.3" (optional) che presenta il rinnovato MBUX III con touchscreen, Gesture Control e comandi vocali. Di serie abbiamo due schermi da 10.25"
      Gli acquirenti possono ora scegliere anche tra tre nuovi lavori di verniciatura: Graphite Grey, Mojave Silver e Cirrus Silver.
      Per quanto riguarda la sicurezza, il rinnovato design del volante ora ha un sistema di riconoscimento "Hands Free" per la guida autonoma di Livello2+ , a cui si aggiungono il controllo automatico della velocità adattivo con stop-and-go, assistenza allo sterzo attiva, frenata automatica di emergenza, assistenza al punto cieco attivo ed una fotocamera a 360 gradi con un monitor per la vista laterale.
       
      Per quanto riguarda i motori, il modello E450 lascia cadere il suo vecchio V6 twin-turbo per l'ultimo motore a sei cilindri in linea da 3,0 litri turbocompresso con EQ Boost. La potenza rimane a 269 kW / 366 CV e 500 Nm di coppia; il medesimo motore che equipaggia la E53 AMG, ma che realizza 320 kW / 435 CV e 520 Nm. 
      Novità per la E53 AMG che ora prevede il sistema di trazione 4Matic + AWD che è in grado di esser utilizzato anche in modalità "trazione posteriore" .
      Le prestazioni sono uno 0-100 km/h bruciato in 4.5 secondi (4.6 per la Wagon) ed una velocità massima di 250 km/h (270 km/h con l'AMG Package).
      Nuove anche le sospensioni AMG RIDE+ con impostazione sportiva del gruppo molla / ammortizzatore e smorzamento regolabile in continuo. Quest'ultimo può essere preselezionato nelle modalità Comfort, Sport e Sport +. Precedentemente riservato ai modelli a otto cilindri, il pacchetto AMG Dynamic Plus è stato ora lanciato anche per la E53. Il clou include il programma Race drive con Drift Mode, che consente a chi è seduto al volante di tenere l'auto lateralmente per tutto il tempo che desidera. Altre caratteristiche incluse sono le pinze dei freni rosse e il volante AMG Dynamic Performance che può essere avvolto in microfibra o pelle e aggiunge pulsanti per il controllo dei programmi di guida e impostazioni aggiuntive per la dinamica di guida.
       
      I modelli E350 a trazione posteriore e E350 4Matic, nel frattempo, utilizzano un motore turbocompresso quattro cilindri in linea da 190 kW / 258 CV e 370 Nm.
       
      La nuova E350e, invece, è costituita da un'unità a 4 cilindri da 2.0 litri turbo, abbinato ad un motore elettrico da 90 kW. 
      La potenza totale per il gruppo propulsore è di 234 kW / 318 CV di picco e 700 Nm di coppia, ma il motore elettrico da solo è capace di 122 CV (90 kW) e 440 Nm.
      Il resto della gamma è invariato, con modifiche ai motori che ora sono tutti MHEV e sono abbinati alla trasmissione 9G-Tronic a 9 velocità che è stata ottimizzata per l'ISG.
       
      Per la nuova Classe E AllTerrain, ciò che Mercedes definisce "Air Body Control" - essenzialmente, le stesse fantasiose sospensioni pneumatiche dei SUV come GLE e GLS - e ruote standard da 19 pollici con pneumatici run-flat AllSeasons (o disponibili 20 ruote da pollici)
       
       
      La gamma motori
      E 180, M264, 156 CV (MHEV 48 Volt) E 200, M264, 197 CV +14 CV E 200 4matic, M264, 197 CV +14 CV E 3?0, M254 + ISG, 272 CV +21 CV E 450 4matic, M256, 367 CV +22 CV E 53 AMG 4matic, M256, 435 CV +22 CV  E 63 AMG 4matic+, M177, 612 CV +22 CV
        E 200d, OM654, 160 CV E 220d, OM654, 194 CV E 220d 4matic, OM654 194 CV E 300d, OM654 + ISG, 245 CV+ 21 CV (in arrivo dalla 2° metà del 2020) E 350d, OM656, 272 CV E 400d 4matic, OM656, 330 CV   Plug-In-Hybrid: E 300e, M274, 211 CV + 122 CV E 300e 4matic, M274, 211 CV, 122 CV E 300de, OM654, 194 CV + 122 CV E 300de 4matic, OM654, 194 CV + 122 CV
        La E300e 4Matic non è disponibile per la Wagon.
       
       
       
       
      Classe E Exclusive
       


       
      Classe E Premium Plus
       



















       
       
      Mercedes-AMG E53

























       
       
      Mercedes-Benz Classe E AllTerrain















       
       
      _______________________________________________
      Topic Spy➡️ Clicca qui!
      _______________________________________________
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.