Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Davo uno sguardo al listino del nuovo ed effettivamente le Dacia le trovo ben prezzate, facile capire perchè non ne girino pochissime, sono perfette per chi ha bisogno di pochi fronzoli e non vuole un usato.

 

Ma resto sorpreso nel vedere i listini ben più alti della pur vendutissima Duster, anche lì l'effetto SUV si fa sentire e non poco.

Non me lo aspettavo e, se comprensibile con altri marchi/altri listini, lo diventa meno nel caso di questa che nascerebbe come low cost...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, ykdg1984 dice:

Pensavo anch'io, ma da quanto scritto su Wikipédia sarebbe quello di Megane II...

 

Poi che il pianale sia vecchio e una cosa... Ma l'auto è stata modificata molto ed è sempre venduta a prezzi bassi, anche con equipaggiamenti moderni...

 

Alla fine, la Punto è del 2005, ma da 11 anni non è cambiata (o ben meno di Sandero dal 2008)...

 

Magari mi sbaglio, ma da come la leggo io non è altro che il pianale della Clio del 98, rinominato B0 con l' alleanza Renault-Nissan. Per quanto possa essere stata aggiornata esteticamente, la sostanza è quella, non dimentichiamo che già nel 2007 ebbe 3 stelle Euroncap, con test MOLTO meno severi di oggi. La Punto che citavi tu, nonostante anche lei abbia ormai bisogno di un bel rinnovamento, ne ebbe 5 di stelle, e si basava su un pianale nuovo. Insomma, tutto quello che volevo dire è che il risparmio non è tale da giustificare una differenza di contenuti ormai enorme con le concorrenti, ovviamente IMHO.

 

https://en.wikipedia.org/wiki/Nissan_B_platform#Dacia_B0_platform

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Come già mi capitò di dire, Megane II aveva una struttura aggiornata rispetto a Megane I, da cui derivava, e che nella sua versione a passo corto originava la Clio II (e la Megane Coach, nonché Modus, Kangoo e Twingo II, tanto per dire). La struttura di Megane I era un leggero aggiornamento di quella della R19.

Il pianale in questione è ora usato da Dacia per l'intera gamma senza troppe modifiche dalla sua ultima applicazione su un'auto moderna. La versatilità della struttura era famosa anche nei '90, dato che variava di misura e permetteva anche la trazione 4x4 (ora applicata a Duster).

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

dacia-salone-parigi-2016_83.jpg

Le luci posteriori non sono cambiate sulla MCV...

 

Modificato da madmaf

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Da noi c'è una serie speciale UNLIMITED sulla Stepway, che riprende l'allestimento top di gamma con in più :

 

- telecamera posteriore

- Interni speciali (TEP/stoffa nero/arancione) + decori arancioni sulla plancia

- Colore metallizato

- ruota di scorta

- montanti B neri

- 2 colori esclusivi : arancione e griggio Islanda

 

per un prezzo appena piu alto...

 

La prendiamo (questa serie speciale) per mia madre con il cambio robottizato... color griggio cometa (scuro)...  Mi regalano le gomme invernali da 16" sui cerchi... (che al prezzo del auto equivale quasi a un 10% :lol: )Vi farò qualche foto... 

 

C'è l'ha (la pre-restyling) mia sorella come auto da città da 18 mesi... ne è contentissima... le costa pochissimo, è molto spaziosa e piuttosto comoda... Fà davvero bene il lavoro che le è chiesto... IMHO, meglio di tante piccolissime citycar che costano ( a volte molto) di più...

 

 

Logan MCV Stepway presentata a Ginevra.

  • Mi Piace 1

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.