Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

non ricordo qual è il criterio dell'Euroncap, ma la Sandero che ho guidato per quasi 1000km non era una versione base, era una Stepway con dei fighissimi cerchi bruniti, eppure le dotazioni e direi anche la qualtà erano davvero di un'auto di 20 anni fa (volante non regolabile, specchi manuali, niente comandi al volante, niente computer di bordo, insonorizzazione praticamente inesistente, ecc).

 

Il grande mistero è come fanno a venderne così tante, in Francia e in Spagna c'è l'invasione.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH scrive:

Però non ditelo all’euroncap, che sennò deve fare di nuovo il test alla seconda auto più venduta in Europa e darle una stellina sola

 

la cosa incomprensibile (nel senso che è proprio fatta in modo che no nei capisca) è che se vedi la scheda della Sandero sul sito Euroncap vedi questo:

 

1326973628_Senzanome.png.6a8800314edde0da3d6aa99788cca917.png

 

e ti par di capire che le 4 stelle son confermate anche nel 2018, a differenza di altre auto che hanno subito un declassamento.

 

a meno di non prenderti la briga di cercare il glossario, tra i menù, e cercare il significato del termine "annual review", dove scopri che la conferma è riferita al fatto che rispetto al test (di 5 anni precedente in questo caso) l'auto non ha subito modifiche tali da inficiare la validità dello stesso. il che significa però che le 4 stelle sono appunto quelle dei test di 5 anni fa, che a nulla valgono rispetto ai criteri attuali. per cui è abbastanza inutile - nonché fuorviante - ribadire il voto se non si rifanno i test.

 

e dire che basterebbe mettere un banale disclaimer per rendere la cosa più immediata e leggibile.

ma appunto per qualcuno è forse meglio lasciare che le cose siano poco comprensibili.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, slego scrive:

 

ma appunto per qualcuno è forse meglio lasciare che le cose siano poco comprensibili.

 

Ed è la cosa che più mi fa incazzare dell’attuale Euroncap, una via via minore trasparenza e maggiore autoreferenzialità.

Che aldilà dei demeriti oggettivi del singolo costruttore “pizzicato” non aiuta a capire se il problema è puntuale o generalizzato.

 

Ah, ci sono anche queste review

FD92121D-009C-4B9F-A2AF-B99AC7CCBD2A.thumb.png.6a5d8922be6a727c9bfb7fb3cc3fab69.png

 

 

però se cerco la vettura, penso subito che sia super sicura con 5 stelle....e potrei preferirla a una Picanto o a una Karl con solo 3 stelle.

Peccato che le seconde siano state testate nel 2017, quindi aggiornate

 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, slego scrive:

 

la cosa incomprensibile (nel senso che è proprio fatta in modo che no nei capisca) è che se vedi la scheda della Sandero sul sito Euroncap vedi questo:

 

1326973628_Senzanome.png.6a8800314edde0da3d6aa99788cca917.png

 

e ti par di capire che le 4 stelle son confermate anche nel 2018, a differenza di altre auto che hanno subito un declassamento.

 

a meno di non prenderti la briga di cercare il glossario, tra i menù, e cercare il significato del termine "annual review", dove scopri che la conferma è riferita al fatto che rispetto al test (di 5 anni precedente in questo caso) l'auto non ha subito modifiche tali da inficiare la validità dello stesso. il che significa però che le 4 stelle sono appunto quelle dei test di 5 anni fa, che a nulla valgono rispetto ai criteri attuali. per cui è abbastanza inutile - nonché fuorviante - ribadire il voto se non si rifanno i test.

 

e dire che basterebbe mettere un banale disclaimer per rendere la cosa più immediata e leggibile.

ma appunto per qualcuno è forse meglio lasciare che le cose siano poco comprensibili.

io davvero non capisco piu molto perche leggendo che panda ha 45 % di protezione ant e fa marmellata sui bambini che poi la mancanza di adas fa una stella vedo sandero che ha 4 stelle  confermate devo dire che preferisco guidare anni 90 ma avere piu chance in caso di accidente 

oppure euroncap ha dei favori da rendere a i soliti ..noti ?

Modificato da mauxmau
Link al commento
Condividi su altri Social

Si, peccato che le 4 stelle a Sandero oramai siano “sulla fiducia”.

Con lo stesso metro, Panda avrebbe 3 stelle (Cross del 2015)

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 unpinned this Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.