Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

La Fiat sta presentando la nuova Uno MY 2017, con un leggero restyling e finalmente i nuovi motori 1.0 e 1.3 chiamati "FIREFLY".

Su tutte le versioni è di serie il servosterzo elettrico con funzione City (in sostituzione al servosterzo idraulico), ESP con Hill Holder (di serie sulle 1.3 Dualogic, optional sulle altre), Start&Stop (di serie solo sulle 1.3) ecc.

Alcuni dati: 

1.0 (999cc) 3 cilindri - 72 CV a 6.000 giri (benzina) e 77 CV a 6.200 giri (Etanolo) - Coppia di 105 e 110 NM a 3.250 giri, rispettivamente.

1.3 (1.332cc) 4 cilindri - 101 CV a 6.000 giri (benzina) e 109 CV a 6.200 giri (Etanolo) - Coppia di 137 e 142 NM a 3.500 giri, rispettivamente.

Corsa e alesaggio: 86,5 x 70,0

Rapporto di compressione: 13,2:1

Omologato Euro 6, ma già pronto a soddisfare le future normative.

Durabilità minima prevista = 240.000 Km

Lo sviluppo dei motori è avvenuto basandosi su due pilastri concettuali:

Efficienza: Essere il riferimento per quanto riguarda i bassi consumi ed allo stesso tempo garantire ottime prestazioni

Affidabilità: Costruzione solida e robusta, che risulta in una grande durabilità.

Più tardi la Fiat pubblicherà una press release esclusiva per i nuovi motori, con dati tecnici dettagliati.

uno_attractive (2).JPG

uno_attractive (1).JPG

uno_attractive (24).jpg

uno_sporting  (29).jpg

uno_way_1-0_ (8).JPG

uno_way_1-0_ (12).JPG

uno_way_1-0_ (13).JPG

uno_sporting  (6).JPG

uno_way_1-0_ (29).jpg

uno_way_1-3_ (18).jpg

uno_sporting  (2).JPG

uno_sporting  (33)_Dualogic.jpg

uno_sporting  (38).jpg

uno_sporting  (36).jpg

uno_way_1-0_motor_001.jpg

uno_way_1-0_motor_002.jpg

uno_way_1-3_motor_001 (1).jpg

uno_way_1-3_motor_002.jpg

 

 

 

-----------------------------------------------------------------------------------

Discussione Spy: [BRA] Fiat Uno Facelift (Spy)

Motore: FCA - Nuovi motori GSE (FIREFLY) e GME

-----------------------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, alfagtv dice:

Il 1.0 ha praticamente gli stessi valori dell attuale 1.2,la coppia massima è ad un regime leggermente piu alto pero,chissà se sarà godibile come l attuale fire

Nel 2016 i motori godibili sono altri.

Visti i pesi sempre crescenti, già una 500 con il 1.2 69 cv è un chiodo; una Ypsilon in salita arranca.

Non lo dico per sentito dire, ma perché le ho avute a noleggio (e parlo di vetture che considero nel complesso molto carine, dunque senza pregiudizi).

Se poi dobbiamo dire che tutto quello che fa FCA è oro, allora alzo le mani...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Robert1 dice:

Nel 2016 i motori godibili sono altri.

Visti i pesi sempre crescenti, già una 500 con il 1.2 69 cv è un chiodo; una Ypsilon in salita arranca.

Non lo dico per sentito dire, ma perché le ho avute a noleggio (e parlo di vetture che considero nel complesso molto carine, dunque senza pregiudizi).

Se poi dobbiamo dire che tutto quello che fa FCA è oro, allora alzo le mani...

 

Sarò io fortunato e/o di bocca buona, ma sia con 500, sia con Punto 1.2 69 cv ho fatto più volte Genova - Firenze Genova in autostrada.

E per lo meno a minimo carico ( 1 persona più bagagli ) non ho avuto problemi neanche nelle salite ( Es Rapallo Recco  )

 Certo, bisogna pestare a fondo :) 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine sono motorelli da città e per chi vuole spendere poco, questo come i suoi concorrenti, che come prestazioni assolute o in extraurbano/autostrada siano dei chiodi scopriamo l'acqua calda viste le caratteristiche e i valori in gioco....

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Robert1 dice:

Nel 2016 i motori godibili sono altri.

Visti i pesi sempre crescenti, già una 500 con il 1.2 69 cv è un chiodo; una Ypsilon in salita arranca.

Non lo dico per sentito dire, ma perché le ho avute a noleggio (e parlo di vetture che considero nel complesso molto carine, dunque senza pregiudizi).

Se poi dobbiamo dire che tutto quello che fa FCA è oro, allora alzo le mani...

 

Quest'estate ho fatto qualche centinaio di Km con una Panda 1.2 €6 e non ho riscontrato nessuna di queste mancanze (A/C sempre accesa, tra l'altro): anzi, mi sono stupito di come quel motore vada meglio rispetto alle "vecchie" versioni €3 ed €4!

 

Sarò strano io......

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.