Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Recommended Posts

  • Replies 173
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me no, in quanto potrebbe uscire "ripulita" da tutti i barocchismi tipici Peugeot e se pure dentro ricalcherà più la Corsa odierna che la 208 IMHO potrebbero avere un buon successo. 

Speriamo che questa non sia una nuova frontiera delle presentazioni stampa, dopo teaser, foto spia, prove stampa dei prototipi e chi più ne ha più ne metta, le presentazioni a pezzi: prima i fari, poi

Ed infatti mostrano un particolare che fino a ieri era di importanza relativa le lucette. Le macchine di domani sono le lucette. Poi se saltano come cavallette al primo cinghiale scansato e

Posted Images

Per GM non esiste "sarà una Chevrolet rimarchiata".
Fanno un'auto e poi, in base al mercato la vendono con un brand ad hoc.

Esempio per il segmento A (Karl): Opel per il mercato Europeo, Chevrolet per il mercato USA e Daewoo per quello sud-est asiatico.
Esempio per il segmento D (Insignia): Opel per il mercato Europeo, Buick per il mercato USA e Buick per quello asiatico.

Link to post
Share on other sites
3 ore fa, mmaaxx dice:

Per GM non esiste "sarà una Chevrolet rimarchiata".
Fanno un'auto e poi, in base al mercato la vendono con un brand ad hoc.

Esempio per il segmento A (Karl): Opel per il mercato Europeo, Chevrolet per il mercato USA e Daewoo per quello sud-est asiatico.
Esempio per il segmento D (Insignia): Opel per il mercato Europeo, Buick per il mercato USA e Buick per quello asiatico.

 

Concordo per quanto riguarda Karl/Spark, ma per i segmenti C/D la strategia mi pare fosse diversa: Chevrolet leggermente più economiche, Opel/Buick un po più "ricercate" come finiture. Tant' è vero che nel segmento C hanno Cruze e Astra che non sono esattamente due auto uguali tra loro, e nel D hanno Malibù e Insignia/Regal per cui vale lo stesso discorso. Se nuova Corsa dovesse essere veramente una gemella di Aveo/Sonic, probabilmente sarà un po più pratica e meno "premium", ovvero più vicina a Fiat che a Volkswagen come filosofia. Inoltre potrebbe significare anche un cambio di strategia ed una più stretta parentela tra i vari marchi GM. Ovviamente sono tutte ipotesi, potrebbero anche continuare sulla strada attuale di due auto con la stessa base ma diverse linee ed interni, e in tal caso questi sono solo muli per la meccanica.

  • I Like! 1
Link to post
Share on other sites

Se quest'auto fosse realmente la nuova Corsa, la vedremo, orientativamente nel 2018, periodo in cui ci saranno, le nuove generazioni di C3, Polo, Fiesta e, probabilmente le future generazioni di 208/Clio (direi più 2019 per queste due).

 

Questo la dice lunga sulla bontà del progetto di GPunto/Corsa, visibile sotto gli occhi di tutti dal 2006, e che ha permesso di "evitare" una generazione, garantendo, grossi profitti(soprattutto per Opel, che ha goduto di un Brand più conosciuto a livello europeo).

 

Sembra quindi, che la guerriglia da segmento B, torni, dopo parecchi anni di un sostanziale "mantenimento", tranne che per i coreani ovviamente...

  • I Like! 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Similar Content

    • By Beckervdo
      La Opel / Vauxhall Insignia facelift si presenta con una griglia frontale ridisegnata con un nuovo bordo cromato. Debuttato i fari Full LED a matrice, con 84 LED singoli modulabili. Sul retro troviamo un paraurti ridisegnato ed un diverso stile per i terminali di scarico. 
      Inoltre, all'interno troveremo un rinnovato sistema multimediale compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, con un sistema di ricarica wireless per induzione, secondo lo standard Qi, e con la possibilità di installare il sistema Navi o il sistema Navi Pro con informazioni sul traffico in tempo reale, navigazione predittiva e altri sistemi di navigazione connessi.
      La vettura verrà presentata ufficialmente al Motor Show di Bruxelles a Gennaio 2020.
       








       
       










       
      Topic Spy ➡️ Clicca qui!
    • By Beckervdo
      Arrivano le prime immagini del leggero facelift della Opel Astra. In queste immagini della "cugina" Vauxhall, notiamo che i cambiamenti sono praticamente ridotti al lumicino: un diverso profilo del paraurti anteriore e nuovi cerchi in lega.
       
      Quello che cambia è la gamma motori, tutti a 3 cilindri, ed in grado di rispettare le norme Euro 6d (2021) sulle emissioni, grazie al Filtro Antiparticolato per motori benzina (GPF) ed al sistema di Riduzione Selettiva Catalitica (SCR),
       
      Si parte dal 1.2 Turbo benzina (110 CV e 130 CV, con coppie rispettive di  195 a 236 Nm), passando per il 1.4 Turbo Benzina da 145 CV, abbinato solamente al cambio  CVT con 7 rapporti virtuali), fino al diesel 1.5 Eotec D, da 105 o 122 CV ( 260 a 300 Nm), abbinabile ad una trasmissione automatica a 9 rapporti.
       
      I motori sono tutti Opel/GM, così come la trasmissione automatica a 9 velocità.
       
       











       
       
       
      Topic Spy -->https://www.autopareri.com/forums/topic/64827-opel-astra-facelift-2018-spy
       
       
       
    • By Cole_90
      Addio alla X anche per la scelta più razionale di Opel.
      Finalmente si presenta meno vecchio e raffazzonato rispetto al tristo prodotto che sostituisce.
       










       
       

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.