Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

Per GM non esiste "sarà una Chevrolet rimarchiata".
Fanno un'auto e poi, in base al mercato la vendono con un brand ad hoc.

Esempio per il segmento A (Karl): Opel per il mercato Europeo, Chevrolet per il mercato USA e Daewoo per quello sud-est asiatico.
Esempio per il segmento D (Insignia): Opel per il mercato Europeo, Buick per il mercato USA e Buick per quello asiatico.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, mmaaxx dice:

Per GM non esiste "sarà una Chevrolet rimarchiata".
Fanno un'auto e poi, in base al mercato la vendono con un brand ad hoc.

Esempio per il segmento A (Karl): Opel per il mercato Europeo, Chevrolet per il mercato USA e Daewoo per quello sud-est asiatico.
Esempio per il segmento D (Insignia): Opel per il mercato Europeo, Buick per il mercato USA e Buick per quello asiatico.

 

Concordo per quanto riguarda Karl/Spark, ma per i segmenti C/D la strategia mi pare fosse diversa: Chevrolet leggermente più economiche, Opel/Buick un po più "ricercate" come finiture. Tant' è vero che nel segmento C hanno Cruze e Astra che non sono esattamente due auto uguali tra loro, e nel D hanno Malibù e Insignia/Regal per cui vale lo stesso discorso. Se nuova Corsa dovesse essere veramente una gemella di Aveo/Sonic, probabilmente sarà un po più pratica e meno "premium", ovvero più vicina a Fiat che a Volkswagen come filosofia. Inoltre potrebbe significare anche un cambio di strategia ed una più stretta parentela tra i vari marchi GM. Ovviamente sono tutte ipotesi, potrebbero anche continuare sulla strada attuale di due auto con la stessa base ma diverse linee ed interni, e in tal caso questi sono solo muli per la meccanica.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se quest'auto fosse realmente la nuova Corsa, la vedremo, orientativamente nel 2018, periodo in cui ci saranno, le nuove generazioni di C3, Polo, Fiesta e, probabilmente le future generazioni di 208/Clio (direi più 2019 per queste due).

 

Questo la dice lunga sulla bontà del progetto di GPunto/Corsa, visibile sotto gli occhi di tutti dal 2006, e che ha permesso di "evitare" una generazione, garantendo, grossi profitti(soprattutto per Opel, che ha goduto di un Brand più conosciuto a livello europeo).

 

Sembra quindi, che la guerriglia da segmento B, torni, dopo parecchi anni di un sostanziale "mantenimento", tranne che per i coreani ovviamente...

  • Mi Piace 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.