Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia Veloce?  

237 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia Veloce?

    • Molto
      217
    • Abbastanza
      14
    • Poco
      1
    • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, savio.79 dice:

BMW tra le prime????? Ahahaha

 

Anche la mia 147 ce l'ha di serie!

 

Se metto la radio in AM e mi sintonizzo su una certa frequenza "vuota" (non ricordo quale) la radio mi riproduce il suono del regime di giri del motore, amplificato... gracchia che è una meraviglia!!!!!!!

 

???????

 

sei giovane.. ce l'aveva già la mia ritmo 60 cl del 1981 color carabiniere (blu lord mi pare)

 

la storia dell'altoparlante... lo posso dire che è una delle peggiori stronzate del decennio :mrgreen:

 

praticamente un fart pillow

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ci sono cascato come un pollo ;-)

 

Ho riprovato quel piacere perverso che avevo girando col Coupé, trottando in seconda per sentire il motore (non lo scarico).

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, MacGeek dice:

Premettendo che notizie precise sui tempi non ne ho...

 

La plancia in pelle (4H0) è già disponibile in vari mercati, e lo stesso vale anche per le sospensioni elettroniche (SDD), quindi non dovrebbe volerci molto. Ti confermo che 4H0 vincola harman/kardon. Tecnicamente potrebbe vincolare anche solo l'hifi medio, codice 718, ma evidentemente hanno deciso di cercare di migliorare il mix di prodotto (Il motivo è che la plancia in pelle è prodotta solo nella versione con la griglietta per lo speaker centrale).

 

Il colore e i cerchi dovrebbero arrivare in primavera, salvo che non decidano di introdurli col Model Year (ricordiamoci che bisogna cominciare a ragionare in ottica americana, quindi è lecito aspettarsi modifiche e novità ogni anno a metà anno).

 

Per quanto riguarda il sound, il motivo per cui Stelvio 280cv suona meglio è che c'è il trucco dell'elettronica...

 

Grazie MAC,

personalmente mi auguro che 4H0 sia vincolato al solo Hi-fi medio 718 ;)

 

Riguardo il sound.. che io sappia, sull'esterno, si è lavorato solo su fattori "naturali" .. quindi intervenendo sugli scarichi stessi ed aspirazione. 

L'ausilio dell'elettronica spero (e mi auguro) che sia legato solo ed esclusivamente al "ritorno" in abitacolo, che avendo un'ottima insonorizzazione dall'esterno (per il comfort generale), non riesca conseguentemente a selezionare e filtrare il solo sound motore-scarico se non tramite l'ausilio di filtri elettronici. Ricordo altresì che analogo principio/sistema è impiegato nelle vetture lusso per creare onde di pressione (= suono) atte ad annullare con la loro ampiezza/frequenza i disturbi provenienti dall'esterno. 

 

Questo è tutto un altro approccio rispetto a chi debba artificialmente riprodurre anche all'esterno un timbro motore non realizzabile naturalmente (vedi tanti competitors)

 

Chi tra gli insider sia più informato, abbia la cortesia di fare chiarezza al riguardo.. please

Modificato da dbing
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, MacGeek dice:

Evidentemente su Stelvio è tarato molto bene, se nessuno si è accorto del barbatrucco ;) 

 

 

beh, BMW lo scrisse in press release (probabilmente pensando che fosse una figata). mi ricordo gli stracciamenti di vesti qui dentro.

 

poi che negli anni che migliorino il suono e le tarature ci sta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, dbing dice:

 

 

Riguardo il sound.. che io sappia, sull'esterno, si è lavorato solo su fattori "naturali" .. quindi intervenendo sugli scarichi stessi ed aspirazione. 

L'ausilio dell'elettronica spero (e mi auguro) che sia legato solo ed esclusivamente al "ritorno" in abitacolo, che avendo un'ottima insonorizzazione dall'esterno (per il comfort generale), non riesca conseguentemente a selezionare e filtrare il solo sound motore-scarico se non tramite l'ausilio di filtri elettronici. Ricordo altresì che analogo principio/sistema è impiegato nelle vetture lusso per creare onde di pressione (= suono) atte ad annullare con la loro ampiezza/frequenza i disturbi provenienti dall'esterno. 

 

 

infatti funziona in questo modo, è solo per far entrare il suono in abitacolo visto che anche con Giulia era fin troppo ovattato dall'ottima insonorizzazione

Link al commento
Condividi su altri Social

E' solo all'interno, si. E non è un semplice campionamento riprodotto in diverse tonalità al variare del regime motore. Sul condotto di aspirazione c'è un microfono, il cui segnale è inviato ad un'apposita centralina, che lo utilizza unitamente ad altri dati (carico, richiesta di coppia, velocità vettura...) per sintetizzare una "colonna sonora di supporto" che enfatizzi le frequenze piacevoli, filtrando invece quelle che risulterebbero fastidiose o che andrebbero a coprire quelle "buone" (cancellazione attiva del rumore). Il suono è emesso dall'altoparlante a centro plancia.

  • Mi Piace 9

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, MacGeek dice:

E' solo all'interno, si. E non è un semplice campionamento riprodotto in diverse tonalità al variare del regime motore. Sul condotto di aspirazione c'è un microfono, il cui segnale è inviato ad un'apposita centralina, che lo utilizza unitamente ad altri dati (carico, richiesta di coppia, velocità vettura...) per sintetizzare una "colonna sonora di supporto" che enfatizzi le frequenze piacevoli, filtrando invece quelle che risulterebbero fastidiose o che andrebbero a coprire quelle "buone" (cancellazione attiva del rumore). Il suono è emesso dall'altoparlante a centro plancia.

Danke :)

uhmmmm.. quindi altoparlante a centro plancia, implica che tale funzione sia correlata alla presenza di Hi-fi medio oppure HK.. giusto? 

Link al commento
Condividi su altri Social

No, su Stelvio 280cv il sistema è slegato dai due Hi-Fi (e infatti la plancia di Stelvio è prodotta solo nella versione con la griglietta al centro). Su Giulia il sistema non è presente (ma in futuro sarà offerto).

Modificato da MacGeek
  • Mi Piace 2

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, MacGeek dice:

No, su Stelvio 280cv il sistema è slegato dai due Hi-Fi (e infatti la plancia di Stelvio è prodotta solo nella versione con la griglietta al centro). Su Giulia il sistema non è presente (ma in futuro sarà offerto).

uhmmmmm... 

quindi su Giulia Veloce arriverà con un pacchetto di aggiornamento.. ad esempio il MYxxx di cui scrivevi precedentemente?

I tecnici presenti a Balocco, su espressa richiesta, affermavano che anche sulle versioni Diesel si sta valutando la medesima possibilità.. ti risulta nulla?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.