Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia Veloce?  

237 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia Veloce?

    • Molto
      217
    • Abbastanza
      14
    • Poco
      1
    • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

On 23/5/2017 at 20:17, Dannatio dice:

Mandata mail al venditore di far rimuovere la scritta della concessionaria sotto a Giulia.

 

Risposta dopo 10 minuti: Procedo.

 

 

 

Tutt'è bene ciò che finisce bene. Manco fosse una km 0 base con i lattoni venduta a calci in culo! Qui stiamo parlando di veicolo nuovo ordinato custom. Se non si mettono in testa di abbandonare questa filosofia da souk non vedo dove vogliano arrivare. Su questo versante del rapporto con il cliente c'è da lavorare ancora molto molto molto.

Modificato da Felis
  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Felis dice:

 

Tutt'è bene ciò che finisce bene. Manco fosse una km 0 base con i lattoni venduta a calci in culo! Qui stiamo parlando di veicolo nuovo ordinato custom. Se non si mettono in testa di abbandonare questa filosofia da souk non vedo dove vogliano arrivare. Su questo versante del rapporto con il cliente c'è da lavorare ancora molto molto molto.

 

Però sta cosa di loghi più o meno grandi del concessionario sulla carrozzeria è roba diffusa anche tra i vari brand premium.

In azienda abbiamo delle A4 Allroad aziendali con questa bella scritta "Forza Quattro" in lettere plastiche adesive in rilievo sotto quella Allroad... ?

IMG_7237.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Dannatio dice:

Dunque...ammetto che sono davvero in difficoltà...mi viene in mente il tipo tedesco qui sopra che ha recensito la veloce nera in un video e che chiedeva scusa di usare troppi superlativi ma non poteva fare altrimenti.
Tralascio l'aspetto estetico, ne abbiamo dette di ogni e legittimamente ognuno pensa quel che vuole...solo una mia personale considerazione al riguardo...Giulia a differenza di 159, non è cosi dirompente...ha una bellezza sobria e poco urlata... magari ti conquista con alcuni dettagli che in principio non si notano piuttosto che da un design generale aggressivo come era 159, ma vista un poco alla volta apprezzi tantissime piccole cose....come il baffo che scende dallo spigolo del fanale posteriore creando un motivo che spezza la solidità del voluminoso paraurto posteriore...o il motivo della griglia anteriore che non è piatto ma composto da una serie di celle digradanti verso lo spoiler molto tridimensionale...etc...
Resta il fatto che Giulia è sicuramente più sobria ed elegante di quanto uno non si aspetti.....io forse avrei preferito un muso più caratterizzato in senso stretto...ma transeat.
Internamente complice il pack lusso l'auto è molto appariscente e sembra assolutamente di un segmento/categoria superiore...la console centrale molto larga che rende lo spazio fra i sedili anteriori molto netto da l'idea di essere su un segmento E, talvolta...
Materiali molto buoni, accoppiamenti in linea di principio quasi perfetti, combinazione di colori azzeccata.....e nonostante questo in Audi fan meglio... magari non ti rendi conto esattamente del perche e del cosa sia quel non so che che rende meno.....ma c'è. Punto.
Sistema infotainment per me assolutamente valido...rapido, graficamente ottimo...io non so perchè qualcuno lo abbia criticato in maniera cosi feroce.....sicuramente qualcun altro farà meglio (anche se in cosa poi...boh) ma siamo su livelli oltremodo alti.
Assistenza alla guida persin esagerata se è vero che l'auto ha il sistema di antitamponamento, avviso superamento corsia, angolo cieco, etc.etc.etc.....manca la guida assistita ma diamine, non la vorrei comunque!!!
Comfort a bordo...elevatissimo.
Prima di tutto il rumore del motore é NETTAMENTE inferiore alla prima Giulia che provai in concessionaria ...ma proprio tanto! Il rumore per essere un diesel è quasi stupefacente....sarà perché tutto in alluminio ma tolto il regime al minimo per il resto SEMBRA quasi un benzina....e ciò è stupendo.
Sedili molto buoni, trattengono benissimo lateralmente (e ne ho avuto bisogno) comodi, avvolgenti ma accoglienti. L'auto ha tutte le regolazioni elettriche, riscaldamento (cosi come anche la corona del volante). Dietro lo spazio è ottimo per 2 persone la terza se é un bimbo ok....altrimenti...bla bla bla.
Visibilità posteriore sufficiente....cioè si vede tutto ma il lunotto è inclinato e complice il sole che faceva riflesso... diciamo che in una SW si vede meglio :ridi
Su strada:

Non ho parole.
Sono seriamente in difficoltà... ho provato tante auto più potenti, più grosse, più sportive ma....le sensazioni che mi ha dato Giulia io non le rammento da nessuna parte....
Ok, sono sufficientemente onesto da capire che il fatto che sia un'Alfa mi renda poco incline all'essere adamantino....ma qui si è fatto un lavoro che va oltre le mie più rosee aspettative.
Giulia va dove tu vuoi andare....ci va velocemente e lo fa con una souplesse ed una serenità a dir poco imbarazzanti.
Lo sterzo è la cosa più sensazionale.... sembra telecomandato dalla tua mente. Mezzo grado di volante ed altrettanto sulla strada....nel preciso medesimo momento...senza filtri, senza esitazioni.Diretto ha un nuovo riferimento. Telaio .....ma che dire.... non so se definirlo rigido o meno perchè è semplicemente stabile in tutte le condizioni, puoi forzare un ingresso....sbagliarlo, andare in recupero e non avere la sensazione di una tavola rigida che parte per la tangente ma un elemento organico che si plasma all'occorrenza restituendoti esattamente la forza e la coerenza per chiudere la curva nella maniera più efficace....e tu a domandarti che non hai capito se hai esagerato o non hai esagerato abbastanza.

Mi son trovato ad andare sempre più forte fintanto a trovare il limite delle gomme....con l'auto che rispondeva in maniera precisa e sicura senza mai darmi l'idea di essere pericolosa o in procinto di partirenper la tangente.... fronte e retro collimati e complementari nemmeno ognuno avesse un proprio cervello indipendente ma collegato all'altro.
Nel mezzo del delirio parossistico che stavo vivendo, Ho preso, superato e seminato un gruppo di motociclisti intutati che alla prima piazzola belvedere ( dove mi son poi fermato per tirare il fiato e rendermi conto) mi son venuti a chiedere che cacchio di macchina fosse e come facessi ad andare come un caccia....
Giusto per dire.
Freni eccelsi, anche se c'è un po di stacco eccessivo fra la prima e la seconda parte del pedale...all'inizio frena poco per poi stagnare...
O sono io che ci devo far la mano....oppure è la cosa che mi è piaciuta meno....vedremo in avanti.
Una piccola postilla sulla rotellina d n a 
Qui hanno fatto un lavoro decisamente migliore che su Mito; la differenza è nettamente più marcata non nella quantità di cavalli relativa quanto nella loro disponibilità; su N si viaggia molto comodi e la risposta del pedale è un filo ovattata...per avere reazioni più decise occorre premere più a fondo....ed in generale si fa apprezzare parecchio nel traffico e nelle andature autostradali.....
In Dynamic invece l'auto è iperreattiva...scatta in avanti al minimo sfioramento del pedale e tende a tenere le marce basse più a lungo ...gustosissimo ( ed inutilissimo) il display con un sensore G al centro.
Per concludere, su MITO il manettino era esclusivamente su D.....qui su Giulia si apprezzerà in maniera molto più diffusa la modalità N per riservare la D solo a qualche momento di estasi estemporanea....e pressoche in maniera esclusiva in manuale.
A proposito del cambio....lo zf8 fa il suo ed è semplicemente superbo...inutile che stia a rimarcare cose già risapute....mentre è qualcosa di BELLO l'utilizzo delle palette sul piantone... goduriose da azionare ed al tatto.
In conclusione: ma che dire? In questo momento fatico ad immaginare come di possa anche solo pensare di realizzare un auto più efficace di Giulia....vorrei sinceramente trovare qualcosa, un particolare una caratteristica che non ho gradito per rendere più...."credibile" il mio resoconto ma in tutta onestà...non ce l'ho!

Anzi si, fosse stata la 280cv benzina potrei parlare di un 10 e lode.....cosi resta solo un dieci (meritato)

Fai come top Gear nella prova della 159... :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.