Vai al contenuto

Jerry, chiedo l'aiuto del pubblico  

13 voti

  1. 1. Quale consigliate?

    • 6s
      5
    • 7
      7
    • 7 plus
      1


Domanda

Ne ho le scatole piene del mio Lumia 1020 perchè Microsoft ha deciso di abbandonarlo a sè stesso e ultimamente mi sta facendo impazzire Internet Explorer buggato da far schifo oltre il fatto che nel 2016 ho necessità di avere le varie companion app (che mancano su Windows Phone) visto che qualsiasi cosa acquisto ha la sua app sullo store, ergo è ora di cambiare.

 

Tramite una persona che lavora in un megastore di tecnologia ho la possibilità di far uscire qualsiasi Iphone scontato, quello che il mio cuore desidera, però visti i prezzi offensivi del 7 - specie il plus - mi chiedevo se valesse la pena acquistare un 6s da eventualmente poi sostituire più avanti con un 7s o quello che ci sarà al momento.

 

Un 6s normale da 64 gb mi costerebbe 590€, per gli altri sono in attesa di sentire.

 

Prezzo a parte, il 7 plus mi garba per la doppia fotocamera (per me la fotocamera è una killer feature visto che ho preso il Lumia 1020 proprio per la qualità elevata della fotocamera) e perchè ha lo schermo in 1080p (vabbè che su 5,5 pollici manco si nota), però lo trovo grande e non so quanto mi sia comodo tenerlo in tasca mentre Il 7 normale come pro ha la dimensione giusta e di contro ha fotocamera singola e risoluzione più bassa dello schermo. Non so 32 gb in ambiente iOS quanta libertà mi diano, comunque sul mio Lumia 1020 - memoria non espandibile - viaggio sempre con 8-9 gb vuoti e una foto mi pesa circa 10 mb (1 file da 5 mpixel e l'altro da 37 megapixel), tuttavia lo spazio maggiore lo prenderanno foto e mappe. App ne uso poche, quelle fondamentali, anche se con Ios a disposizione mi si aprirà un mondo in tal senso, quindi non saprei valutare se 32 gb sono adeguati o strettini.

 

Iphone 6s ha il pro che costa meno, è rodato e non dovrò fare da beta tester early adopter, ci sono già ziliardi di accessori fuori (mi basta una cover e una pellicola), di contro c'è che potrei avere più difficoltà nel rivenderlo perchè quando sarà il momento ci saranno già in giro Iphogna 7 usati e il mio perderà più valore.

 

Questi sono i miei pensieri sparsi, per il resto chiedo consiglio a voi. :si:
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Perchè alterate il nome del sito? :attorno:

 

Comunque è proprio come avevo letto, molto probabile che i vari siti e/o negozi inizino subito a venderlo scontato di un 50€ circa rispetto al listino.

 

Parlando sabato sera con un mio amico, cliente affezionato Apple, mi aveva suggerito anche di aspettare quando all'Unieuro faranno la promozione "Prendi uno ed il meno costoso dei due lo paghi la metà" così che si potesse risparmiare.

 

Se si potesse fare su due prodotti identici (non ho idea), 2 Iphone 7 128 GB a prezzo di listino Apple (909€) verrebbero a costare 681€ l'uno...quindi c'è un bel risparmio.

 

Immagino soltanto la ressa e le botte per prendersi l'iPhone, qualora dovessero fare a breve questa promozione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, Sadman dice:

Perchè alterate il nome del sito? :attorno:

 

 

fondamentalmente per evitargli pubblicità.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 28/9/2016 at 20:14, Sadman dice:

Perchè alterate il nome del sito? :attorno:

 

Comunque è proprio come avevo letto, molto probabile che i vari siti e/o negozi inizino subito a venderlo scontato di un 50€ circa rispetto al listino.

 

Parlando sabato sera con un mio amico, cliente affezionato Apple, mi aveva suggerito anche di aspettare quando all'Unieuro faranno la promozione "Prendi uno ed il meno costoso dei due lo paghi la metà" così che si potesse risparmiare.

 

Se si potesse fare su due prodotti identici (non ho idea), 2 Iphone 7 128 GB a prezzo di listino Apple (909€) verrebbero a costare 681€ l'uno...quindi c'è un bel risparmio.

 

Immagino soltanto la ressa e le botte per prendersi l'iPhone, qualora dovessero fare a breve questa promozione.

occhio che a volte alcuni prodotti sono esclusi dalla promo.

 

detto ciò hai il mio stesso dubbio.

ex winzfone, tornato ad android ma attualmente scontento.

medito passaggio a iphone e in contemporanea 3(i 3 giga di wind non mi bastano più). 
hai poi capito come funzionava la tabella della free?

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, lord amarant dice:

occhio che a volte alcuni prodotti sono esclusi dalla promo.

 

detto ciò hai il mio stesso dubbio.

ex winzfone, tornato ad android ma attualmente scontento.

medito passaggio a iphone e in contemporanea 3(i 3 giga di wind non mi bastano più). 
hai poi capito come funzionava la tabella della free?

 

No ho lasciato stare la 3 perchè nel caso alla fine decidessi di rateizzare andrei con la tim, detto questo è probabile che prenda il telefono separatamente e poi faccia a parte il passaggio a Tim ricaricabile con il piano che mi interessa.

 

In settimana dovrebbero arrivare sti benedetti iphone così da sapere quanto mi costerebbe.

 

Comunque la cosa divertente è che ancora non l'ho preso e ho già 2 persone che mi hanno detto che se ho intenzione di cambiarlo l'anno prossimo me lo comprano loro. :attorno:

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse ci siamo, oggi ho avuto notizie: 7-8 giorni e il telefono sarà disponibile.

 

Comunque ho preso il case, così quando arriva ce lo schiaffo dentro subito:

 

https://www.amazon.it/dopo/B01LB5UB1K/ref=twister_B018LYN1MU?_encoding=UTF8&psc=1

 

iphone-6-wallet-360.gif?1414491890477142

 

Colore marrone chiaro.

 

Quella nera è molto bella, mi piace la texture della pelle a linee verticali, ma le ho avute tutte così fino ad oggi (per i Lumia usavo le PDair) quindi volevo cambiare.

 

Di sicuro nera o marrone scuro con iphone con cornice dorata è elegantissima.

 

Questa qui invece è il top, peccato sia solo per il 6s, e se avesse avuto le cuciture esterne ed il toro in color marrone chiaro sarebbe stata letteralmente 10/10.

 

[Fine del momento esticazzi]

 

Non sono un fan delle pellicole di alcun genere, tratto bene i miei telefoni ed il Lumia 1020 con il suo bel Gorilla Glass 3 dopo 3 anni non ha nemmeno un graffio, dite che è il caso di prendere una pellicola normale oppure una con il vetro temperato? Se si, posso toglierle facilmente senza che lascino segni di colla o che debba sforzare oltremodo?

 

Indicativamente non la vorrei perchè mi va ad intaccare il design e la percezione al tatto, tuttavia non vorrei che se per caso mi cadesse il telefono mi si sbriciolasse lo schermo...ne ho visti troppi così di iphone in generale e ho paura, visto cosa costa. :attorno: 

 

Il Lumia 1020 mi è caduto qualche volta, pochissime, ed in realtà l'unico danno è un'ammaccatura al bordo superiore dx della sua scocca in policarbonato che adesso con il tempo si è levigata per bene e quasi non si nota.
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti fai le tare per la pellicola e il design e poi usi una cover? Che tra l'altro vieni da Nokia converrai che a livello di design, dopo il 4, gli aifoni non sono nulla di che. E questo col bordino a contrasto sopra e sotto a me personalmente fa ridere :) se penso che ho N9 in bacheca morto.. Quello era design!

 

Ciò detto, come camera-phone il 1020 era ok? Mio fratello ha bisogno di un camera-phone lo sto spingendo verso 950

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, TurboGimmo dice:

Ti fai le tare per la pellicola e il design e poi usi una cover? Che tra l'altro vieni da Nokia converrai che a livello di design, dopo il 4, gli aifoni non sono nulla di che. E questo col bordino a contrasto sopra e sotto a me personalmente fa ridere :) se penso che ho N9 in bacheca morto.. Quello era design!

 

Ciò detto, come camera-phone il 1020 era ok? Mio fratello ha bisogno di un camera-phone lo sto spingendo verso 950

 

Design più che altro nel senso di "mi da fastidio vedere la pellicola che fa il gradino sullo schermo", del resto non mi interessa tanto (preso totalmente nero per questo). :si:

 

La cover é necessaria, in anni che la uso é la miglior soluzione per proteggere il telefono e perché ha sempre lo schermo coperto quindi già che ci siamo é anche una soluzione discreta per non far vedere il telefono ad occhi indiscreti finche é chiuso.

 

Comunque ci sono anche quelle tipo "pouch" con la cordina che quando tiri esce fuori il telefono, così non é solidale alla cover, però ho già sperimentato questa soluzione quando avevo il 920 e l'ho trovata scomodissima quando devo rispondere al telefono specie se sono in giro devo fermarmi, togliere il telefono, tenere con una mano il telefono e l'altra la cover...no grazie.

 

Lumia 1020 come camera phone parlando solo di qualità foto si assolutamente, se poi scatti in raw ed elabori al pc escono scatti molto belli (anche in jpeg), però gli ultimi lumia aggiungono effetti tipo rallenty, forse il 4K e qualcosina ancora che quegli stronzi della Microsoft non hanno voluto mettere sul Lumia 1020 nonostante fosse fascia top e fossero funzioni specifiche per il camera Phone...bah.

 

Foto si, per il resto oggi come oggi no specie perché essendo abbandonato inizia ad avere dei problemi ed incompatibilità specie con i siti internet più recenti visto che le app di sistema non si aggiornano più da molto tempo...cortana poi è rimasta pure beta.

 

Comunque ache io lo terrò come telefono per fare foto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prosieguo l'OT.

Praticamente dovendo cambiare cell e dovendo (per lavoro) prendere qualcosa che riprenda in 4k (da affiancare alla videocamera solo come monitor), stavamo appunto pensando al 950 che si trova (dual sim, condizione necessaria) a 300 pleuri.

Mio fratello uso foto sms wazzap e mail, della mancanza di app non gli importa. Se poi il cell potesse usarlo come hard disk alla bisogna.. :) solo che non essendo ferrato su Androiz magari mi scappa qualcosa con caratteristiche simili.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, TurboGimmo dice:

Prosieguo l'OT.

Praticamente dovendo cambiare cell e dovendo (per lavoro) prendere qualcosa che riprenda in 4k (da affiancare alla videocamera solo come monitor), stavamo appunto pensando al 950 che si trova (dual sim, condizione necessaria) a 300 pleuri.

Mio fratello uso foto sms wazzap e mail, della mancanza di app non gli importa. Se poi il cell potesse usarlo come hard disk alla bisogna.. :) solo che non essendo ferrato su Androiz magari mi scappa qualcosa con caratteristiche simili.

 

Il 950 é buono, a sto punto andrei di XL magari.

 

Di android trovi sicuramente qualcosa uguale, non come qualità della fotocamera imho, ma dipende sempre dalle aspettative.

 

Per me le fotocamere dei 9XX e 10XX sono sempre state tra le migliori, anche oggi si difendono benissimo, quindi potrebbe avere senso come acquisto se la fotocamera é la killer feature.

 

Comunque ho saputo il prezzo di iPhogna 7, del mio: 770€ scontato da 909€.

 

---> si

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.