Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 9/2/2017 at 13:14, vince-991 dice:

Volkswagen’s head of development, Frank Welsch, said this week that the next generation of the 1.6-liter turbo-diesel four-cylinder engine, used in an all-new Polo going on sale later this year, will be the last small diesel the embattled giant ever develops. (VW has no current plan to offer the Polo in the United States.) All new diesels in Europe after 2020 will need exhaust-scrubbing technology that will cost their makers up to the equivalent of more than $850 a car, even for the smallest city hatchbacks.

 

The world’s biggest carmaker will turn instead to hybrid power for its smallest cars, with electric motors boosting their three- and four-cylinder gasoline powertrains.

 

http://blog.caranddriver.com/volkswagen-to-kill-diesels-in-favor-of-hybrids-for-smallest-cars/?src=nl&mag=cdb&list=nl_dvr_news&date=020817

 

se Fiat non avesse abbandonato lo sviluppo del sistema ibrido del twinair si troverebbe col problema dei piccoli diesel già risolto, in anticipo di 10 anni sui concorrenti europei...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Buongiorno a tutti,

secondo voi che futuro ha questa alimentazione? Oggi conviene prendere un mezzo diesel, usato euro 3 o 4 oppure nuovo, dopo tutte le minacce di bando dalle case automobilistiche e dai governi?

Per la vostra prossima auto quale scegliereste?

Grazie a tutti

☏ HUAWEI NMO-L31 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno ancora ragione di esistere, su vetture medio-grandi  (dal D in su, un minimo di offerta anche sotto per certi usi) e per usi con molto extraurbano.

 

in tempi passati avevano il 30% delle vendite totali, per me si deve ritornare a quel livello ,con il restante 70% con molto ibrido/elettrico/GPL/metano dentro.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Webmasto dice:

 

Buongiorno a tutti,

secondo voi che futuro ha questa alimentazione? Oggi conviene prendere un mezzo diesel, usato euro 3 o 4 oppure nuovo, dopo tutte le minacce di bando dalle case automobilistiche e dai governi?

Per la vostra prossima auto quale scegliereste?

Grazie a tutti

☏ HUAWEI NMO-L31 ☏

 

 

€3-€4 assolutamente no.

Già bloccano gli €3, tra uno due anni bloccheranno anche gli €4

Link al commento
Condividi su altri Social

Il diesel non sparirà, ma perché inquinare e spendere di più, quando si può viaggiare a gas?

 

Se le case proponessero tutti i modelli con alimentazione a GPL o metano i diesel li venderebbero solo dove non ci sono distributori di gas.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, xtom dice:

Il diesel non sparirà, ma perché inquinare e spendere di più, quando si può viaggiare a gas?

 

Se le case proponessero tutti i modelli con alimentazione a GPL o metano i diesel li venderebbero solo dove non ci sono distributori di gas.

Si però modelli con impianti fatti bene e non a membro di segugio..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.