Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ma come fino a 3 settimane fà le auto elettriche erano il futuro e ora chi lo dice a Elon ?

 

ipernormare una cosa  non significa automaticamente farla rispettare:

"uno stato dovrebbe promulgare solo le leggi che riesce a far rispettare" Cit.

 

 ma se  metti un sacco di norme su una cosa e poi lasci scoperta una alternativa,

 non c'è bisogno di controllare, tanto tuti si getteranno sull'altra perchè è troppo conveniente

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, però mò che vi ho fatto il topic sui mali del diesel non è che vi mettete a parlare dei mali del litio :§

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Basterebbe rimettere il superbollo ai Diesel per veder rifiorire il mercato delle auto a gas, decisamente meno inquinanti.

 

 

Il superbollo c'è già e sono le accise ridotte su gas e metano.

Non c'è assolutamente bisogno di altre tasse.

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, xtom dice:

Basterebbe rimettere il superbollo ai Diesel per veder rifiorire il mercato delle auto a gas, decisamente meno inquinanti.

 

 

Non diamo brutte idee al nostro Stato mangiasoldi :D

Comunque non servono tasse, le penalizzazioni devono essere tecniche, se c'e' un vantaggio da una parte chi compra altro?

Oggi chi comprerebbe un TV a tubo catodico invece di un LCD? Idem per le auto, basta con bolli, superbolli, carburanti incentivati.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Wilhem275 dice:

Sì, però mò che vi ho fatto il topic sui mali del diesel non è che vi mettete a parlare dei mali del litio :§

in efetti ora che hai aperto anche  l'altra sui nuovi test è più coretto parlarne la.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Però due cose:

mi sono letto un po' del report di quei signori, ma come fai a presentare una classifica basata su test eseguiti da diversi enti in maniera non nota o congrua, misteri del rigore scientifico.

Avessero avuto i risultati su quei modelli da ognuno di quegli enti per ciascun veicolo, si sarebbe potuto costruire una media ponderata, ma così obiettivamente è quasi una pagliacciata. Per me è imbarazzate spacciare una lista stilata così.

per quando concerne il diesel, beh....la mia è diesel e all'epoca di acquisto mi serviva eccome, ma adesso non più. Vero anche che il diesel ha alcuni vantaggi, al netto dei difetti meccanici, una 120d è molto più performante e goduriosa di una 120i, ma parliamo di mezzi di 10 anni fa. Oggi la coppia dei benzina e le performance generali non fanno che indicare una strada diversa, si tratta di problema alla pompa? Il benz a è troppo caro, basterebbe avere una politica fiscale tarata meglio e farebbe cambiare nella testa della gente l'assioma Diesel = economico, se mi trovo B a 1,27 e D a 1,32 cambia il fattore psicologico. 

Poi in  generale servirebbero politiche di normativa congrue con la salute pubblica e l'utilità , non puoi solo castigare i produttori perché anche quello è un problema, ma delineare con incentivi a scala europea le norme e la direzione di convenienza, anche per i produttori un po' di bastone e carota. In modo da spingere con una incentivazione su scala decennale un piano di riassorbimento del diesel a favore di benzina molto efficienti, elettrici per mobilità urbana etc. Questo anche in ottica di crescita industriale, d'altronde i nuovi paradigmi sono fonte di sviluppo, ma le aziende tendono spesso a voler cristallizzare la situazione per migliorare le economie produttive. Serve una spinta in questa direzione....imo

  • Mi Piace 3

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla facciazza dei test, Autopareri è sempre avanti. E' da anni che qui, quando si chiedono consigli per gli acquisti di un'auto diesel, si martella su chilometraggio annuo ed uso non cittadino. :agree:

 

  • Mi Piace 8

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Non diamo brutte idee al nostro Stato mangiasoldi :D

Comunque non servono tasse, le penalizzazioni devono essere tecniche, se c'e' un vantaggio da una parte chi compra altro?

Oggi chi comprerebbe un TV a tubo catodico invece di un LCD? Idem per le auto, basta con bolli, superbolli, carburanti incentivati.

 

In Piemonte per i primi 5 anni c'è l'esenzione del bollo per le auto a gas e ibride.

 

Potrebbero mettere in tutta Italia l'esenzione totale dal bollo per le auto più ecologiche, per incentivare le case a produrre questi modelli, che di fatto scarseggiano.

 

Solo che il minor gettito come lo compensano poi?

Link al commento
Condividi su altri Social

 

In Piemonte per i primi 5 anni c'è l'esenzione del bollo per le auto a gas e ibride.

 

Potrebbero mettere in tutta Italia l'esenzione totale dal bollo per le auto più ecologiche, per incentivare le case a produrre questi modelli, che di fatto scarseggiano.

 

Solo che il minor gettito come lo compensano poi?

Infatti l'esenzione dal bollo per il Piemonte è stata cancellata.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.