Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Usiamo questo topic per discutere di quanto la diffusione indiscriminata dei motori diesel sulle auto europee stia portando danni ambientali, e di come nei prossimi anni questa tendenza si dovrà invertire.

Tema caldo è come le maglie larghe delle procedure di omologazione abbiano consentito di omologare legalmente motori che poi su strada presentano livelli di emissione molto più alte dei limiti normativi.

 

Altri topic attinenti:

- il Dieselgate VAG, che invece che sfruttare i buchi della procedura l'ha direttamente saltata a piè pari...

- il nuovo test di emissioni RDE, che cercherà di colmare questi buchi

[NdW]

 

__________________________________________________________________

Messaggio originale:

 

Aprire il link fresco fresco (riproduzione vietata):

 

http://www.dday.it/redazione/21061/dieselgate-atto-secondo-volkswagen-capro-espiatorio-malissimo-tutti-gli-altri

 

 

Modificato da Wilhem275
  • Mi Piace 2

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Felis dice:

 

 

 "Di tutte le vetture certificate Euro 6 nessuna ha passato i test sull'uso reale su strada, di nessun produttore."

 

E grazie al cazzo.

  • Mi Piace 5

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

L'Unica con un SW truffaldino (UNA TRUFFA IN PIENA REGOLA) è VW. infatti è l'unica che probabilmente sarà chiamata a risponderne in sede legale. Anzi , in parte le cose sono già iniziate e qualcuna conclusa .

 

 

Però il diesel come espressione dell'automotive soprattutto  europeo ne esce MALISSIMO. In pratica è un motore pulito abbastanza per finta, siamo onesti.

 

Per renderlo VERAMENTE pulito ci vorrebbero gestioni motore che ti penalizzano sulla potenza erogata e nei costi  di acquisto  e manutenzione ....se si scartabellano i dati lo si evince chiaramente.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Felis dice:

 

Cita

...

Da notare che tutte le vetture ufficialmente non violano le norme, perché in fase di test hanno emissioni molto più basse, anche se non è spiegato se tramite centraline truccate come nel caso VW, o con altri metodi.

 

Ma chi l'ha scritto quest'articolo? Sbirulino? (o l'ufficio marketing VW)

Modificato da AndreaB

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai Teo, fammi contento almeno tu che su 'sto tema c'hai sempre battuto come un ariete :mrgreen: aprimi un bel topic con tabelle e articoli che mettano giù che la nafta è una balla insostenibile e che non se ne salva uno :mrgreen:
 

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Wilhem275 dice:

Dai Teo, fammi contento almeno tu che su 'sto tema c'hai sempre battuto come un ariete :mrgreen: aprimi un bel topic con tabelle e articoli che mettano giù che la nafta è una balla insostenibile e che non se ne salva uno :mrgreen:
 

 

se avessi tempo e voglia tra ICCT.ORG et al. riuscirei a dimostrare dove ci stanno fottendo (il perché è chiaro, posti di lavoro, soldi blablabla)

 

Il diesel funziona (nel trasporto merci su gomma è imprescindibile nel medio periodo ,se non quasi-lungo) e anche nelle auto direbbe la sua (altri kilomertaggi extraurbani con auto medio grandi).

 

per  l'80% dell'utenza media (come chilometraggio e capacità di spesa) è un errore/truffa.

 

è servito solo a far finta di raggiungere mirabolanti target di Co2, fregandosene bellamente dell'inquinamento a 360°.

 

 

ma non ho tutto questo tempo e voglia. :mrgreen:

 

 

compratevi naftoni per far 10.000 km /anno e convincetevi che è la scelta  migliore :§

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Matteo B. dice:

compratevi naftoni per far 10.000 km /anno e convincetevi che è la scelta  migliore :§

pensa che adesso io ho un naftone di 2,5 anni e 80000km che lo muoverò solo al weekend e un altro di 280000km e quasi 11 anni che ne farà tipo 10000km all'anno... :disp2:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Matteo B. dice:

 

se avessi tempo e voglia tra ICCT.ORG et al. riuscirei a dimostrare dove ci stanno fottendo

 

header_bg.jpg

 

:pen:

:oddio:

:sh:

 

E' tutto collegato... il dieselgate, il terrorismo islamico... Winterkorn è il Profeta! :shock:

  • Mi Piace 6

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Wilhem275 dice:

 

header_bg.jpg

 

:pen:

:oddio:

:sh:

 

E' tutto collegato... il dieselgate, il terrorismo islamico... Winterkorn è il Profeta! :shock:

 

ahahahahah :mrgreen::disp2: dopo aver cliccato su quel link c'è in viaggio un exfitration team della CIA che ti sta venendo a prendere per un vacanza indefinita a Guantanamo :§

 

http://www.theicct.org

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo aver letto queste ultime cinque pagine ho voglia di spararmi nelle p...e

Mi sembra la fiera dell'ovvio...ovvio che per molti non è...e con molti intendo anche chi ha scritto certi articoli postati.

Come non si è ancora detto che dei fantomatici test su strada fatti a cacchio vorrei vedere le condizioni di utilizzo precedenti delle vetture...perché vedendo per esperienza personale che  in condizioni di utilizzo "improprio" di un diesel possono variare decisamente le emissioni mi chiedo: ma questi hanno fatto test su macchine stampa o vetture nuove completamente illibate...perché le condizioni ed emissioni avrebbero una bella variazione secondo me..

 

E ovviamente questo non centra una cippa col caso vag era solo per far capire che i fantomatici test freelance che stanno facendo non penso vadano presi come il vangelo...

Modificato da hot500abarth
edit
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.