Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Quello del diesel è un problema squisitamente politico.
La tecnica oltre certi limiti non può andare e il ciclo diesel e ciclo otto sono cose inventate ben piu di 100 anni fa. Sono state affinate quanto volete, ma in tutto si raggiunge un limite dopodichè "meglio di cosi non va".
E' quindi inutile cercare di imporre limiti sempre piu irraggiungibili quale pretendere di rispettare i valori limite di €6 su strada. Si sviluppa il mezzo per rispettarli sul NEDC, e quello è piu o meno fattibile, nella realtà, no.

Quando sarà obbligatorio rispettare i parametri €6 o i futuri 7, 8, ecc...  su strada o si rivedranno i valori da rispettare, o semplicemente sarà la morte dei diesel perchè sotto quel numero non ci si riesce a stare tecnicamente e commercialmente.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, owluca dice:

ma sono stati non dico approvati ma almeno proposti test realistici ?

 

Sì! E ti dirò di più: ci ho preso talmente gusto, che ora raccolgo un po' di note e apro ancora un altro topic su questo tema!

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, owluca dice:

 

quali sarebbero questi requisiti   ? test fatti su strada quando sono pensati per il laboratorio ?

test fatti a caldo quanto erano pensati per il freddo ? 

 

Test che mi permettano di presentarmi in luoghi di aggregazione sociale a testa e tronfio con il proprio diesel Made in Wolfsburg o colonie sparse :§

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, owluca dice:

 

va bene che tu  odi il diesel, però certe cose non le puoi scrivere nemeno tu.

qui di sceintifico non c'è nulla, presentano una serie di classifiche senza spiegare come ci sono arrivati: 

 

 

a) io non odio il diesel, il diesel è PERFETTO per certe auto/usi e assolutamente indispensabile nel trasporto merci su gomma.

 

b ) io odio il fatto che è 20 anni che ci raccontano che il diesel è il modo migliore per viaggiare, l'unico modo per abbassare seriamente la Co2 media emessa  ed è il motore più piacevole da usare , quando questi TEST SCIENTIFICI dimostrano che NON E'VERO 

 

c) dividiamo il problema diesel e VWgate:

 

 

PARTE PRIMA -EURO5-

 

1- gli unici a usare un SW truccato sono stati quelli di VW. comportamento truffaldino. GLI UNICI..devono sistemare le auto e fare ammenda.

 

 

PARTE SECONDA -EURO6-

 

1- tutti più o meno colpevoli ,anche se le tabelle mostrano che Fiat emette di più, i casi valutati sono giocoforza limitati (tot modelli ed esemplari). ad. es. molto probabilmente Giulia 2.2 diesel farà piuttosto bene se e quando sarà testata. E' probabile che (per es.) il 1.6 FCA montato su modelli pesanti sia tarato in modo da dover emettere molti Nox

 

è inutile der colpe in giro (VW ci  sta tentando, è vero) i colpevoli SONO TUTTI.

 

PARTE TERZA -FUTURO-

 

è quei dove queste organizzazioni vogliono incidere...cercano in tutti i modi in influenzare la politica per far mettere LIMITI SERI a TUTTI (diesel ,benzina, ibridi, gas ecc..). 

 

Owluca, il vantaggio  che ha il diesel va TOLTO, perché non è giusto che sulle auto vinca con regole su misura per lui che tra l'altro disattende. E' troppo comodo per i costruttori europei vantare mirabolanti vantaggi che sono sulla carta (NEDC).

 

P.S. non è sicuramente colpa id noi clienti. c'è da lavorare a livello legislativo europeo facendo politiche più serie sulle emissioni.

 

Un consiglio: il partito Pro-VW (lo fanno tutti) e anti-VW (devono fallire) non hanno senso. VW ha pagato e pagherà la truffa che hanno messo in piedi. A me interessa che ci sia meno inquinamento REALMENTE nei prossimi 20 anni.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Per la gioia di @Matteo B. e di tutti noi :mrgreen: i produttori europei hanno già messo le mani avanti:

 

Cita

RDE will mean that nearly all diesel vehicles have to be fitted with selective catalytic reduction (SRC) systems and some maybe also lean-NOx systems. This will imply additional costs for car manufacturers and smaller cars may not be able to accommodate the fitting of SCR equipment, while prospective owners may be turned away by the additional costs.

 

Tradotto: i nuovi test saranno stringenti al punto che quasi tutti i motori diesel dovranno essere dotati di SRC ed abbattitori NOx; le auto più piccole potrebbero non avere lo spazio necessario e comunque i potenziali acquirenti potrebbero essere scoraggiati dai costi aggiuntivi.

 

E speriamo che lo siano, aggiungo io. Che sia davvero la lapide su questa bolla del diesel urbano.

  • Mi Piace 5

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Che la piantino di rompere le palle i costruttori e investano su buoni motori a benzina e ibridi fatti bene .

 

e che la politica incentivi le infrastrutture elettriche.

 

Il diesel rimarrà su auto grosse e relativamente costose. dove probabilmente serve davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Matteo B. dice:

 

a) io non odio il diesel,

...io amo solo i benzina :-D.

 

sono almeno 10 anni che ripeti in tutti i modi che il diesel non va bene, 

mentre personalmente  a me realmente non me ne frega nulla, basta che l'auto si accenda e vada avanti (con un certo brio)

....anche a metano. (purchè non dia probemi dopo 13.000 km).

 

quindi personalmente farò come  ho sempre fatto: a parità di altri fattori del mezzo, sceglierò  il motore, fra quelli disponibili in futuro , che mi conviene di più.

 

detto questo, sarà che sto invecchiando, ma comincio ad attribuire molta importanza anche alla forma oltre che alla sostanza, perchè con l'esperienza mi sono reso conto che senza la forma non c'è mai sostanza:saggio

 

 

come ho già scritto se non si fanno le cose in  modo anche formalmente corretto (ad es. un  criterio di omologazione ben fatto) , inevitabilmente ci ritroveremo fra 20 anni a scoprire che il litio inquina.

 

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, owluca dice:

...io amo solo i benzina :-D.

 

sono almeno 10 anni che ripeti in tutti i modi che il diesel non va bene, 

 

 

 

avevo forse torto? ;) è l'ECCESSO del diesel che è dannoso. vatti a vedere i dati SPAVENTOSi dei consumi ed emissioni effettivi dei SUV grandi a benzina (Q7, X5 &co) rispetto al dichiarato. il diesel per quelle auto l'unica possibilità . mi sta benissimo che ci siano a listino.

 

sul litio? è PROBABILE che sia dannoso..cosa fai abolisci tutti i devices elettronici che lo usano?

 

l'importante è che le cose non si nascondano e si trovino soluzioni.

 

 

sul diesel ci hanno mentito per anni, e non solo VW.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. dice:

sul litio? è PROBABILE cheppia dannoso..cosa fai abolisci tutti i devices elettronici che lo usano?

 

l'importante è che le cose non si nascondano e si trovino soluzioni.

 

 

no fai delle misurazioni serie anche li: infatti mi pare fosse anche stato postato che ci sono state varie denunce e cause anche nel settore consumi dichiarati dagli elettrodomestici.

 

perchè se fai delle misurazioni serie sul diesel, ma  non misuri un cazzo sull'elettrico,

tutti si sposteranno .........dove c'è assenza di normative e controlli.

 

vado sul personale: un po' com  sul latte: quello italiano viene stra controllato, poi  qualcuno dice che per fare il formaggio si può usare anche quello in polvere che  non si sà nemmeno da dove viene:-P

 

7 minuti fa, Matteo B. dice:

sul diesel ci hanno mentito per anni, e non solo VW.

a cominciare dall'origine del particolato che ora sappiamo provenire da tutt'altre fonti:muto:

  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, owluca dice:

 

no fai delle misurazioni serie anche li: infatti mi pare fosse anche stato postato che ci sono state varie denunce e cause anche nel settore consumi dichiarati dagli elettrodomestici.

 

perchè se fai delle misurazioni serie sul diesel, ma  non misuri un cazzo sull'elettrico,

tutti si sposteranno .........dove c'è assenza di normative e controlli.

 

vado sul personale: un po' com  sul latte: quello italiano viene stra controllato, poi  qualcuno dice che per fare il formaggio si può usare anche quello in polvere che  non si sà nemmeno da dove viene:-P

 

 

se vogliamo parlare di tutto quello che consumi fonti di energia è fattibile.

 

qui si parla di auto. 

 

sul latte italiano controllato..mh....si...ma NON SEMPRE E' COSI'...cerca in giro..;)

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.