Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

Recommended Posts

Usiamo questo topic per discutere di quanto la diffusione indiscriminata dei motori diesel sulle auto europee stia portando danni ambientali, e di come nei prossimi anni questa tendenza si dovrà invertire.

Tema caldo è come le maglie larghe delle procedure di omologazione abbiano consentito di omologare legalmente motori che poi su strada presentano livelli di emissione molto più alte dei limiti normativi.

 

Altri topic attinenti:

- il Dieselgate VAG, che invece che sfruttare i buchi della procedura l'ha direttamente saltata a piè pari...

- il nuovo test di emissioni RDE, che cercherà di colmare questi buchi

[NdW]

 

__________________________________________________________________

Messaggio originale:

 

Aprire il link fresco fresco (riproduzione vietata):

 

http://www.dday.it/redazione/21061/dieselgate-atto-secondo-volkswagen-capro-espiatorio-malissimo-tutti-gli-altri

 

 

Edited by Wilhem275
  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, Felis dice:

 

 

 "Di tutte le vetture certificate Euro 6 nessuna ha passato i test sull'uso reale su strada, di nessun produttore."

 

E grazie al cazzo.

  • I Like! 5

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

 

L'Unica con un SW truffaldino (UNA TRUFFA IN PIENA REGOLA) è VW. infatti è l'unica che probabilmente sarà chiamata a risponderne in sede legale. Anzi , in parte le cose sono già iniziate e qualcuna conclusa .

 

 

Però il diesel come espressione dell'automotive soprattutto  europeo ne esce MALISSIMO. In pratica è un motore pulito abbastanza per finta, siamo onesti.

 

Per renderlo VERAMENTE pulito ci vorrebbero gestioni motore che ti penalizzano sulla potenza erogata e nei costi  di acquisto  e manutenzione ....se si scartabellano i dati lo si evince chiaramente.

Edited by Matteo B.
  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
36 minuti fa, Felis dice:

 

Cita

...

Da notare che tutte le vetture ufficialmente non violano le norme, perché in fase di test hanno emissioni molto più basse, anche se non è spiegato se tramite centraline truccate come nel caso VW, o con altri metodi.

 

Ma chi l'ha scritto quest'articolo? Sbirulino? (o l'ufficio marketing VW)

Edited by AndreaB

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai Teo, fammi contento almeno tu che su 'sto tema c'hai sempre battuto come un ariete :mrgreen: aprimi un bel topic con tabelle e articoli che mettano giù che la nafta è una balla insostenibile e che non se ne salva uno :mrgreen:
 

Edited by Wilhem275

Share this post


Link to post
Share on other sites
14 minuti fa, Wilhem275 dice:

Dai Teo, fammi contento almeno tu che su 'sto tema c'hai sempre battuto come un ariete :mrgreen: aprimi un bel topic con tabelle e articoli che mettano giù che la nafta è una balla insostenibile e che non se ne salva uno :mrgreen:
 

 

se avessi tempo e voglia tra ICCT.ORG et al. riuscirei a dimostrare dove ci stanno fottendo (il perché è chiaro, posti di lavoro, soldi blablabla)

 

Il diesel funziona (nel trasporto merci su gomma è imprescindibile nel medio periodo ,se non quasi-lungo) e anche nelle auto direbbe la sua (altri kilomertaggi extraurbani con auto medio grandi).

 

per  l'80% dell'utenza media (come chilometraggio e capacità di spesa) è un errore/truffa.

 

è servito solo a far finta di raggiungere mirabolanti target di Co2, fregandosene bellamente dell'inquinamento a 360°.

 

 

ma non ho tutto questo tempo e voglia. :mrgreen:

 

 

compratevi naftoni per far 10.000 km /anno e convincetevi che è la scelta  migliore :§

Edited by Matteo B.
  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
27 minuti fa, Matteo B. dice:

compratevi naftoni per far 10.000 km /anno e convincetevi che è la scelta  migliore :§

pensa che adesso io ho un naftone di 2,5 anni e 80000km che lo muoverò solo al weekend e un altro di 280000km e quasi 11 anni che ne farà tipo 10000km all'anno... :disp2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, Matteo B. dice:

 

se avessi tempo e voglia tra ICCT.ORG et al. riuscirei a dimostrare dove ci stanno fottendo

 

header_bg.jpg

 

:pen:

:oddio:

:sh:

 

E' tutto collegato... il dieselgate, il terrorismo islamico... Winterkorn è il Profeta! :shock:

  • I Like! 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
16 minuti fa, Wilhem275 dice:

 

header_bg.jpg

 

:pen:

:oddio:

:sh:

 

E' tutto collegato... il dieselgate, il terrorismo islamico... Winterkorn è il Profeta! :shock:

 

ahahahahah :mrgreen::disp2: dopo aver cliccato su quel link c'è in viaggio un exfitration team della CIA che ti sta venendo a prendere per un vacanza indefinita a Guantanamo :§

 

http://www.theicct.org

Edited by Matteo B.
  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo aver letto queste ultime cinque pagine ho voglia di spararmi nelle p...e

Mi sembra la fiera dell'ovvio...ovvio che per molti non è...e con molti intendo anche chi ha scritto certi articoli postati.

Come non si è ancora detto che dei fantomatici test su strada fatti a cacchio vorrei vedere le condizioni di utilizzo precedenti delle vetture...perché vedendo per esperienza personale che  in condizioni di utilizzo "improprio" di un diesel possono variare decisamente le emissioni mi chiedo: ma questi hanno fatto test su macchine stampa o vetture nuove completamente illibate...perché le condizioni ed emissioni avrebbero una bella variazione secondo me..

 

E ovviamente questo non centra una cippa col caso vag era solo per far capire che i fantomatici test freelance che stanno facendo non penso vadano presi come il vangelo...

Edited by hot500abarth
edit
  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.