Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, jameson scrive:

Ma non doveva essere più basso del diesel?

Viste le premesse mi aspettavo 110-120.

Quei dati 110-120 si vedono solo nei full Hybrid fatti pensando solo al risparmio di carburante.  Tipo Toyota nella chr ( che è considerata un b-suv un po' grandicello). Precisamente 110 nel 1.8 che però è un motore a ciclo atkison da 98 CV. Quindi implementato totalmente per il risparmio. 120 col 2.0. Diciamo che un alfa ha altri scopi, deve pensare al risparmio ma deve avere prestazioni adeguate. Oltre a questo devi pensare che non è un full Hybrid ma un mild, quindi comunque meno costoso e complicato. Se il mild dovesse avere questi dati di CO2 con un motore che comunque ha un po' di brio( credo dovrà averlo per forza) la tecnologia mild p2 si dimostrerebbe molto interessante.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, jameson said:

Ma non doveva essere più basso del diesel?

Viste le premesse mi aspettavo 110-120.

1.6 diesel will have more than 137 g/km. Keep that in mind.

 

 

But in general premium cars are setup for reactivity, not for fuel saving i.e. lesser CO2 emission. 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 hours ago, Bare said:

Alfa Romeo Tonale 1.5 turbo P2 MHEV, 7 speed DCT
130 HP 137 g/km ?
160 HP 137 g/km ?

 

Mercedes GLA 1.3 turbo, 7 speed DCT
136 HP 152 g/km
163 HP 152 g/km

 

Audi Q3 1.5 turbo BSG MHEV, 7 speed DCT
150 HP 145-162 g/km

 

BMW X1 1.5 turbo, 7 speed DCT
140 HP 140-157 g/km

 

Volvo XC40 1.5 turbo, 8 speed automatic
129 HP 162-179 g/km
163 HP 162-179 g/km

 

Jaguar E-Pace 1.5 turbo BSG MHEV, 8 speed automatic
160 HP 180-189 g/km

Ma siamo sicuri sarà 137 g/km?

 

Jeep Compass 1.3 turbo, 6 tct

150 HP 127 g/km

 

Jeep Compass 1.6 diesel, 6 mt

130 HP 122 g/km

 

Jeep Compass 1.3 turbo phev, 6 tct

190 HP 44 g/km

 

Jeep Compass 1.3 turbo phev, 6 tct

240 HP 45g/km

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, fedegta scrive:

Ma siamo sicuri sarà 137 g/km?

 

Jeep Compass 1.3 turbo, 6 tct

150 HP 127 g/km

 

Jeep Compass 1.6 diesel, 6 mt

130 HP 122 g/km

 

Jeep Compass 1.3 turbo phev, 6 tct

190 HP 44 g/km

 

Jeep Compass 1.3 turbo phev, 6 tct

240 HP 45g/km

 

Screenshot_20211128-225526.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti 137 g/km per un automatico sono molto buoni, segno che il modulo MHEV contribuisce molto ad abbassare le emissioni.
 

Una volta si diceva che i cambi automatici moderni, non i vecchi con convertitore di coppia, facevano consumare di meno anche rispetto ad un manuale, ma sembra proprio che non sia così, almeno nei dati di omologazione i manuali sono sempre più bassi.


Metto ad esempio quelli di CX-30, che ha versioni manuali sotto i 135 g/km (soglia incentivi), ma tutte le automatiche sopra.

 

 

316AC54A-85D8-42CC-8983-38B33E9C8478.thumb.jpeg.fcb93641e85573a4c9fae825325b2676.jpeg


 

Com’è già stato detto solo le full hybrid fanno meglio, pur avendo un cambio automatico, anzi in certi casi proprio non c’è il cambio.

 

Metto ad esempio i dati molto completi della nuova H-RV

 

DF2498E7-FA66-4B8A-8561-2EAABC44AF44.thumb.jpeg.c0512c3845ec147384ba5213040a0dd8.jpeg

 

 

 

Modificato da xtom
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.