Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Nuova Honda Hrv e full ibrid senza cambio. Il motore un 1.5 a ciclo atkison lavora sempre ai migliori regimi e alimenta direttamente i motori elettrici. Ma le prestazioni sono davvero al minimo. Credo che la tonale avrà prestazioni ben diverse. Quindi i suoi 137 gr non sono decisamente male confronto ai 122gr  di un auto pensata soprattutto per i consumi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, xtom scrive:

Infatti 137 g/km per un automatico sono molto buoni, segno che il modulo MHEV contribuisce molto ad abbassare le emissioni.
 

Una volta si diceva che i cambi automatici moderni, non i vecchi con convertitore di coppia, facevano consumare di meno anche rispetto ad un manuale, ma sembra proprio che non sia così, almeno nei dati di omologazione i manuali sono sempre più bassi.


Metto ad esempio quelli di CX-30, che ha versioni manuali sotto i 135 g/km (soglia incentivi), ma tutte le automatiche sopra.

 

 

 

Anche oggi molte automatiche fanno meglio (esempio  Aygo Cross vs Aygo Cross CVT), dipende dal tipo di cambio montato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Davialfa scrive:

 

La traililhawk danno consumi combinati con kilo wltp a 50km con un litro ? 0_o 

Meno male il ciclo wltp doveva essere più vicino alla realtà. 

Perchè il ciclo WLTP non prevede di misurare il consumo di energia elettrica, che si assume essere a emissioni di CO2 zero.

Cosa ovviamente che non corrisponde a verità.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, AlexMi scrive:

Ma con quale standard? 

WLTP, sono i dati per le versioni attuali.

12 ore fa, ItalianBrands scrive:

Potrebbe dipendere dal peso dell'auto? E di conseguenza dal fatto che il downsizing penalizza le emissioni?

Va bene che Stelvio è leggera ma già Compass pesa qualcosa in meno, Tonale spero faccia pari o meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, jameson scrive:

 

Va bene che Stelvio è leggera ma già Compass pesa qualcosa in meno, Tonale spero faccia pari o meglio.

Poco tempo fa si è parlato del fatto che avrebbe pesato di meno, perché le Jeep godono di rinforzi al telaio per favorire l'offroad. 

Ma non so se si tratta di un fatto teorico o meno. 

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me ragazzi fate ancora confusione fra i cicli di omologazione, attenzione che WLTP per molti mesi è stato affiancato al vecchio NDEC, e ovviamente sono stati esportati i valori più bassi.

La Stelvio con emissioni CO2 più basse in gamma attualmente è la 160cv posteriore, che con il ciclo WLTP è 145 gr/km, date un occhio al configuratore che riportai dati aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, AlexMi scrive:

Secondo me ragazzi fate ancora confusione fra i cicli di omologazione, attenzione che WLTP per molti mesi è stato affiancato al vecchio NDEC, e ovviamente sono stati esportati i valori più bassi.

La Stelvio con emissioni CO2 più basse in gamma attualmente è la 160cv posteriore, che con il ciclo WLTP è 145 gr/km, date un occhio al configuratore che riportai dati aggiornati.

Infatti è quello che ho detto, 145 g/km per Stelvio diesel. Mi pare impossibile che Tonale 1.6 diesel possa avere più di 137. Giulia ha 128 come paragone. Il che rende ancora più vomitevoli le pubblicità di suvvoni "ecologici" ibridi che vanno tanto di moda adesso, ma questo è un altro topic.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, jameson scrive:

Infatti è quello che ho detto, 145 g/km per Stelvio diesel. Mi pare impossibile che Tonale 1.6 diesel possa avere più di 137. Giulia ha 128 come paragone. Il che rende ancora più vomitevoli le pubblicità di suvvoni "ecologici" ibridi che vanno tanto di moda adesso, ma questo è un altro topic.

Compass diesel 130 cv sta sui 135 gr/km, credo che Tonale sarà li con il DCT senza aiuti elettrici.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, jameson scrive:

Infatti è quello che ho detto, 145 g/km per Stelvio diesel. Mi pare impossibile che Tonale 1.6 diesel possa avere più di 137. Giulia ha 128 come paragone. Il che rende ancora più vomitevoli le pubblicità di suvvoni "ecologici" ibridi che vanno tanto di moda adesso, ma questo è un altro topic.


a me risultano dati diversi

 

Giulia diesel 142g/km

D17E7EA3-7046-4999-8A8E-52CD50886A6D.thumb.png.d7ce864a2b454a1ec2d2d9efa8ee4407.png

 

Stelvio Diesel 171 g/km

6509E87F-0F2E-4B26-A368-02E1E09458C7.thumb.png.aa64f8de1147fec38c41fc4d27e5ba8c.png
 

ho visto ora che si parla del 160cv che non viene venduto in CH 😬

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.