Vai al contenuto
  • 0

Gar

Domanda

Salve a tutti,

dopo tanto ponderare penso di aver deciso...

 

Premetto che seguo un po' la tecnologia e che vengo da Android (al quale non tornerò mai più) col Sony Arc S, poi passato a WP con 925, ed ora con il Microsoft 640.

Premetto anche che non sono un fan Apple, anzi mi sta abbastanza antipatica..

Dato che con il mio 640 arrivo a fare fino a 6 (sei) giorni di telefono sempre acceso, anche la notte, senza dover mai ricaricare, capite bene che il telefono non lo uso tanto.

Sono però stufo di alcune cose del mio Wp.

Whatsup funziona quando vuole, cioè le notifiche non mi arrivano e mi tocca riavviare il telefono di continuo. Ora io non sono un pischello che chatta e manda fotine agli amici bimbiminkia, però ho bisogno, quando mi scrive certa gente per lavoro, di poter accorgermi che mi hanno scritto per poter rispondere in tempo.

A volte il wifi non si connette; anche la rete dati non funziona, ma questo potrebbe essere colpa della Tiscali.

Mi stufa veramente tanto, quando ho fretta, aprire la connessione dati e subito entrare in internet, digitare le parole che cerco nella stringa, premere enter, vedere che la pagina resta bianca perchè il telefono non si è ancora connesso e NON poter fare reload dato che la stringa si è automaticamente cancellata ed ho perso tutte le parole digitate.

Sono stufo di un'agenda che, quando inserisco più di un evento per una giornata, mi fa vedere solo il primo, sia nella schermata di blocco che nella tile animata, rendendomela inservibile (forse sono io che non la so usare).

Insomma le pecche sono tante e mi hanno un po' stufato, soprattutto visto che non si andrà a migliorare dato che WP sembra abbandonato.

 

Non voglio tornare ad Android (altrimenti comprerei uno Huawei P9 lite) perchè sono stufo di dover smanettare per chiudere la roba che va in background e dover andare a giro per il telefono per pulire cache e spazzatura che mi riempie la memoria: giorni scorsi ho avuto in mano un Samsung s5 Neo e mi è presa subito male.

Vorrei un telefono che faccia il telefono e funzioni sempre bene.

Mi sembra di aver capito che così ci sia solo Apple.

 

Vi chiedo un parere:

considerando che vorrei un telefono maneggevole, oggi vale la pena comprare un 5s o un 5c soprattutto in vista del fatto che hanno un solo giga di ram, e pensando di dover tenere il telefono molto tempo (quindi con eventuali problemi negli aggiornamenti futuri)?

O sarebbe meglio orientarsi verso un SE?

 

Quello che mi serve in un telefono é:

torcia

agenda

telefonate

sms

whatsup

radio

fotocamera

app per le note

sveglia

mappe

meteo

e praticamente nient'altro

 

Grazie a chi mi aiuterà.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi sa che ti sei fatto un'idea sbagliata su Android.
Io sono passato da un iPhone 6 Plus ad un P9 Plus e non ho notato rallentamenti di sorta o problemi con cache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sono dimenticato di dire che mi servono anche le mail.

E che mi sta enormemente antipatico non poter allegare file alle mail quando rispondo, ma dover andare direttamente sul file e allegarlo solo ad una mail nuova.

 

Non dico che android sia più lento, ma che dopo un po' la memoria si riempia da sola di file spazzatura è mia esperienza (su android vecchio) e lo dicono tutti sui forum.

Oltretutto mi sono trovato malissimo con gli aggiornamenti: sempre con qualche bug che poi non veniva corretto.

Con apple mi sembra venga sempre risolto tutto (ma qui non ho esperienza.. riporto solo ciò che ho letto).

 

Tu perchè sei passato al p9?

 

Grazie intanto per la risposta!

Modificato da Gar
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusami Gar se la domanda e' off topic, ma il 640 e' aggiornato a WP 8.1 o sei passato a Windows Phone 10 Anniversary Update?

Io ho forzato l'aggiornamento al 920 e a parte la batteria che ormai dura niente, i problemi che hai riscontrato tu non li ho.

 

E' vero che nella schermata di blocco l'agenda ti mostra solo il primo appuntamento, ma con l'ultimo aggiornamento la tile funziona alla grande, e' diventata uguale a quella di Kronos (con tutti gli appuntamenti che riesce a visualizzare) ma e' gratis :D

Mail con upload di files, wazzap mi funziona, idem internet etc.

 

Prima di distruggere il 640, prova ad aggiornarlo, mal che vada guadagni tempo prima del cambio :D

 

Ti dico cosi' perche' io pensavo di passare al 640XL e far fuori il pc che sta tirando le cuoia

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
43 minuti fa, Gar dice:

Mi sono dimenticato di dire che mi servono anche le mail.

E che mi sta enormemente antipatico non poter allegare file alle mail quando rispondo, ma dover andare direttamente sul file e allegarlo solo ad una mail nuova.

 

Non dico che android sia più lento, ma che dopo un po' la memoria si riempia da sola di file spazzatura è mia esperienza (su android vecchio) e lo dicono tutti sui forum.

Oltretutto mi sono trovato malissimo con gli aggiornamenti: sempre con qualche bug che poi non veniva corretto.

Con apple mi sembra venga sempre risolto tutto (ma qui non ho esperienza.. riporto solo ciò che ho letto).

 

Tu perchè sei passato al p9?

 

Grazie intanto per la risposta!

 

Android vecchio. Gli ultimi Android (dalla versione 5 in poi) hanno avuto un miglioramento drastico rispetto alle vecchie versioni.

Sui forum di telefonia bisogna prendere le notizie con le pinze: è pieno di sbarbatelli 16enni che si credono il dio in terra.

 

Io sono passato al P9 per tre semplici motivi:

1- Assistenza scandalosa Apple

2- Volevo uno smartphone con uno schermo grande, ottima fotocamera e materiali al top.

3- Di spendere quasi 1000€ per uno smartphone, dopo l'esperienza con il 6 Plus, anche no (6S Plus)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pure io ti direi di riconsiderare Android.

Se non vuoi spendere molto e non vuoi uno schermo gigante (e non vuoi spendere molto) ti consiglierei uno z3 compact... 

Schermo e dimensioni non giganti

Prezzo abbastanza contenuto

2gb di ram

Memoria espandibile

Fotocamera buona

 

Altrimenti se vuoi qualcosa di meno compatto c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Però ripeto, rivaluta Android...io ci navigo tutto il giorno (ho un Sony z3 da quasi un anno) e non ho mai avuto alcun problema di rallentamenti,cancellazione dati ecc

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti!

 

Partendo dall'inizio:

ho windows 8.1 e pur controllando ogni giorno se sia disponibile l'aggiornamento al 10 (che doveva uscire a Novembre dell'anno scorso, ma vabeh..) ma mi dice sempre che il telefono è aggiornato.

Se mi dici come fare mi fai un favore...

 

Sony non lo ricomprerò mai più. Mi spiace, perchè lo z3 mi piace come forma, ma dopo l'esperienza con l'Arc S, che ebbe un solo aggiornamento in cui si perse la funzionalità del led di notifica (quando avevo comprato il cell solo per quello) e nessuno risolse il bug (e si trattava di un top di gamma), mi sono promesso che non rivedranno i miei soldi.

 

Per il discorso dei forum me ne rendo conto, motivo per cui odio abbastanza Apple, che per alcuni sembra essere più importante dell'aria che respirano.

 

Mi piaceva l'SE solo per un discorso di dimensioni, ma è vero che costa molto più di un equivalente android.

L'ho trovato a 390, altrimenti il 5s a 280. Col cavolo che spendo 500 euro o più.

Detto questo mi rendo conto che costi veramente troppo comunque....

 

Per android: allora non vi ritrovate dopo un anno con un telefono intasato?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

iPhone SE penso sia uno dei migliori iPhone mai prodotti. se non serve lo schermo grande ha caratteristiche eccezionali per il resto. è anche l'phone con la massima autonomia (mi sembra che vinca anche contro il nuovo 7plus).

 

se uno vuole avvicinarsi ad iPhone è la scelta giusta. 

 

è la "meccanica" di un 6s in un corpo da 5s

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
27 minuti fa, Matteo B. dice:

iPhone SE penso sia uno dei migliori iPhone mai prodotti. se non serve lo schermo grande ha caratteristiche eccezionali per il resto. è anche l'phone con la massima autonomia (mi sembra che vinca anche contro il nuovo 7plus).

 

se uno vuole avvicinarsi ad iPhone è la scelta giusta. 

 

è la "meccanica" di un 6s in un corpo da 5s

 

 

ma senza il 3d touch (per quello che può servire e valere).

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.