Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Mercedes veste la Classe E Wagon con l'abito per la campagna e riprende la formula che ha decretato il successo delle Audi Allroad, trasformando così una station in modello capace anche di muoversi nel fuoristrada leggero, come testimoniano l'assetto rialzato, la trazione integrale e la presenza di vistose protezioni sulla carrozzeria. Si chiama Classe E All-Terrain e verrà presentata al Salone dell'auto di Parigi (1-16 ottobre), insieme ad una concorrente diretta: è la Volvo V90 Cross Country, basata sulla wagon V90 ma sottoposta al medesimo trattamento estetico e tecnico, che conferisce all'auto un aspetto più rustico e meno cittadino. La tedesca arriverà sul mercato nella primavera 2017 e promette lo stesso comfort della Classe E Wagon.

Prima la E 220 d, poi anche il sei cilindri

La All-Terrain riceve una serie di profili in plastica grezza, adotta una mascherina specifica e guadagna protezioni a contrasto sui paraurti. I cerchi rimangono di ampio diametro, da 19 o 20 pollici, segno che il modello continua a preferire l'asfalto. La Mercedes Classe E All-Terrain  arriverà inizialmente nella versione E 220 d 4MATIC, con motore a quattro cilindri, ma in futuro verrà lanciato anche un sei cilindri (entrambi a gasolio). Il 220 d ha cilindrata di 2.0 litri, produce 194 CV e promette un'accelerazione 0-100 km/h in 8.0 secondi, mentre il consumo dichiarato è nell'ordine dei 5.1 l/100 km. La velocità massima è di 232 km/h.

Si alza fino a 35 mm

La dotazione tecnica comprende il cambio automatico a nove rapporti, la trazione integrale e un sistema per gestire la modalità di guida, il Dynamic Select, che interviene sulla risposta del motore, del cambio, del controllo di stabilità e dello sterzo. Il conducente può scegliere fra cinque programmi. La modalità All-Terrain interviene direttamente sulle sospensioni pneumatiche Air Body Control e alza l'assetto di 20 mm fino alla velocità di 35 km/h, oltre a fornire indicazioni specifiche sull'angolo di sterzo, sulla posizione dell'acceleratore e sull'inclinazione della pendenza affrontata. Le sospensioni idrauliche possono alzarsi fino a 35 mm rispetto alla posizione di riposo, scelta per la guida su strada, incrementando l'altezza da terra fino a 156 mm. La Classe E All-Terrain è più alta di 29 mm rispetto alla E Wagon: 14 mm sono aggiunti dai pneumatici, 15 mm dalle sospensioni.

 

da Omniauto.it

 

 

IMG_5862.JPG

IMG_5863.JPG

IMG_5864.JPG

IMG_5865.JPG

IMG_5866.JPG

IMG_5867.JPG

IMG_5868.JPG

IMG_5869.JPG

IMG_5870.JPG

IMG_5871.JPG

IMG_5872.JPG

IMG_5873.JPG

IMG_5874.JPG

Due considerazioni:

- Bella! Ottima caratterizzazione estetica.

- Unico motore L4 diesel! Una Classe E!!! 🤔

 

 

-------------------------------------------------------------------------------------

Spy: Mercedes-Benz Classe E Allterrain (Spy)

Wagon: Mercedes-Benz Classe E Station Wagon 2016
Berlina: Mercedes-Benz Classe E 2016
-------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gesu,salvaci.

Mai avrei pensato che mercedes un giorno avrebbe usato il marcamento a uomo su audi.

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By sonicwp7
      --------------------------------------------------------------------------------
      Spy: Mercedes-Benz GLA Facelift (Spy)
      Modello uscente: Mercedes-Benz GLA 2014
      --------------------------------------------------------------------------------
       
    • By Touareg 2.5
      Messaggio Aggiornato al 20/07/2015
















      carscoops
      Press Release :
      Mercedes-Benz
      Prezzi:
      -----
       
      Ecco qua le prime foto della GLA!
      Non è male, ma preferisco decisamente la configurazione più elegante, perché la Premium ha alcune cose che non mi vanno proprio giù. Partendo dal presupposto che la preferisco a Classe A e, ça va sans dire, alla berlinozza, non riesco a capire perché da alcune angolazioni mi piaccia molto e da altre proprio no.
      Parlando sempre della Premium (quella più sportiva), la configurazione offroad ci sta tutta, ma perché diamine andarla a caricare cosí tanto con prese d'aria abnormi davanti e "buchi per la velocitá" dietro? L'auto, già con i cerchioni e i fari allo xeno e il pack fuoristrada ottiene un'impostazione sportiva, volendo... Perchè quindi andarla a caricare cosí tanto di dettagli inutili? Mi sembra troppo eccessiva, al confine con il volgare. Il faro anteriore, grazie al cielo non é poi cosí sciolto rispetto alle altre del nuovo corso MB, quello posteriore di 3/4 mi piace, ma in pieno culo non piú di tanto. Fiancata disturbata dalla linea bassa che non m'ha mai fatto impazzire (anche qui torno sul discorso della pulizia stilistica).
      Insomma in questo allestimento è una bella vettura che con qualche piccolo accorgimento poteva essere anche meglio.
      Parlando della GLA marrone, invece, qui si vanno a risolvere la maggior parte dei difetti che caratterizzano l'altra, mostrando anche qui forme poco sciolte e decisamente meno urlate. Ben fatto, quindi.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.