Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 22/09/2016 at 16:14, ISO-8707 dice:


Tasse: oltre al 25% su ogni auto importata, ci sono le addizionali in base alla cilindrata

 

China Passenger Car Tax Rates
Displacement Current rate Adjusted rate
≤1.0L 3% 1%
>1.0L, <2.0L 5% 5%
>2.0L, <3.0L 9% 9%
>3.0L, <4.0L 15% 25%
>4.0L 20% 40%

 

 

A cui si deve poi applicare l'IVA del 9%

 

 

Ho fatto qualche ricerca a riguardo, sembra che la situazione sii molto peggiore che questo ancora in China.

http://www.trade.gov/td/otm/assets/auto/TBR2015Final.pdf

(vedere a pagina 51)

 

In pratica: la tassa doganale di 25% + l'IVA di 17% + la consumption tax (nel caso della GTC4LussoT: 25%) + la Purchase tax di 10% + il 10% sulle auto che costano più 1,3 millione di Yuan (circa 177000€) + la tassa di circolazione (per la GTC4LussoT, a seconda della provincia, 2400 e 3600 Yuan per anno, circa 330 e 490 euro per anno).

 

Per la GTCLussoT, siamo all'87% di tasse... quando per il V12 le tasse arrivano al 102% :oddio:

Modificato da Quo.Lore
  • Mi Piace 3

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

13 hours ago, Quo.Lore said:

 

 

Ho fatto qualche ricerca a riguardo, sembra che la situazione sii molto peggiore che questo ancora in China.

http://www.trade.gov/td/otm/assets/auto/TBR2015Final.pdf

(vedere a pagina 51)

 

In pratica: la tassa doganale di 25% + l'IVA di 17% + la consumption tax (nel caso della GTC4LussoT: 25%) + la Purchase tax di 10% + il 10% sulle auto che costano più 1,3 millione di Yuan (circa 177000€) + la tassa di circolazione (per la GTC4LussoT, a seconda della provincia, 2400 e 3600 Yuan per anno, circa 330 e 490 euro per anno).

 

Per la GTCLussoT, siamo all'87% di tasse... quando per il V12 le tasse arrivano al 102% :oddio:

 

4 hours ago, TurboGimmo said:

E io pensavo fosse follia il superbollo!

 

29 minutes ago, 4200blu said:

Situazione non fondamentale diversa in Austria.

La GTC4 Lusso produce 360g CO2, cosi la NoVA viene a (360-90)/5 = 54% piu 20% IVA sono anche 74% tasse sulla macchina.

 

Beh, se puoi e vuoi comprarti un oggetto privo di utilità pratica, iper costoso e iper inquinante, allora puoi anche permetterti di pagarci sopra iper tasse...com'è giusto che sia. 

 

Poi ci lamentiamo sempre che si tassano i poveri e non i ricchi. :-D

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Che io sappia a Singapore è pure peggio ...:si:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Shangri-La dice:

 

 

 

Beh, se puoi e vuoi comprarti un oggetto privo di utilità pratica, iper costoso e iper inquinante, allora puoi anche permetterti di pagarci sopra iper tasse...com'è giusto che sia. 

 

Poi ci lamentiamo sempre che si tassano i poveri e non i ricchi. :-D

 

ma che discorso del menga.

qua in Italia appena fai un po di carriera lo stipendio e' tassato al 40%, e su quel poco che ti rimane ti tassano ancora?

contento tu..

  • Mi Piace 4

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Shangri-La dice:

 

 

 

Beh, se puoi e vuoi comprarti un oggetto privo di utilità pratica, iper costoso e iper inquinante, allora puoi anche permetterti di pagarci sopra iper tasse...com'è giusto che sia. 

 

Poi ci lamentiamo sempre che si tassano i poveri e non i ricchi. :-D

 

>:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.