Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

46 minuti fa, alederme dice:

.mio parere umilissimo, se a questa tolgono il v12 e la t.i. hanno tolto tutto, ma forse lo dico perché come linea la trovo poco vicina ai miei gusti

☏ ALE-L21 ☏

 

Prima era un SUV, adesso è un crossover :§

 

un po' come passare dall'X3 X-drive all'X1 s-drive a 3 cilindri :lol: 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mikisnow dice:

W i 12 cilindri.

Ma non e' 4WD per lo stesso motivo per cui hanno partorito SUV 2WD, o c'è una motivazione tecnico-funzionale?!!

Penso che il sistema Ferrari delle 4 ruote motrici sia stato sviluppato sul V12 e che non sia compatibile con il V8 per il quale forse non era stato previsto.

Soprattutto visto che il sistema Ferrari non é particolarmente convenzionale

Link al commento
Condividi su altri Social

È molto complicata quella trazione... detto ciò questo concetto di risparmio è contrario a tutto me stesso, cioè tra un'auto da 200k ed una da 300k non vedo differenza di portafogli, ma solo di gusti e di scelte di guida, non di conto in banca...trovo ci siano più differenze tra chi spende 40 e chi spende 55, che tra i primi due.Tutto imho

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/9/2016 at 18:07, Matteo B. dice:

 

 

le richieste sono forti (credo) avevano domandato la versione V8 già dai tempi di FF. 

 

beh, non sarà stato doppio frazionamento ma ci sono sempre state 208 turbo e 308-328.... 1000 cc di differenza e un turbo.

 

Ferrari non è nuova a modelli creati per fini fiscali.

 

Beh, mischiare le due architetture è qualcosa di più. Come faceva notare qualcuno, i possessori di V12 si sono sempre ritenuti un'elite all'interno della "generica" cerchia dei cavallino-muniti. 

 

  • Mi Piace 1

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

9 hours ago, lukka1982 said:

 

 

Parliamo di un'auto da > 600 cv e non di auto da < 300 cv, auto con motricità completamente diverse, e poi vai a vedere come è fatto questo tipo di trazione integrale e poi ne parliamo se averlo su questo tipo di auto è un pregio o meno... ?

 

Va bene. Faccio pero' fatica a pensare che la GTC4 T non tiene la strada. Secondo me invece e' un modo alternativo di vivere la GTC4, per quei poveracci che se la possono permettere

Link al commento
Condividi su altri Social

W i 12 cilindri.

Ma non e' 4WD per lo stesso motivo per cui hanno partorito SUV 2WD, o c'è una motivazione tecnico-funzionale?!!

La trazione anteriore viene presa direttamente dal motore, avendolo accorciato con 4 cilindri in meno, si saranno trovati impossibilitati a collegarla.

☏ SM-N7505 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

comunque il nuovo V12 dovrebbe essere alle porte (dovrebbe essere 6400cc); da quello che so dovrebbe avere una potenza specifica in linea col 6262cc attuale, ma una coppia specifica superiore ai 120Nm/l, un peso ridotto, minori consumi ed una maggiore predisposizione all'integrazione coi sistemi ibridi e con i turbo.

Tra l'altro si parlerebbe di mettere il V12 anche sulla Quattroporte.

 

  • Mi Piace 2

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

 

5 ore fa, defiant dice:

 

Tra l'altro si parlerebbe di mettere il V12 anche sulla Quattroporte.

 

 

ho già il nome..."QUATTROPORTE ROYALE"

 

testimonial John Travolta e Samuel L.Jackson in completo nero e cravatta :mrgreen:

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente un'altro utente aveva parlato di F12 M con nuovo V12 già a Parigi... ?

A sto puntata sarà Ginevra.

 

Ad ogni modo l'idea di una QP V12 mi ha sempre affascinato... chissà che stavolta.... ?

Roba da minimo 200 k€ comunque!

Anche se visto i tempi sarei più per l'idea di una V8 ibrida da contrapporre ai V12 made in Germany.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.