Vai al contenuto
  • 0

PANDA

Domanda

Buonasera a tutti gli amici del forum. Chiedo un vostro parere. 

Dopo due settimane di fermo, questa estate, la mia vettura Golf TDI DSG ha improvvisamente accusato un problema al cambio. andava solo in II e IV e dopo la quarta andava in folle. Ho ricoverato la vettura in un service vw. Dopo un aggiornamento eseguito in vw la vettura ha ricominciato ad andare per circa una settimana molto regolarmente. Quindi, improvvisamente ha manifestato un nuovo difetto caratterizzato da strappi violenti nei passaggi II III. Ho quindi posato la vettura in garage perchè impegnato per lavoro all'estero dopo circa 4 gg. Ho provato a riprenderla ma la batteria era scarica. L'ho fatta partire con i cavi ma funzionava male con il volante che si muoveva a scatti, a tratti del tutto bloccato. Ho quindi chiamato il carro attrezzi che ha nuovamente ricondotto la vettura al service. Sostituita la batteria è ripartita ed è andata tranquillamente per circa una settimana. Quindi una sera dopo averla parcheggiata sono ritornato per rimetterla in moto e... SORPRESA pur con la leva cambio in posizione P o N la vettura non andava in moto ed il piccolo monitor del CDB continuava a suggerirmi di mettere in P o N anche se ... eravamo già con la leva in posizione corretta. Dopo alcuni tentativi muovendo la leva del cambio, finalmente sono riuscito a farla ripartire. Ho condotto la vettura nuovamente in box, ho avvisato l'assistenza e dopo circa due giorni, ho ricevuto la visita del capofficina del service locale vw che molto gentilmente ha tentato una diagnosi nel mio box invano. Facendo quindi un pò di magheggi con la batteria, staccandola e riattaccandola è riuscito nuovamente a mettere in moto. A questo punto ho consegnato personalmente la vettura in officina e da allora l'unica cosa che mi è stata riferita è che probabilmente va sostituita una non ben precisata centralina dal costo di circa 1500. 

Cosa mi suggerite di fare, di cosa pensate si tratti, a qualcuno è mai successa una cosa del genere.

Confido nei consigli della community alla quale mi onoro di appartenere da quasi 13 anni

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A meno che tu debba affrontare salite impegnative con neve e quindi necessitare di ti, dove va una "rialzetta" ta ci va una berlina/utilitaria/sw normale.

Quindi se ti piacciono suv o macchine alte benissimo, ma non prenderla pensando di avere vantaggi tangibili alla guida. Anzi baricentro più basso magari la rende più governabile.

 

La 500x se piace è un buonissima soluzione

  • Mi Piace 2

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per strade occasionalmente innevate cosa / quanto intendi!?
Se sono innevate un mese all'anno non acquisterei un'auto specificamente per le strade innevate.
Io con la golf non ho mai avuto problemi sulla neve, di inverno però ho 4 termiche della kleber montati su cerchi da 16.
Tra l'altro la 500x 1.6 diesel non mi pare sia disponibile col 4x4. Per quest'ultimo devi andare sul 2.0 mjt.
Ad ogni modo, la golf è disponibile anche 4motion, ma se sono OCCASIONALMENTE innevate mi piglierei la golf a trazione anteriore e monterei le termiche di inverno.

☏ SM-G925F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per i vostri consigli. Alla fine abbiamo tenuto Golf e acquistato 500x 1.6 mjet. Abbiamo tenuto anche Lupo, come mulo tuttofare. La x è entusiasmante con la sua firma cinquecentosa nel frontale, ma anche con il suo ottimo mjet. Buona abitabilità e la motricità su neve con gomme winter e 4x2 city. Ma a parità di prezzo il feeling di una Golf rimane insuperabile nonostante le sette primavere sulle spalle.Sono comunque due prodotti non paragonabili. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.