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PANDA

Domanda

Buonasera a tutti gli amici del forum. Chiedo un vostro parere. 

Dopo due settimane di fermo, questa estate, la mia vettura Golf TDI DSG ha improvvisamente accusato un problema al cambio. andava solo in II e IV e dopo la quarta andava in folle. Ho ricoverato la vettura in un service vw. Dopo un aggiornamento eseguito in vw la vettura ha ricominciato ad andare per circa una settimana molto regolarmente. Quindi, improvvisamente ha manifestato un nuovo difetto caratterizzato da strappi violenti nei passaggi II III. Ho quindi posato la vettura in garage perchè impegnato per lavoro all'estero dopo circa 4 gg. Ho provato a riprenderla ma la batteria era scarica. L'ho fatta partire con i cavi ma funzionava male con il volante che si muoveva a scatti, a tratti del tutto bloccato. Ho quindi chiamato il carro attrezzi che ha nuovamente ricondotto la vettura al service. Sostituita la batteria è ripartita ed è andata tranquillamente per circa una settimana. Quindi una sera dopo averla parcheggiata sono ritornato per rimetterla in moto e... SORPRESA pur con la leva cambio in posizione P o N la vettura non andava in moto ed il piccolo monitor del CDB continuava a suggerirmi di mettere in P o N anche se ... eravamo già con la leva in posizione corretta. Dopo alcuni tentativi muovendo la leva del cambio, finalmente sono riuscito a farla ripartire. Ho condotto la vettura nuovamente in box, ho avvisato l'assistenza e dopo circa due giorni, ho ricevuto la visita del capofficina del service locale vw che molto gentilmente ha tentato una diagnosi nel mio box invano. Facendo quindi un pò di magheggi con la batteria, staccandola e riattaccandola è riuscito nuovamente a mettere in moto. A questo punto ho consegnato personalmente la vettura in officina e da allora l'unica cosa che mi è stata riferita è che probabilmente va sostituita una non ben precisata centralina dal costo di circa 1500. 

Cosa mi suggerite di fare, di cosa pensate si tratti, a qualcuno è mai successa una cosa del genere.

Confido nei consigli della community alla quale mi onoro di appartenere da quasi 13 anni

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Messaggi Raccomandati:

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Che poi è anche sbagliato il discorso: siccome mi ha dato mille problemi ho chiuso con questo marchio.

Il modello sfigato capita con tutti, però quando si valuta come spendere parecchi soldi credo sia meglio evitare di andare con i paraocchi e guardare a 360° tutta l'offerta cercando di evitare a priori modelli con problemi eclatanti.

 

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1 minuto fa, Nicola_P dice:

Che poi è anche sbagliato il discorso: siccome mi ha dato mille problemi ho chiuso con questo marchio.

Il modello sfigato capita con tutti, però quando si valuta come spendere parecchi soldi credo sia meglio evitare di andare con i paraocchi e guardare a 360° tutta l'offerta cercando di evitare a priori modelli con problemi eclatanti.

 

Io prima di abbandonare il gruppo psa ci ho sbattutto la testa 3 volte...3 auto con difetti piu o meno gravi

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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47 minuti fa, Nicola_P dice:

Che poi è anche sbagliato il discorso: siccome mi ha dato mille problemi ho chiuso con questo marchio.

Il modello sfigato capita con tutti, però quando si valuta come spendere parecchi soldi credo sia meglio evitare di andare con i paraocchi e guardare a 360° tutta l'offerta cercando di evitare a priori modelli con problemi eclatanti.

 

 

Il problema è che spesso buona parte del giramento di palle in caso di esemplare problematico lo causa la rete di assistenza.

Che brancola nel buio e procede a tentativi, che tenta di farti pagare ciò che dovrebbe essere in garanzia, che non ti ascolta quando gli esponi il problema.

 

Riprendendo una vettura dello stesso marchio, magari dallo stesso concessionario che ti ha venduto la prima, rischi seriamente di rivedere lo stesso film.

 

E personalmente i remake fanno di solito cascare le balle. Già quando il primo è stato bello, figuriamoci se è stato pure brutto.

Modificato da TonyH
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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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4 ore fa, hot500abarth dice:

Da come ti è andata con l'ultima golf hai messo i soldi al sicuro....in officina:mrgreen:

Comunque ti sei risposto da solo se vuoi qualcosa di pseudo modaiolo il gruppo vag fa per te e non vedo perché dovresti cambiare, a questo punto ti resta solo da valutare la loro offerta..

Grazie al cielo fino ad adesso... I soldi sono rimasti sempre nel mio portafogli ?

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Grazie al cielo fino ad adesso... I soldi sono rimasti sempre nel mio portafogli

Io non capisco proprio, nei primi post dicevi che la tua auto in 6 anni è stata un incubo e che la sensazione di qualità era puramente illusoria, adesso cerchi in tutti modi e con ragionamenti arzigogolati di difendere la baracca...cos'è, sindrome di Stoccolma o semplicemente ci stai prendendo in giro?

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

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3 ore fa, Amleto dice:


Io non capisco proprio, nei primi post dicevi che la tua auto in 6 anni è stata un incubo e che la sensazione di qualità era puramente illusoria, adesso cerchi in tutti modi e con ragionamenti arzigogolati di difendere la baracca...cos'è, sindrome di Stoccolma o semplicemente ci stai prendendo in giro? emoji52.png

Per carità ! Tutti gli interventi straordinari finora sono stati a totale carico di vw, incluso anche il trasporto con carro attrezzi. 

Nessun ragionamento arzigogolato, semplicemente cerco di capire perché il mercato mondiale nonostante tutto richieda milioni di vw ogni anno e golf in particolare da quasi 40! 

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PANDA, giusto per avere il quadro piu chiaro, la Golf VII che ti hanno proposto che versione e'? Accessori? Dando dentro la VI quanti euro devi attaccarci ancora per portarla a casa?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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On ‎01‎/‎10‎/‎2016 at 21:02, PANDA dice:

Buonasera e grazie per il commento. No, non è solo l'illusoria sensazione di qualità superiore degli interni, non è solo una questione di plastiche. È un feeling unico, una sensazione di compliutezza, di compattezza, di VALORE, ho acquistato un oggetto di valore, non una roba piena di lustrini che se la  guardo dopo due anni m fa  venire il vomito di quanto è pacchiana e fuori moda, ho messo i miei soldi al sicuro...

 

come giustamente dici tu , parliamo di sensazioni, non di realtà.

Detto questo l'auto deve soddisfare te. Se la Golf VII ti soddisfa , ben venga Golf VII*. :)

Ti consiglierei solo di evitare l'accoppiata 1.6 TDI cambio 5 marce , onestamente ed oggettivamente inferiore a ciò che offre la concorrenza.

 

Una soluzione può essere una versione a 1.4 benzina ( col nuovo motore 1395 cc  ) e cambio manuale a 6 marce.

Se vuoi restare sul diesel, punterei allora al motore 2.0 col cambio DSG 6 rapporti, che a differenza del fratello minore non ha presentato difetti se non fisiologici.

 

 

 

*auto che ho provata e mi è sembrata ben fatta, ottima per abitabilità e bagagliaio rispetto alle dimensioni, e soprattutto con una qualità percepita altissima ( in realtà nella media delle concorrenti, ma ammetto che per capirlo bisogna vederne molte di auto e saper cosa cercare )

 

 

Modificato da stev66
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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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E correntezza FU. Meccatronica sostituita €121 ! 

Insomma ... Sono gli unici 121€ di manutenzione straordinaria in 7 anni... Alla fine. Adesso bisogna riuscire a darla via dignitosamente. Poi senza polemica mi spiegate il motivo del successo globale perdurante di vw... 

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