Vai al contenuto

Quanto ti piace la Nissan Micra 2017?  

33 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Nissan Micra 2017?

    • Molto
      11
    • Abbastanza
      14
    • Poco
      4
    • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

Salve io possiedo la Nissan Micra MY17 versione TEKNA esattamente da un anno e ne sono entusiasta,unica gravissima pecca la mancanza di Android Auto che in più mi hanno confermato non sarà installato su questo modello ma di serie sulla MY18

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Quando l'occhiometria ti fa rendere accettabile anche auto che non consideri propriamente gradevole, ed aggiungiamo che è una tra le poche utilitarie turbo gas presenti oggi sul mercato va a finire che un pensierino ce lo fai. :-) 

Pertanto mi reco da un piccolo concessionario Nissan, sito nella cittadina di un certo moderatore bmwofilo :-D , per andarmela a vedere bene anche dentro visto che a suo tempo disertai il porte aperte.  Devo dire che dopo l'analisi statica non mi è sembrata male,  anche gli interni che nelle versioni più accessoriate ha anche un filino di colore che non guasta. 

Purtroppo non avevano una GPL, quindi non ho potuto capire l'ingombro della bombola nel bagagliaio. Passando al preventivo, purtroppo fatto a penna e non su carta intestata, una 0.9 GPL Plus (per soddisfare l'unica mia richiesta in merito all'Android Auto) da ordinare comprensivo di cinquino da dare in permuta viene via a circa 14K € a partire dai 18.5K € di partenza, stesso discorso per il 1.5 dCI.  C'è da dire che il venditore (discorso preventivo a penna a parte, mi è sembrato in gamba) mi ha prospettato un altro po di sconto per un eventuale modello in stock.

In conclusione, se cercate un auto a gas da tenere per 10 anni, e  di digerire il "mecha design" di queste ultime Nissan e di non pretendere finiture super curate (IMHO impossibili da trovare nel B, compresa la Clio V) IMHO questa potrebbe essere il best buy e credo, che almeno dalle mie parti, in molti lo pensano :-) 

 

 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

8 minuti fa, Beckervdo scrive:

Io c'avevo pensato, ma è molto più grande della Micra della generazione 2004 della mia lei e della Mazda2

Ad oggi sotto i 4 metri ci sono solo Ypsilon, Ka+ e Swift e solo quest'ultima ha qualcosa da dire IMHO. Di questo conce Nissan che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nucarote scrive:

 

Ad oggi sotto i 4 metri ci sono solo Ypsilon, Ka+ e Swift e solo quest'ultima ha qualcosa da dire secondo me. Di questo conce Nissan che ne pensi?

C'è da decenni su Cava. Ti posso dire che a livello di trattamento economico si è sempre dimostrato positivo. Qualcuno di Salerno lo hai già contattato?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo scrive:

C'è da decenni su Cava. Ti posso dire che a livello di trattamento economico si è sempre dimostrato positivo. Qualcuno di Salerno lo hai già contattato?

Onestamente pensavo che fosse solo un officina. :-) Comunque a Salerno ci andrò quando farò il grantour finale (Renault, Nissan, Opel, Seat,Vw e forse anche Fiat e BMW).

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

guidata oggi una 1.5 diesel 90CV Acenta. Ho fatto poca strada, ma gli interni hanno davvero un design moderno e gradevole e sono fatti in modo "furbo": la qualità mi è sembrata nella media ma l'aspetto è molto gradevole.

Il motore vibra un po' al minimo ma viaggia bene e consuma niente (20% statale e 80% tangenziale con traffico scorrevole il computer di bordo mi ha segnato 3,1 l/100km ? su un percorso in cui con le segmento B a benza faccio fra i 4,5 e i 5).

Quello che mi ha lasciato molto perplesso sono sterzo (sensibilità zero e impreciso) e soprattutto l'assetto, che non è né ben frenato né confortevole. L'auto sta in strada come tutte le auto moderne, ma rolla e sobbalza e non è nemmeno troppo comoda. (Aveva cerchi di lamiera da 16)

 

EDIT: dimenticavo consumi ridicoli resi possibili anche da marce moooooolto lunghe, specialmente 4ª e 5ª. Il motore tiene entrambe anche a regimi molto bassi, ma sotto i 1500 si sente che soffre un po'

Modificato da v13
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 unpinned this Discussione
  • 1 anno fa...

ritorno su questo vecchio topic nel caso ci sia qualche interessato alla Micra a benza.

 

Ieri a noleggio mi hanno rifilato una vecchia Micra 0,9 turbo (credo da 100CV?), versione boh, direi medio alta. Era un esemplare piuttosto vissuto (4 anni, 60k km) quindi difficile dare giudizi (era bella scricchiolosa e l'assetto era, diciamo, peculiare, ma secondo me aveva gomme andate e qualche problema di equilibratura, tipico da scarsa manutenzione).

 

Le uniche cose che mi sento di dire sono che il motore 900 è veramente scarso: rumoroso, vibra, soffre sotto i 2000 giri. Consuma poco ma non pochissimo. Il successivo 1.0, che ho guidato su Clio 5 e che credo abbia sostituito il 900 anche su Micra, è davvero un'altra storia.

 

E che dopo 4 anni esposta agli agenti atmosferici aveva le guarnizioni di gomma abbastanza alla frutta.

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.