Vai al contenuto

Quanto ti piace la Nissan Micra 2017?  

33 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Nissan Micra 2017?

    • Molto
      11
    • Abbastanza
      14
    • Poco
      4
    • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, alfagtv dice:

a me ricorda nettamente la clio...tra un po di anni il finestrino dietro sparirà se continuano a rimpicciolirli cosi.La prima generazione rimane LA MICRA

La prima generazione da noi è arrivata col contagocce, quella "famosa" è la seconda.

  • Mi Piace 1

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Fa un po' il verso alla Fiesta, ma con linee tese tipicamente giapponesi, come l'ultima Yaris, che ha avuto nelle generazioni un'evoluzione simile, da tondeggiante a spigolosa.

 

Noto con piacere che nelle ultime auto di segmento B gli interni sono molto curati.  Dalla Mazda 2, alla Micra, passando per la C3, che per quanto spartana è molto curata negli interni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Esteticamente non mi convince molto, preferisco linee più semplici, questa mi sa troppo di "spigoli qua e la giusto per far vedere che è moderna". Per il resto invece il voto è alto: i motori Renault non sono niente male ed ha una dotazione tecnologica di alto livello. Nel mucchio di segmento B oggi in vendita, considerato che non ce n'è nessuna che mi ispiri particolarmente, questa si gioca le sue carte.

Piuttosto mi chiedo se da un punto di vista commerciale abbia senso avere due marchi che propongono le stesse linee e mirino allo stesso pubblico, poichè mi pare che Clio e Micra rischino di pestarsi i piedi (lo so che in Volkswagen lo fanno da anni, ma secondo me una Ateca e una Tiguan già mirano ad un pubblico più vario, tanto per fare un esempio).

Link al commento
Condividi su altri Social

Pagina ufficiale: https://www.nissan.it/veicoli/veicoli-nuovi/micra.html

Dalle foto, dovrei prima toccare con mano, sembra essere rifinita meglio della cugina Renault.

16tdieulhd_MICRAHelios_006.jpg.ximg.l_fu

 

16tdieulhd_MICRAHelios_008.jpg.ximg.l_fu

 

16tdieulhd_MICRAHelios_009.jpg.ximg.l_fu

 

16tdieulhd_MICRAHelios_002b.jpg.ximg.l_f

 

16tdieulhd_MICRAHelios_005b.jpg.ximg.l_f

 

interior-orange.jpg.ximg.l_full_m.smart.

 

interior-overview-dashboard.jpg.ximg.l_f

 

 

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, Caronte89 dice:

La prima generazione da noi è arrivata col contagocce, quella "famosa" è la seconda.

 

La prima generazione è questa:

 

micra1.jpg

 

 

Non ricordo nemmeno se da noi era venduta. :pen:

 

 

Quella postata da Tony è la seconda e fu un successone.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Jack.Torrance dice:

 

Non ricordo nemmeno se da noi era venduta. :pen:

 

 

Quella postata da Tony è la seconda e fu un successone.

 

 

Era venduta ma contingentata (un tot di pezzi all'anno e basta) quella era Made in Japan.

 

la importarono per tastare il mercato per poi lanciare in grande stile la 2° generazione prodotta in UK.

 

all'epoca era una novità un'auto giapponese piccola. fece un successione....

 

 

oggi (ripeto) è una del mazzo di tante B ognuna con pregi e difetti.

 

la stretta parentela con Clio  o altro a questi livelli non mi scandalizza per nulla, c'è molto di peggio in giro.

 

però non riesco a dire "la vorrei".  un'auto qualsiasi....come tutto il resto del segmento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.