Vai al contenuto
  • 0

Alternatori Opel


tiz69

Domanda

Buongiorno

Ho una opel Astra 1.7CDITD SW del 2007.

Ho sostituito due alternatori (costo circa 700 euro ognuno) in 9 anni e 90.000.

E' un'auto che costa più in alternatori che in carburante.

E' una cosa semplicemente vergognosa e scandalosa !

Ho letto di decine di casi del genere nell'ultimo decennio su Astra, Meriva e Zafira.

Ho contattato più volte Opel che si limita a dire che sono un automobilista sfortunato e nega che sia un problema diffuso.

Ho la necessità di ricevere più contatti possibili di automobilisti che hanno avuto le medesime disavventure per valutare l'ipotesi di una class-action nei confronti di tale marchio.

Invito inoltre chiunque debba acquistare un'auto nel futuro prossimo o remoto a leggere attentamente quanto sopra al fine di evitare danni alla propria salute ed al proprio portafoglio !!!

Grazie

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Lascia perdere, son tempo e soldi persi. Se ti si dovesse ri-guastare, ti consiglio di montare un alternatore non originale opel, e che magari ti dura di piu, invece di continuare a dargli soldi. Con 150-200€ + lavoro te la cavi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Proprio la scorsa settimana è partito l'alternatore della Meriva del 2010 con 110k km... 320€.

Un collega di mio padre che ha un'astra pre-2000 con 300k e passa km ne ha cambiati 4.

A quanto pare è un difetto storico di Opel. Una bella rottura di balle in effetti.

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Proprio la scorsa settimana è partito l'alternatore della Meriva del 2010 con 110k km... 320€.
Un collega di mio padre che ha un'astra pre-2000 con 300k e passa km ne ha cambiati 4.
A quanto pare è un difetto storico di Opel. Una bella rottura di balle in effetti.

Che io sappia, nel periodo 2000-2010 gli alternatori Saab (anch'essa galassia gm) avevano una mortalità altissima.

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 10/10/2016 at 09:32, Amleto dice:


Che io sappia, nel periodo 2000-2010 gli alternatori Saab (anch'essa galassia gm) avevano una mortalità altissima.

se ti riferisci ai modelli con motore FPT, montavano il solito impianto Denso dei modelli Fiat/Opel dell'epoca e sembra che adesso li abbiano migliorati con l'adozione di un regolatore di tensione più resistente...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho un amico che ha una Astra diesel SW, anche a lui si è rotto l'alternatore e gli hanno spiegato che l'alberino è sottodimensionato rispetto a quelli che montavano una volta.

 

In pratica si tratta di obsolescenza programmata, passata la garanzia si spacca.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Opel Astra G 1.8i SW del 1999 con oltre 220.000 km. A Settembre ho cambiato per la seconda volta l'alternatore. Ho fatto montare un "rigenerato" al costo di circa 450 € (IVA e manodopera compresi).

Mi ha fatto rodere, ma, visto il tipo di uso che faccio negli ultimi anni dell'auto, non mi sono incavolato più di tanto.

Modificato da roberto.c

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.