Vai al contenuto

F1 2016 - GP Giappone


nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

Ha del diabolico il modo in cui sbagliano le strategie ad ogni gp... io sono per l'autosabotaggio perchè altrimenti dovrei pensare all'incapacità ma tollerarla per tutti questi gp non è accettabile ammenochè chi le elabora sia intoccabile... chi è il responsabile di tutti questi errori ?

  • Mi Piace 1

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/10/2016 at 08:43, Aymaro dice:

visto il buon ritmo con le hard, potevano provare l'undercut su Verstappen per cercare di arrivare 2° ed invece credono di poter superare Hamilton in pista per cercare di ritornare 3°:disp2:

 

incredibile l'ennesimo 11° posto delle Haas, ridimensionate dalla strategia delle Williams,

 

 

Ho visto il GP in differita... sostanzialmente, se Vettel cambiava gomme 2-3 giri prima (diciamo stessa strategia di Raikkonen) si giocava il secondo posto con Max? Di sicuro:

- Verstappen ha lamentato limiti di tenuta sulle posteriori;

- Kimi si è mantenuto in 5a posizione con ricciardo a -15 secondi che pian piano sono diventati 4-5, a dimostrazione che RB aveva comunque un bel passo gara.

 

Mi resta il dubbio che sarebbe andata molto meglio a Vettel con una strategia diversa....

 

Visto il grave errore di Hamilton, se le 2 Ferrari non partivano penalizzate, probabilmente avremo visto tutto un altro GP, ma con due auto in terza e quarta fila, il risultato ottenuto è già discretamente buono.

Poteva essere meglio? Forse...

Od un mezzo disastro, come in Malesia.

(IMHO, ovviamente)

 

ma non è che dopo lo scorso anno che queste figure da cioccolatino le faceva Mercedes, per caso per rinforzare la rossa è stato assunto lui? :-D

 

Oh, dimenticavo.... ma Williams ha fatto strategia per sopravanzare Haas o Force india? nel primo caso, ok, nel secondo, direi che la Force ha ridicolizzato le Williams.... la scelta dell'unico cambio mi pare non abbia pagato, alla lunga, per quanto poi Raikkonen li abbia superati entrabi in un giro....

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, nubironaSW dice:

 

 

Oh, dimenticavo.... ma Williams ha fatto strategia per sopravanzare Haas o Force india? nel primo caso, ok, nel secondo, direi che la Force ha ridicolizzato le Williams.... la scelta dell'unico cambio mi pare non abbia pagato, alla lunga, per quanto poi Raikkonen li abbia superati entrabi in un giro....

 

beh, se calcoli che erano dietro le americane, e fuori dai punti mentre con la strategia del solo pit sono arrivate tra i 10, direi che ha funzionato, anche se effettivamente l'obiettivo sono le Force

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ha del diabolico il modo in cui sbagliano le strategie ad ogni gp... io sono per l'autosabotaggio perchè altrimenti dovrei pensare all'incapacità ma tollerarla per tutti questi gp non è accettabile ammenochè chi le elabora sia intoccabile... chi è il responsabile di tutti questi errori ?


D'accordo al 100%
Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.formulapassion.it/2016/10/f1-baldisserri-sulla-ferrari-clima-terrore/

 

Ficcante intervista a Luca "Insalata" Badisserri. Non che quando ci fosse lui come addetto alle strategie le cose andassero tanto meglio, ma ha colto un punto che, indegnamente, avevo anch'io sollevato a più riprese nel corso di questa stagione, non per le mie doti di fine analista sportivo ma perché è un po' una costante del muretto Ferrari (Australia, Canada e forse ne scordo qualcuna).

E cioè che è suicida, un pilota che è davanti, farlo deliberatamente arretrare con la strategia dei pit stop, perché tanto poi gli montiamo la gomma più morbida, supera tutti e arriva primo con mezzo minuto di vantaggio.

Se hai un pilota dietro devi maledettamente tentare di tenertelo dietro. Se ce l'hai davanti devi cercare di scavalcarlo ai box. Le strategie servono a questo (undercut docet). Ma dare strada è folle, e ancora più ingiustificabile in una di quelle rare volte in cui avresti anche la macchina per puntare al podio (la vittoria sappiamo che è ipotecata dall'inizio...).

Soprattutto quando le auto con cui duelli si chiamano Red Bull (Verstappen lamentava sempre graining ma intanto tirava) e Mercedes.

Vettel aveva nel mirino Verstappen, e già ci si stava rendendo conto che ci sarebbe voluto un mezzo miracolo a raggiungerlo. A chi diamine può servire frapporre anche Hamilton?! Come se una Mercedes si potesse superare come bere un bicchier d'acqua.

 

Avverto che appena ho notato che Vettel non rientrava per la seconda sosta e continuava a girare perdendo secondi su secondi, ho chiuso tutto e sono tornato a letto a impiegare meglio il mio tempo. Eventuali imprecisioni nella mia disamina sono dovute a ciò.

  • Mi Piace 5

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.