Vai al contenuto

500x Abarth. Perché non la fanno?


Messaggi Raccomandati:

23 ore fa, Jbcejom scrive:

Ecco qua qualche info in più:

 

https://www.motorionline.com/2018/09/07/fiat-500x-abarth-per-ora-non-si-fara/

 

In una parola: antieconomica.

Non è un per ora, è un de profundis!

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/cancellata-la-abarth-500x-sviluppo-sarebbe-troppo-costoso-399809.html

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nubironaSW scrive:

L’unico 4 cilindri per potenze > 200 cv disponibile all’epoca era il 1750; motore comunque destinato a morire poco dopo è che non aveva mai trovato applicazioni su S-USW ed accoppiato alla trazione integrale ed al cambio ZF9 utilizzato sulle AWD.

Ergo effettivamente i costi di sviluppo sarebbero stati veramente alti, così come il prezzo di listino. In Mini, con la JCW, come già scrissi, il problema non si pone! Una JCW nient’altro è che una Cooper S con il motore potenziato ed un kit estetico disponibile su tutta la gamma di motori.

Diciamo che ora che si ha il 2.0 GME che trova già applicazioni sulla piattaforma, potrebbe essere meno oneroso a livello di costi di R&D... però comunque bisogna prevedere un listino vicino ai 40 k€. Prezzo che almeno in Italia, non so quanti siano disposti a spendere!

Fermo restando che con una buona campagna di marketing questa versione potrebbe trainare le vendite delle altre ed essere magari anche più appetibile al di fuori dei nostri confini.

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Jbcejom scrive:

comunque posso dire la mia?

Per definire la S-design, che ha solo i cerchi diversi, una versione "sportiva" ci vuole il pelo sullo stomaco....

E i fari bi-xeno a led. :-D Per il resto sono d'accordo, per me è la Tipo con i fari belli. :lol: 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, lukka1982 scrive:

L’unico 4 cilindri per potenze > 200 cv disponibile all’epoca era il 1750; motore comunque destinato a morire poco dopo è che non aveva mai trovato applicazioni su S-USW ed accoppiato alla trazione integrale ed al cambio ZF9 utilizzato sulle AWD.

Ergo effettivamente i costi di sviluppo sarebbero stati veramente alti, così come il prezzo di listino. In Mini, con la JCW, come già scrissi, il problema non si pone! Una JCW nient’altro è che una Cooper S con il motore potenziato ed un kit estetico disponibile su tutta la gamma di motori.

Diciamo che ora che si ha il 2.0 GME che trova già applicazioni sulla piattaforma, potrebbe essere meno oneroso a livello di costi di R&D... però comunque bisogna prevedere un listino vicino ai 40 k€. Prezzo che almeno in Italia, non so quanti siano disposti a spendere!

Fermo restando che con una buona campagna di marketing questa versione potrebbe trainare le vendite delle altre ed essere magari anche più appetibile al di fuori dei nostri confini.

Beh calcolando che vendono parecchie 595 da 30 mila euro quasi, potrebbero anche venderne discretamente di 500x 4X4 da 280 cavalli ad una cifra vicina ai 40 mila...

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.