Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

The Grand Tour

Recommended Posts

14 minutes ago, LucioFire said:

E hanno gettato troppo letame sulle Alfa passate...

Beh, non mi stupisco. Sono esperienze dure a morire.

Conosco italiani che non comprano auto italiane dagli anni '90 (cioè vent'anni fa...) e ancora se gli proponi un italiana "eh, ma alla Uno mi si era rotto il coso lì e quindi fanno tutte schifo" e poi hanno la VW o la Ford che ogni 6 mesi la portano dal meccanico (true story :si:).

Uguale su siti inglesi leggo tanti commenti, magari sotto prove cronometrate incontestabili, secondo cui a prescindere solo perché è Alfa fa schifo ed è imparagonabile a una tedesca. 

Si tratta di una cosa con cui bisogna fare i conti, purtroppo.

• I Like! 1

Beh, non mi stupisco. Sono esperienze dure a morire.
Conosco italiani che non comprano auto italiane dagli anni '90 (cioè vent'anni fa...) e ancora se gli proponi un italiana "eh, ma alla Uno mi si era rotto il coso lì e quindi fanno tutte schifo" e poi hanno la VW o la Ford che ogni 6 mesi la portano dal meccanico (true story :si:).
Uguale su siti inglesi leggo tanti commenti, magari sotto prove cronometrate incontestabili, secondo cui a prescindere solo perché è Alfa fa schifo ed è imparagonabile a una tedesca. 
Si tratta di una cosa con cui bisogna fare i conti, purtroppo.

Non mi pare che la cosa si limiti alle alfa anni 90
Nella puntata dove clarckson usa la 4c il ritornello é sempre lo stesso
La battuta di May alla fine della puntata mi pare un filo eccessiva, quasi offensiva.
L'impressione che ho avuto guardando qualche puntata é che abbiano accentuato molto tutti i toni e che, come qualcuno ha detto prima (ora che ho visto concordo), diano più spazio allo show puro.
Voglio dire per me é sempre stato uno show che parla di auto.
Però probabilmente ora cercano di intercettare un pubblico più trasversale rispetto al precedente.
Il risultato, almeno ai miei occhi, é che sembrano quasi recitare una caricatura di loro stessi quando facevano top gear.
Per esempio clarckson fa l'alfista all'eccesso (ma anche terra terra. Sintesi le alfa son belle) e gli altri fanno gli anti alfisti (ugualmente terra terra. Le Alfa si rompono e sono deludenti).
Idem Hammond che fa il cafone ammmerigano e così via...

Dai però boh trattare le auto male mi da sempre una stretta al cuore... Specie queste che erano signore auto (pur piene di difetti ) 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• 4 months later...

Hammond se l'è vista nuovamente brutta... questa volta durante le riprese per la nuova stagione (in onda in ottobre) alla guida di una supercar elettrica, nell'ambito di una cronoscalata in Svizzera

Spoiler

qui il video del tratto precedente all'impatto col guard rail

Nonostante la violenza dell'impatto, è riuscito ad uscire autonomamente dall'auto prima che la vettura prendesse fuoco, nonostante avesse (come si è appreso dopo che è stato elitrasportato per gli accertamenti del caso) un ginocchio rotto

https://drivetribe.com/p/aKm2XPlnT_i1GSSjAfONtw?iid=aLOlYRiqTaqzOl5VFa_29g

Qui il commento di Clarkson in seguito all'incidente.

Ciò che resta della vettura

dsscdsczsa.jpg.ec68f8c07d2b3f356d713b9b9f968f57.jpg

Edited by ISO-8707

Va beh, ormai è un vizio :lol: Certo che, in teoria, uno dei vantaggi dell'elettrico dovrebbe essere di non prendere fuoco tipo benzina... :pen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!