Vai al contenuto

Quanto ti piace la BMW Serie 5 2016?  

75 voti

  1. 1. Quanto ti piace la BMW Serie 5 2016?

    • Molto
      25
    • Abbastanza
      22
    • Poco
      23
    • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

nelle foto ufficiali la trovo decisamente meglio.  

Fari e fanali per me un po' sovradimentsionati

Proporzioni molto belle

Fiancata forse un po' troppo tormentata: mi convince di più la nervatura alta che la lama inferiore: oltre ad essere un po' pacchiana mi pare pure posizionata non benissimo

Dentro un po' deludente, non tanto per i materiali che paiono decisamente di qualità, ma perchè mi sarei aspettato qualcosa di più moderno e armonico.

Nel complesso mi pare la migliore della triade però :pen: 

 

  • Mi Piace 8

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Cosimo dice:

nelle foto ufficiali la trovo decisamente meglio.  

Fari e fanali per me un po' sovradimentsionati

Proporzioni molto belle

Fiancata forse un po' troppo tormentata: mi convince di più la nervatura alta che la lama inferiore: oltre ad essere un po' pacchiana mi pare pure posizionata non benissimo

Dentro un po' deludente, non tanto per i materiali che paiono decisamente di qualità, ma perchè mi sarei aspettato qualcosa di più moderno e armonico.

Nel complesso mi pare la migliore della triade però :pen: 

 

quoto quasi tutto tranne l'ultimo punto, io continuo a preferire l'A6

 

ps. continuando la rubrica "i tecnicismi da designer" con quei 2 teorici che si vanno ad incontrare sul parafango anteriore hanno sdoganato la "caramella*" :mrgreen:

 

*caramella, sta ad indicare quando una superficie, da una inclinazione positiva arriva ad averne una negativa, come in questo caso, perchè ricorda la carta di una caramella chiusa appunto, che di solito è un errore, qui invece è voluta  hanno provato ad dargli una interpretazione motivata dallo stile, su quel particolare mi riservo di vederla dal vivo

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

A6 come Sw è la più bella del segmento, ma in versione berlina non mi piace come hanno trattato la zona fanali e paraurti posteriore. 

 

Risultati immagini per audi a6 berlina 2015

 

"la caramella" come la chiami tu :mrgreen:  in queste foto sembra più "pulita" di quanto pensassi, ma in certe angolazioni ha qualcosa di forzato che non mi convince.  Lo si vede bene qui:

 

2017-BMW-5-Series-103.jpg

 

partono troppe linee da quel piego:

una subito dopo il passaruota, una sotto lo specchietto che va definire la posizione delle maniglie e finisce sui fanali, mentre quella superiore va a scavae il montante c e si perde ad altezza lunotto.

Poi sotto la presa d'aria netta che si stacca dal passaruota e si perde a metà portiera posteriore 

Per me troppa roba

 

 

  • Mi Piace 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Cosimo dice:

nelle foto ufficiali la trovo decisamente meglio.  

Fari e fanali per me un po' sovradimentsionati

Proporzioni molto belle

Fiancata forse un po' troppo tormentata: mi convince di più la nervatura alta che la lama inferiore: oltre ad essere un po' pacchiana mi pare pure posizionata non benissimo

Dentro un po' deludente, non tanto per i materiali che paiono decisamente di qualità, ma perchè mi sarei aspettato qualcosa di più moderno e armonico.

Nel complesso mi pare la migliore della triade però :pen: 

 

 

Aspetta le nuove BMW, a cominciare dall'X2 che avrà i due schermi oled curvi anche davanti al guidatore ;)

Su questa G30 hanno - per ora - aumentato la dimensione del tablet a 10,25" da 8.8" della serie precedente.

1 ora fa, Cosimo dice:

A6 come Sw è la più bella del segmento, ma in versione berlina non mi piace come hanno trattato la zona fanali e paraurti posteriore. 

 

Risultati immagini per audi a6 berlina 2015

 

"la caramella" come la chiami tu :mrgreen:  in queste foto sembra più "pulita" di quanto pensassi, ma in certe angolazioni ha qualcosa di forzato che non mi convince.  Lo si vede bene qui:

 

2017-BMW-5-Series-103.jpg

 

partono troppe linee da quel piego:

una subito dopo il passaruota, una sotto lo specchietto che va definire la posizione delle maniglie e finisce sui fanali, mentre quella superiore va a scavae il montante c e si perde ad altezza lunotto.

Poi sotto la presa d'aria netta che si stacca dal passaruota e si perde a metà portiera posteriore 

Per me troppa roba

 

 

 

 

Fondamentalmente a parte l'AirBreather è l'evoluzione in fiancata di questa:

Wrq6a7.jpg

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, infallibile_GF dice:

Ma non si era detto che avrebbe avuto il telaio derivato dalla serie 7 in acciaio e carbonio? Invece non c'è traccia di carbonio, il telaio è in acciaio, con elementi di alluminio.

No, era sempre chiaro, che la tecnologia accaio/aluminio/carbon sarebbe riservata a causa dei costi solo per la serie 7, serie 5 usa lao stesso pianale, ma evoluta con materiali meno costoso e piu adeguati alle cifre della produzione. Dell 5-er fanno molto molto piu che della 7-er al giorno, anche questa e un motivo di non usare carbonio. i tempi cicli per la produzione delle pezzi in carbonio sono troppo lunghi per modelli di massa come la 5-er.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Beckervdo dice:

 

Aspetta le nuove BMW, a cominciare dall'X2 che avrà i due schermi oled curvi anche davanti al guidatore ;)

Su questa G30 hanno - per ora - aumentato la dimensione del tablet a 10,25" da 8.8" della serie precedente.

 

 

Fondamentalmente a parte l'AirBreather è l'evoluzione in fiancata di questa:

Wrq6a7.jpg

 

Beck per una volta ti devo correggere... gia' l'attuale 5 ha il navi da 10.25 (anche la 6gc che abbiamo in casa ha il navi da 10.10.25 tablet)

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho molto meglio la Luxury che la MSport, decisamente pacchiana.

Il cruscotto, come detto da altri, non mi convince nella zona TV.

 

Circa la BMW, considerazione generale: meglio roba così che le linee di quel concept recentemente visto. Altro dubbio: capisco che è un berlinone di 5m, ma la sportività e la dinamicità dove sono? Io vedo globalmente linee da generalista impreziosite da un doppio rene (alto valore concettuale) avanti e uno stemma ad elica dietro.

L'aggressività elegante di Serie 5 E34/E39, e quella meno elegante, ma pur conturbante, di E60, sono andate definitivamente a farsi benedire.

E a medio-lungo termine, ribadisco di non vederla come cosa positiva per l'immagine del marchio.

 

 

 

PS: Aridatece le BMW anni '90-'00!!! 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, gianmy86 dice:

 

L'aggressività elegante di Serie 5 E34/E39, e quella meno elegante, ma pur conturbante, di E60, sono andate definitivamente a farsi benedire.

E a medio-lungo termine, ribadisco di non vederla come cosa positiva per l'immagine del marchio.

 

 

Quando arriverà la G30 di mio fratello in primavera, sarà curioso vedere assieme confrontare (magari aprirò un thread apposito), visto che sono tutte e tre nere con interni beige/cinnamon/cognac, la mia E39, la F10 di padre e la G30 di mio fratello. Non perché è la mia, ma la E39 resta per me (assieme alla Z3 coupé) la più bella BMW degli ultimi quarant'anni.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Partivo dal presupposto che migliorare la vecchia serie 5, che non smetterò mai di definire una delle auto più belle e più equilibrate mai prodotte in assoluto, era assolutamente impossibile.

Va da sé che entrando qui sapevo già che mi sarei trovato una vettura che nella migliore delle ipotesi poteva avvicinarsi alla perfezione che aveva toccato prima..

Invece... mamma mia...

Ormai in BMW indovinano (stilisticamente parlando) un modello sì ed uno no (quando va bene).

A mio avviso questa subirà un restyling a metà vita sulla falsariga di quello che abbiamo visto con la Serie 1...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.