Vai al contenuto

Quanto ti piace la BMW Serie 5 2016?  

75 voti

  1. 1. Quanto ti piace la BMW Serie 5 2016?

    • Molto
      25
    • Abbastanza
      22
    • Poco
      23
    • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

Meglio?per forza, hai postato un rendering modificato....sbalzo anteriore accorciato, coda alta è tolto prese d'aria laterali.  Volvo resta molto più pulita. Inoltre dovresti paragonarle con foto su strada. Ciò non toglie che questa 5 sia molto bella....

Non me ne ero accorto fosse un rendering...
Questa dovrebbe essere non ritoccata
56726feb65e1f634009db13d288a1a1a.jpg
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Molto più tridimensionale e muscolosa la vecchia versione che personalmente trovo un gradino sopra ovunque.

Il posteriore invece che rastremarsi finisce piallato dalle incomprensibili concavità laterali dei paraurti che per l'ennesima volto trovo sgraziati ed inutilmente complessi, sia l'elegante che lo sportivo.

Doppio rene anteriore che a forza di crescere di dimensioni sembra una normale mascherina divisa a metà.

Fiancata appesantita da giochi di superficie superflui, trovo pessimo lo scavo in offset alla vetratura del montante posteriore. Molto più pulito, sottile, elegante il montante C della vecchia serie.

Come suggerito da molti, lo sfogo d'aria del passaruota anteriore è un sovraccarico stilistico inutile.

Internamente seppur più grezza la vecchia vantava il pannello multimediale inserito nel contesto, la nuova cede al flottante.

Disintegrata la peculiarità del tunnel centrale monco a dx che disegnava inoltre in maniera magnifica il poggia braccia, adesso c'è una soluzione molto più banale e condivisa con una miriade di modelli di altre marche.

Concludendo non porta niente di buono, anzi IMHO stilisticamente peggiora.

Rimane sempre un bel macchinone da cummenda, ma la vecchia aveva quel piglio sportivo che adesso non trovo più.

 

Aggiungo.

Dispiace pure per la banalizzazione dei fari posteriore che ancora una volta perdono il dente secco definito dal lamierato del portellone. 

 

Modificato da NOKXIS
  • Mi Piace 3

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎15‎/‎10‎/‎2016 at 17:52, Beckervdo dice:

OT. Il bello è che la Volvo pur essendo TA, ha la distanza tra ruota e parafiamma uguale a quella di una TP ;)

 

Vero, non ci avevo fatto caso, sarà anche per questo che la nuova serie 90 mi piace molto.

 

On ‎15‎/‎10‎/‎2016 at 20:50, J-Gian dice:

 

Il che dal punto di vista estetico è ottimo, ma considerando che si tratta di una TA, non è proprio il massimo :) 

 

Quoto.........

 

On ‎15‎/‎10‎/‎2016 at 21:11, mikisnow dice:

Spero che ritornino indietro pure con questo scempio....

 

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_BMW-540i-G30-Preview-4.jpg

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_maxresdefault(1).jpg

 

Lascia stare E87 :-) e' roba d'altri tempi. Vatti a guardare com'è raccordato il montante sulla 718 Cayman....scoprirai che tutto il mondo è paese.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Beckervdo dice:

Normativa pedoni. Non potranno mai tornare a quei "raccordi"

 

Ma scusa la mia ignoranza, un pedone cosa c'entra su come è raccordato il montante al parafango? Nel senso, è il cofano che già di suo ha il dispositivo di sollevamento in caso di urto pedone, non credo che un raccordo "a là E87" per esempio, possa disturbare. Sono davvero curioso di capirne di più poiché i pedoni sono il vero nemico di qualsiasi centro stile.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, VuOtto dice:

 

Ma scusa la mia ignoranza, un pedone cosa c'entra su come è raccordato il montante al parafango? Nel senso, è il cofano che già di suo ha il dispositivo di sollevamento in caso di urto pedone, non credo che un raccordo "a là E87" per esempio, possa disturbare. Sono davvero curioso di capirne di più poiché i pedoni sono il vero nemico di qualsiasi centro stile.

Per cercare di chiudere i tergicristalli, per cercare di inserire l'airbag per i pedoni (quindi nascondere le cariche pirotecniche sotto al cofano) e per nascondere le cerniere che permettono al cofano motore di alzarsi rispetto al montante A.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.