Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta su pianale Giorgio


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, savio.79 dice:

Mi viene un dubbio.... e se la futura Giulietta fosse una berlina compatta anziché una pura cinque porte, magari una due volumi e mezzo con pratico portellone?

Due piccioni con una fava: occhiolino ai mercati che gradiscono poco le forme monche delle 5P, più maggior spazio interno, e con volumi meglio distribuiti al posteriore (sempre per un discorso di trazione e di capienza)...

E il nome Giulietta sarebbe ancora più aderente ad un prodotto del genere....

 

Che ne pensate?

:dubbio:

 

146+Ti+mkI+155+hp.jpg

 

no-thanks.gif

 

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Aymaro dice:

:dubbio:

 

146+Ti+mkI+155+hp.jpg

 

no-thanks.gif

 

Ehm non ho detto di rifare la 146...

Ho detto una berlina compatta (non berlina slanciata come Giulia) che per non avere una bocca di carico ridicola abbia un portellone ma col codino, non necessariamente 5 porte mozza

2-series-gran-coupe.jpg

Non dico uguale, ché non mi piace neanche questa, ma neanche démodé come la 146.

 

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

e fatevela na risata.... :mellow:

 

a parte che tra serie 2 (photoshop) e vecchie alfa non c'è nessuna 2 volumi e mezzo, se si vuol mantenere la formula del portellone non ci si discosta tanto dalla 146 ( o dalla mondeo 5p, Insigna ecc..)

 

avrebbe molto più senso (ed una miglior riuscita)  una C sedan vedi A3 o CLA se proprio 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, mikisnow dice:

Per me ci vuole una hatchback, e bisognerebbe vedere hatchback! Così da non avere un doppione in casa, o vetture come Rover 400 4p e 5p.

Anche perché già Giulia ha fatto vedere che anche prendendosi il 70% del mercato delle D sedan i numeri quelli sono, figurati sulle C che qui da noi hanno fatto numeri ridicoli dai tempi della 128. A meno che non siano tanto temerari da puntare sul successo ancora da stabilire in USA o Cina.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/10/2016 at 23:33, TONI dice:

meglio cambiare qualcosa per differenziare un pò da giulia

canc.jpg

 

 

Scusate, mi sono perso un attimo....

Ma la versione proposta da TONI che problemi realizzativi avrebbe?

La guardo e vedo la perfetta 147 a TP...oltretutto ha anche ipotizzato un richiamo intelligente al futuro posteriore di Stelvio.

Una compatta del genere, si divorerebbe qualsiasi concorrente imho

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Aymaro dice:

e fatevela na risata.... :mellow:

 

a parte che tra serie 2 (photoshop) e vecchie alfa non c'è nessuna 2 volumi e mezzo, se si vuol mantenere la formula del portellone non ci si discosta tanto dalla 146 ( o dalla mondeo 5p, Insigna ecc..)

 

avrebbe molto più senso (ed una miglior riuscita)  una C sedan vedi A3 o CLA se proprio 

Anche questa non andava bene?;)

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Gran Prix dice:

Anche questa non andava bene?;)

image.jpeg

per gli anni 80 andava bene (anche se non mi sembra sia stato un successone da milioni di esemplari eh)  ma sono pur passati 30 anni, la stessa formula, riproposta nei '90 non mi sembra abbia entusiasmato e/o venduto, riproporla ora non avrebbe proprio senso imho

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

 

Scusate, mi sono perso un attimo....

Ma la versione proposta da TONI che problemi realizzativi avrebbe?

 

canc.jpg

Bagagliaio ridicolo (a occhio poco più della metà di Giulietta attuale) e massa sottratta all'asse posteriore (trazione) e sbilanciato sull'anteriore (come sulla Giulietta attuale, che però è TA e se ne avvantaggia)

 

Imho

  • Mi Piace 6

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.