Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta su pianale Giorgio


Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, mikisnow dice:

Paradossalmente una C con cofano lungo e TP sta meglio con uno sbalzo anteriore più pronunciato!

Non e' una C ma.....

 

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_ferrari-gtc4lusso-side-lr-1.jpg

 

Si è bellissima ma se vuoi le dimensioni esterne di una C, la vuoi anche a trazione posteriore e la vuoi con quattro posti decenti e un baule non ci sono tante storie :)

Quella li è una shooting brake 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Se mantenessero la lunghezza del cofano e tutto l'anteriore identico alla Giulia quello che verrebbe fuori sarebbe una sorta di Giulia GT a 3 o 5 porte, che non è una brutta idea, ma necessariamente avrebbe motorizzazioni analoghe a quelle di Giulia, per cui non si tratterebbe di una nuova Giulietta.

 

Dal punto di vista stilistico il nuovo corso Alfa appare molto lineare e tondeggiate, senza spigoli, per cui anche la futura Giulietta potrebbe abbandonare gli spigoli che caratterizzano soprattutto il posteriore.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

alzando la giulietta "maserana", che trovo sia la miglior interpretazione vista finora, e cambiando qualcosa al frontale per differenziare.... perchè adesso non è che con un frontale possiamo fare tutta una gamma uguale :)

giuliettasuv.jpg

  • Mi Piace 4

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bella Toni. 

 

Hai centrato il punto. Come si differenzierà la futura Giulietta dalla crossover di segmento C?

 

Fare la stessa auto in versione bassa e rialzata non sarebbe una grande idea, verrebbe percepita come una soluzione economica.

 

Se la Stelvio è una sorta di grande Giulietta su base Giulia, la crossover c dovrebbe essere molto vicina a quella che hai proposto tu.

 

Ma allora la futura Giulietta che linea avrà? Potrebbe essere più lunga e filante dell'attuale? Potrebbe essere una sorta di GT a 5 porte?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, xtom dice:

Molto bella Toni. 

 

Hai centrato il punto. Come si differenzierà la futura Giulietta dalla crossover di segmento C?

 

Fare la stessa auto in versione bassa e rialzata non sarebbe una grande idea, verrebbe percepita come una soluzione economica.

 

Se la Stelvio è una sorta di grande Giulietta su base Giulia, la crossover c dovrebbe essere molto vicina a quella che hai proposto tu.

 

Ma allora la futura Giulietta che linea avrà? Potrebbe essere più lunga e filante dell'attuale? Potrebbe essere una sorta di GT a 5 porte?

 

 

2 volumi e mezzo tipo 146 vi prego no!  

Sulla differenziazione Giulietta e c suv ripeto che per me il benchmark e'  quello che ha fatto Mercedes con classe A e GLA.  Il problema però è che, nel caso si Mercedes, GLC e'  molto differenziata da GLA per stile e dimensioni. Ci sarebbe la stessa differenziazione tra Stelvio (più sportiva di GLC ) e una C-SUV derivata da Giulietta che per via del pianale potrebbe essere più grande di GLA?

 

In soldoni...Stelvio non è già lei la Giulietta SUV?

Modificato da anparrini
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, mikisnow dice:

Si ma vogliamo mettere il disegno di Masera con Classe A e GLA?!!!

 

Non parlo di riuscita finale però secondo me il concetto è simile:   partire dalla stessa struttura di contatta sportiva rialzarla e fare poi modifiche non strutturali.

 

PS a me tanto poco mi piace classe A che mi pare la più brutta della triade tanto mi piace GLA che mi pare decisamente più bello sicuramente di Q3 ma alla fine fine anche x1 che preferirei a GLA solo per lo spazio interno

Modificato da anparrini
Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi per capirci la Giulietta sarebbe solo più bassa e più stretta della crossover c, come A e GLA di cui agevolo confronto

 

maxresdefault.jpgMercedes-A-Klasse-Mercedes-GLA-1200x800-

 

ma sarà poi vero che nel segmento C non c'è spazio per le linee dà coupè, ma solo per le hatch, solo perché così fan tutti?

 

In effetti BMW ha fatto X6 e X4 con linea da coupè, ma la X2 è una hatch, stessa cosa per Mercedes che ha fatto GLE coupè e GLC coupè, ma la GLA è una hatch. L'unica tondeggiante è l'Audi Q3, ma la A3 è una hatch anche a tre porte.

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, xtom dice:

Quindi per capirci la Giulietta sarebbe solo più bassa e più stretta della crossover c, come A e GLA di cui agevolo confronto

 

maxresdefault.jpgMercedes-A-Klasse-Mercedes-GLA-1200x800-

 

ma sarà poi vero che nel segmento C non c'è spazio per le linee dà coupè, ma solo per le hatch, solo perché così fan tutti?

 

In effetti BMW ha fatto X6 e X4 con linea da coupè, ma la X2 è una hatch, stessa cosa per Mercedes che ha fatto GLE coupè e GLC coupè, ma la GLA è una hatch. L'unica tondeggiante è l'Audi Q3, ma la A3 è una hatch anche a tre porte.

 

 

 

Queste foto sono eloquenti...la struttura è la stessa ma GLA e veramente bells,  l altra imho bruttarella...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, mikisnow dice:

Si questione di gusti. Però per quale motivo bisogna rialzarla?!!

 

Le due Mercedes per me sono inguardabili.

Il motivo è che il mercato le vuole..poi se si pensa che sarà una moda passeggera o non vale la pena si può fare come con la Giulia SW ..non farla.

Modificato da anparrini
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.