Vai al contenuto
  • 0

mariola

Domanda

Allora, io ho (avevo) un Samsung note4, che ni piaceva molto.

Ne ha uno anche mia moglie.

A settembre (vi risparmio causa e sintomi del guasto) il mio Note4 ancora in garanzia si rompe (probabilmente scheda madre) e lo invio in assistenza.

Oggi mi arriva una mail di Samsung che mi offre un S7 edge nuovo.

Ho quattro giorni di tempo per decidere, che mi consigliate?

 

Sappiate che:

1) uso molto il telefono (anche per giocare, ebbene si) e avevo per il note 4 batteria di ricambio e box caricabatterie separato (una quarantina di euro di valore)

2) mi risulta che l'S7 abbia la batteria integrata e questo impedisce sia di usarne una di ricambio nei giorni di più intenso uso, sia di cambiarla al solo costo del pezzo (bisogna andare in assistenza) sia di usare il sistema estremo di spegnimento, togliere e rimettere la batteria.

3) mi pare che i modelli Edge siano più difficili da proteggere dalle cadute, almeno senza sacrificare la loro caratteristica, il vetro che scende sui lati.

4) non usavo molto il pennino, però mi faceva comodo per la lista della spesa, appuntarmi un numero di telefono e altre situazioni simili.

 

Potrei

1) prendere l'S7 edge darlo a mia moglie e tenermi il suo cell (opzione che allo stato preferisco, ma non le ho ancora parlato), lei usa meno di me il cell e non le servirebbe la doppia batteria

2) dire no grazie e farmi dare un altro note4

3) tenermi l'S7

4) altro

 

Attendo fiducioso, grazie.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Purtroppo ormai quasi tutti i telefoni hanno 'sti unibody di alluminio, quindi conviene che ti adegui e prendi l'S7 che è un signor telefono anche se non vale quello che costa, ma visto che è gratis prendi il malloppo e scappa. Puoi sempre rivendertelo :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie Jenna!  :-D

Altre opinioni?

E secondo te mi conviene tenere io l'S7 o darlo a mia moglie? quale dei due è meglio?

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

fammi capire, ti danno un galaxy s7 aggratis o scontato? nel primo caso: che culo! :-D

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
45 minuti fa, makluf95 dice:

fammi capire, ti danno un galaxy s7 aggratis o scontato? nel primo caso: che culo! :-D

Mi danno un Galaxy S7 edge "gratis" al posto del mio note4 guasto irreparabile in garanzia.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bè... processore,giga di ram,fotocamera,sistema operativo al top di samsung attuale e senza che ti esploda in mano come il note7... io non ci starei a pensare tanto, che ci perdi solo il plus del pennino che però tu non usavi molto e della batteria non più sostituibile

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e in caso rifiutassi l's7 cosa farebbero? perché se di note4 non ne hanno più vedo poco margine di scelta (e note5/note7 non te li daranno mai)

 

mah, gli attuali s7/s7edge sono ottimi prodotti...molto equilibrati

 

fatta la tara della batteria non removibile (non tanto per lo spegnimento forzato quanto più per un cambio facile e rapido) e del pennino (vero plus del note) sono probabilmente superiori al note4

 

prendi l's7 edge, se non ti convince lo dai a tua moglie (sempre che lei non voglia rimanere sul note) o te lo rivendi facilmente a non meno di 450€

 

il tuo note 4 immagino non fosse più cosi nuovo e le 4 batterie puoi usarle sull'altro

 

imho lo schermo edge è molto fumo e poco arrosto

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Semplice..

Accetta l'S7 nuovo, appena ti arriva senza nemmeno aprirlo lo rivendi e compri un nuovo note4 che costa molto meno e ti intaschi la differenza ;-) 

Ops!! Non avevo letto la data del post! Immagino tu abbia risolto ormai..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.