Vai al contenuto
  • 0

Edd Parker

Domanda

Salve a tutti,:drive:
volevo chiedervi un consiglio per la scelta della nuova auto di famiglia di un mio amico,visto che sto cercando di dare una mano anche se non sono ancora patentemunito e posso dare dei giudizi solamente da appasionato.
L'auto deve essere una station """premium""" con trazione integrale,cambio automatico, e possibilmente benzina date le percorrenze ridotte,inoltre il prezzo dovrebbe aggirarsi sulle cifre di un allestimento medio tipico della triade.
altre richieste sarebbero buone doti di guida e un buon numero di sistemi di sicurezza.
Le opzioni per adesso sarebbero 3, la a4 quattro,la volvo v60 e la serie 3.

 

l'audi sarebbe la scelta più logica per la freschezza del progetto e la trazione quattro,ma forse non è il massimo per una guida divertente e pecca di personalità,e poi il tablet appicicato non piace molto.

La volvo al contrario,è prossima al pensionamento, ma con il recente restyling dovrebbe essere dotata di una buona dose di sistemi di sicurezza in linea con la concorrenza,anche se l età si sente soprattutto negli interni.
L'età però renderebbe il prezzo molto più interessante rispetto alle altre,e comunque sarebbe una scelta un po alternativa rispetto alle classiche e ha anche una linea molto interessante.
La serie 3 sarebbe sicuramente la migliore per il piacere di guida,ma forse il prezzo non giustificherebbe la spesa per una macchina comunque vicina alla sostituzione(in più non rispecchia i gusti per il design che sarebbe troppo appariscente/pretenzioso,anche se non sono d'accordo)
La classe c non piace e la giulia purtroppo non può essere presa in considerazione per la mancanza del portellone,come molte altre berline interessanti purtroppo:(((.
Vi ringrazio in anticipo per i pareri,anche se la scelta non è molto ampia spero possiate darci una mano:idol:.
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

So che per qualcuno potrebbe essere un insulto, ma io oggigiorno andrei su questa che IMHO ha il miglior rapporto qualità/prezzo fra le station wagon """premium""" con trazione integrale, cambio automatico e un bel 2.0 turbo benzina. :oddio:

 

Risultati immagini per octavia rs

 

Con circa 30K pleuri la si porta a casa ben accessoriata. :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Target sarebbe quello della Giulia&XE

Ma SW deve ripiegare sulla Volvo/Audi

Mi permetto di segnalare la Mazda 6 ! Anche se AWD e' solo diesel...MA CHE AUTO !!!

ps intermedia fra Skoda e Mazda, ;la Levorg

Modificato da 1happydream
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

inanzitutto grazie mille a tutti per le risposte!

40 minuti fa, X82 dice:

Budget? 

 

vedendo la a4 col 2.0 190cv integrale,sui 50mila più i meno.

30 minuti fa, kire_06 dice:

So che per qualcuno potrebbe essere un insulto, ma io oggigiorno andrei su questa che IMHO ha il miglior rapporto qualità/prezzo fra le station wagon """premium""" con trazione integrale, cambio automatico e un bel 2.0 turbo benzina. :oddio:

Con circa 30K pleuri la si porta a casa ben accessoriata. :agree:

Rispetto alle altre si scenderebbe di un segmento,a questo punto si potrebbe pensare alla superb...

25 minuti fa, 1happydream dice:

Target sarebbe quello della Giulia&XE

Ma SW deve ripiegare sulla Volvo/Audi

Mi permetto di segnalare la Mazda 6 ! Anche se AWD e' solo diesel...MA CHE AUTO !!!

ps intermedia fra Skoda e Mazda, ;la Levorg

si esatto, a dire il vero ci avevo pensato alla mazda,ma poi l'idea è tramontata anche per via del posizionamento più in basso rispetto alle altre come fascia di prezzo,però credo un test drive possa essere utile.

Se arrivasse a costare come la v60 su quale andresti?

La Subaru non credo la voglia più vedere,purtroppo esce da una outback con cui non ha avuto proprio una convivenza facile,non gli piaceva il comportamento su strada,sopratutto in curva.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Praticamente vuole una Giulia SW Q4 280 :-D

Se di benzina si tratta la scelta è facile, c'è solo A4 2.0 TFSI 252 Quattro. Con trazione integrale, e magari sospensioni e sterzo regolabili, secondo me potrebbe non essere così malvagia anche alla guida. 340i xDrive credo sia fuori budget...

Altrimenti ci sarebbe 430i GC, ha una bella linea e il portellone c'è (da verificare lo spazio interno). Però non c'è integrale.

V60 la conosco bene e purtroppo non credo sia a livello delle altre, anche perchè AWD c'è solo con il vecchio 5 cilindri e l'ancor più obsoleto Geartronic 6.

Modificato da xzzz9097
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minuti fa, Beckervdo dice:

Oh...50mila € di budget...il punto è che la vuole benzina...e benzina in italia non c'è una cazzo...

 

 

si diciamo che il budget a disposizione non è male...spero di non farglieli buttare:-D

benzina più che altro credo sia la scelta migliore viste le percorrenze,ma non è obbligatorio insomma...  

40 minuti fa, X82 dice:

 la scelta del seg.e usato era stata presa in considerazione,ma credo voglia una macchina un po meno ingombrante...in un conce ci stava una xf sw usata,ma purtroppo il calandrone cromato non è piaciuto molto 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 minuti fa, xzzz9097 dice:

Praticamente vuole una Giulia SW Q4 280 :-D

Se di benzina si tratta la scelta è facile, c'è solo A4 2.0 TFSI 252 Quattro. Con trazione integrale, e magari sospensioni e sterzo regolabili, secondo me potrebbe non essere così malvagia anche alla guida. 340i xDrive credo sia fuori budget...

Altrimenti ci sarebbe 430i GC, ha una bella linea e il portellone c'è (da verificare lo spazio interno). Però non c'è integrale.

V60 la conosco bene e purtroppo non credo sia a livello delle altre, anche perchè AWD c'è solo con il vecchio 5 cilindri e l'ancor più obsoleto Geartronic 6.

eh ma magari,fargli prendere l'alfa sarebbe stato bellissimo...

per la v60 effettivamente l'anzianità del progetto un po mi lasciava perplesso,però è anche vero che non ti spillano soldi per ogni cm di plastica come per le altre, magari non ne vale comunque la pena...

per la gc,con il portellone intendevo station,per via del cane e questioni di spazio la macchina non può essere dotata di qualsivoglia coda,altrimenti giulia di corsa...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.