Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mini Countryman 2017?  

54 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mini Countryman 2017?

    • Molto
      8
    • Abbastanza
      13
    • Poco
      18
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Visto da quanto tempo girano i muli, direi proprio che "sun partì desgagià per andè a caghè luntan", o per i non piemontesi: "la montagna ha partorito il topolino" ;)

Modificato da madmaf
  • Mi Piace 1

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiancata e posteriore possono anche andare.... Ma il frontale... Il frontale è atroce :oddio:

Ciò nonostante venderà tanto-tantissimo come al solito. 

Il paraurti della blu sembra un'evoluzione in stile punto evo,  l'arancione ha gli alloggiamenti per i fendinebbia troppo grandi, a tal punto  che la presa d'aria centrale ne risulta schiacciata. 

Interni senza infamia e senza lode, classici mini, tutto sommato vanno bene ?

Modificato da stefano1234
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo sul frontale atroce...li mortacci che brutta. La clubman almeno ispira simpatia  con quella faccia da pesce gatto, questa deprime. 

Per il resto non male...ma io ho sempre amato queste versioni "deformed". 

Gli interni non sembrano male, facile che la qualità' sia migliorata rispetto alla precedente. 

PS - gli accostamenti cromatici piacciono a chi compra mini. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mio Dio che disastro.

 

E' talmente poco armonica da sembrare pesantemente deformata.

 

Anche la placchetta dietro al passaruota anteriore é diventata, con gli anni, un brutto ornamento che sa di posticcio

 

Qualcuno mi spiega la differenza tra i fascioni della blu e quelli (più digeribili) della marrone?

 

Io salvo gli interni, che han fatto un salto in avanti notevole rispetto alla precedente.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando ho visto le foto su omniauto, subito ho pensato ad un render fatto da una rivista o amatoriale. Al momento la trovo brutta ed inutilmente sovraccarica di dettagli.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, superkappa125 dice:

 

Qualcuno mi spiega la differenza tra i fascioni della blu e quelli (più digeribili) della marrone?

 

Immagino che quella blu abbia a differenza della marrone un probabile kit estetico off-road.

 

 

A me di per se come evoluzione non dispiace, anche se ammetto che alcuni dettagli un pò stonano. Della blu, quei fascioni nero lucido mal si sposano con i profili in nero opaco. Dentro apprezzo maggiormente la versione più classica con selleria crema e inserto in legno.

Costerà una fucilata as usual, ma almeno stavolta sembra che contenuti e qualità siano migliori.

 

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo lontani anni luce dalla prima Mini moderna. A me sembra stracarica di dettagli inutili. Senza contare che ormai stanno snaturando il prodotto (vedi fari che ormai non sono più tondi) 
L'interno idem, un macello di colori e forme. Per me è bocciatissima.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ha molti spunti interessanti a mio avviso. Bello il led diurno anteriore in un pezzo unico finalmente (che credo vedremo presto anche sulla MINI Hatch LCI), fiancata e posteriore IMHO migliorati notevolmente. Da Ex possessore di una (per me) Stupenda Cooper S R53 ed amante da sempre sia di R56 che di F56, trovo questa Country vol.2 meno giocattolo e più automobile di prima, in linea con quanto prepotentemente chiede il mercato. Non piace neanche a me questa corsa alle dimensioni maggiori di tutte le case, ma, giocando in casa, non è forse un controsenso anche una 500X rispetto alla 500 originale????? Però funziona e vendicchia bene, quindi i cambiamenti vanno sempre "digeriti" per essere compresi e valutati nel giusto modo.

 

Tornando al design, a me i paraurti con fascia nera piacciono, così come la targa nel portellone posteriore; adesso è decisamente più coerente con la linea generale di una MINI. Dentro è un po' sottotono, non mi piace l'andamento della plancia nella zona centrale, troppo cheap e buttati lì; gli interni di Clubman invece sono di un altro spessore.

 

Noto che a pioggia stanno introducendo il nuovo infotaiment Touch, che mi pare di capire, abbia una grafica più in linea con una vettura premium piuttosto che la grafica da bimbominchia che hanno ora. Bene direi, visto che l'età media di chi acquista una MINI in Europa è di ben 35 anni.

 

Concludendo, la Countryman non fa per me, ma IMHO è tra le SUV compatte più belle e "valued for the price" in commercio. (o forse E' la Suv compatta migliore sulla quale buttare i soldi?)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.