Vai al contenuto

Audi si ritira dal wec


nicogiraldi

Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, nicogiraldi dice:

Però Audi se ne è avvantaggiata tanto, prima era una casa con poco dna sportivo (in pratica solo audi quattro per pochi anni , e un po' per quello che conta di superT).

Ha vinto col Fsi, col Tdi , barchette e non, col brand Bentley etc etc

 

Certo, non sto dicendo che Audi l'abbia fatto per beneficenza, anzi per certi aspetti i tedeschi e l'ACO mi han ricordato il gatto e la volpe...

Dico solo che, dopo l'abbandono in massa di Mercedes/Toyota/Bmw/Nissan a fine anni '90, senza l'intervento di Audi probabilmente la 24h di oggi sarebbe molto diversa da come la conosciamo. Magari sarebbe (ri)diventata una corsa prettamente GT, con i prototipi come classe di supporto.

L'esperienza Bentley, in fin dei conti, è stata molto breve e comunque legata a doppio filo all'Audi. Il vero "boom", secondo me, c'è stato con l'ingresso di Peugeot, da cui ho visto appassionarsi gente che non aveva mai seguito prima l'endurance. 

  • Mi Piace 1

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque bella mazzata anche per Winkelmann, neo capo Audi sport, senza il traino di Le Mans è più dura... (epico lo spot audi rs6 se ricorcate con la r18 al lago ...)

Secondo me Winkelmann è contento della decisione. In una recente intervista sosteneva che gare così lunghe erano difficili da seguire per i fan (e io, da fan, considero questa una bestemmia ).
Comunque bella mazzata anche per Winkelmann, neo capo Audi sport, senza il traino di Le Mans è più dura... (epico lo spot audi rs6 se ricorcate con la r18 al lago ...)

Secondo me Winkelmann è contento della decisione. In una recente intervista sosteneva che gare così lunghe erano difficili da seguire per i fan (e io, da fan, considero questa una bestemmia ).

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque bella mazzata anche per Winkelmann, neo capo Audi sport, senza il traino di Le Mans è più dura... (epico lo spot audi rs6 se ricorcate con la r18 al lago ...)

Secondo me Winkelmann è contento della decisione. In una recente intervista sosteneva che gare così lunghe erano difficili da seguire per i fan (e io, da fan, considero questa una bestemmia ).

Link al commento
Condividi su altri Social

Il dieselgate ha sicuramente avuto il suo peso nella decisione di mollare il Wec.

Il colpo di genio di Audi era stato quello di dare importanza mediatica ad una competizione glorosia... ma che di fatto non interessava più a nessuno sia dal punto di vista mediatico, sia dal punto di vista dei costruttori.... e che quindi per loro era un "vincere facile".

Aggiungiamo che negli ultimi anni con l'arrivo della vera concorrenza vincere non era più tanto facile... anzi... e che negli ultimi anni non vincevano nemmeno più.

...e la scelta è facile.

 

A mio avviso però tutti questi fattori capitano davvero a fagiolo, perché adesso andranno a fare con la la F-E quello che avevano fatto con Le Mans: proveranno a dare importanza mediatica ad una formula che per certi versi rappresenta il futuro.

Non è difficile immaginare che ci metteranno poco ad arrivare alla vittoria, con simultanea spinta commerciale dei futuri modelli E-Tron...

Visto che ormai è pacifico che il diesel è il passato/presente, ma non è il futuro (che è rappresentato dall'elettrico), hanno trovato il momento "meno sbagliato" per mollare la strada del diesel e iniziare a diventare i "vincenti" dell'elettrico.

 

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Tommitel dice:

Il dieselgate ha sicuramente avuto il suo peso nella decisione di mollare il Wec.

Il colpo di genio di Audi era stato quello di dare importanza mediatica ad una competizione glorosia... ma che di fatto non interessava più a nessuno sia dal punto di vista mediatico, sia dal punto di vista dei costruttori.... e che quindi per loro era un "vincere facile".

Aggiungiamo che negli ultimi anni con l'arrivo della vera concorrenza vincere non era più tanto facile... anzi... e che negli ultimi anni non vincevano nemmeno più.

...e la scelta è facile.

 

A mio avviso però tutti questi fattori capitano davvero a fagiolo, perché adesso andranno a fare con la la F-E quello che avevano fatto con Le Mans: proveranno a dare importanza mediatica ad una formula che per certi versi rappresenta il futuro.

Non è difficile immaginare che ci metteranno poco ad arrivare alla vittoria, con simultanea spinta commerciale dei futuri modelli E-Tron...

Visto che ormai è pacifico che il diesel è il passato/presente, ma non è il futuro (che è rappresentato dall'elettrico), hanno trovato il momento "meno sbagliato" per mollare la strada del diesel e iniziare a diventare i "vincenti" dell'elettrico.

 

 

Concordo, anche se credo che se non dovesse vincere quest'anno in Formula E, gli ultimi due mondiali li hanno buttati via solo e soltanto per colpe loro, vincere non sarà così facile come sembra visto che Renault, Jaguar e Citroen tramite DS stanno investendo parecchio, considerato poi che è molto probabile che arrivi in forze pure BMW per Audi non sarà una passeggiata come i primi anni a Le Mans (considerato comunque che poi vincere a Le Mans non è mai una passeggiata e la Toyota quest'anno l'ha dimostrato)

Modificato da Albe89
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma comunque non capisco la Fregona delle case per la formula È. 

Son monoposto credo tutte uguali di regolamento che corrono in quartieri cittadini.

Roba da overboost via Twitter !!!

Qui si parla di le mans...

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/10/2016 at 20:34, nicogiraldi dice:

Ma comunque non capisco la Fregona delle case per la formula È. 

Son monoposto credo tutte uguali di regolamento che corrono in quartieri cittadini.

Roba da overboost via Twitter !!!

Qui si parla di le mans...

 

E' appoggiato "politicamente". E' l'ideale se sei un cazzaro con appoggi finanziari e politici (Musk), oppure se sei un Costruttore con la coscienza sporca.

 

Guarda i partner della Formula E e quelli del Blancpain... da una parte Enel, Qualcomm, eccetera, dall'altra?

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.