Vai al contenuto

AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

a vederle così, l'unica cosa che mi salta all'occhio è proprio il carbonio. 
Forse sulla 4p i cerchi sembrano un po' troppo piatti e senza ombre, ma a risoluzione maggiore l'effetto migliora molto 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Discorso riflessioni, quelle di vetrature e carrozzerie sono state modificate ( 'addolcite') su richiesta del cliente, perchè uno dei preconcetti tutt'ora ben saldi nei confronti del CGI è che le riflessioni sono sempre troppo 'nette, cariche, perfette': in realtà una vettura nuova e lucida (non matt paint) è effettivamente uno specchio , e riflette sempre più di quanto il cliente è disposto a credere :-)

Corona render l'ho provato diverse volte, ma a mio parere per poter sostituire Vray in quello che faccio, dovrebbe essere più completo a livello di render elements...Ma sopratutto dovrebbe poter esistere un servizio di scansione fisica dei materiali come esiste per V-ray con i VRscans materials, che ti permette partendo da un sample del  produttore di ottenere subito un materiale ragionevolmente corretto in tempo per la consegna :)

 

https://www.chaosgroup.com/vrscans

 

@Cosimo:  per il carbonio vale quanto detto, essendo l'immagine utilizzata nel suo complesso si voleva essere sicuri che fosse ben leggibile.

Si poteva tranquillamente farlo così, il materiale era stato messo a punto, se realizzerò come credo anche lo schieramento MY20 sicuramente cercherò di farlo passare più otticamente corretto...

I cerchi della QP sono praticamente in ombra nascosti nei passaruota visto da dove arriva la luce, non saprei dire esattamente, neanche il cerchio ha un design particolarmente 'profondo'  se  non ricordo male...

 

 

 

Crop_Carbon_00.jpg

Modificato da naviossab
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Buonasera a tutti, mentre attendo un test rendering ( ?)  posto al volo un lavoro completato un paio di mesi fa per i cataloghi AR, due viste 'ghost' (o trasparenze tecniche) di Giulia e Stelvio nell'allestimento 'Veloce'. Le posto perché Giulia sopratutto non mi dispiace, considerando che al solito è frutto del compromettente iter proposta-> approvazione->richiesta di modifiche->versione finale (insomma, io personalmente avrei fatto qualcosa di diverso a livello di inquadrature).

Agenzia: Creostudios.it

Solito 3ds Max, V-Ray e Photoshop.

C&C al solito benvenuti, buona serata a tutti.

I

Giulia Veloce_09_new_backplate_01_CRIOP_sign.jpg

 

Stelvio_Veloce_B_05_8bit_CROP_sign.jpg

Modificato da naviossab
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti dal basso non è il punto di osservazione migliore per apprezzare la meccanica... tanta roba interessante finisce coperta o sovrapposta. Su Stelvio l'inquadratura troppo ravvicinata distorce tanto ciò che è "dietro".

 

Il faro di Giulia deve averti fatto imprecare :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dico che bisogna stare per forza zenitali :)  ma forse nemmeno così bassi, certamente.  

Il faro di Giulia non è stato un problema, essendo stato 'approvato' con l'aiuto dello Stile, una volta smarcato è rimasto quello...

Tra l'altro la difficoltà (ed il divertimento nel crearle...ovviamente) di queste immagini sta proprio nel dosare a proprio gusto zona per zona il giusto grado di trasparenza (che significa cancellare in photoshop) affinchè l'immagine risulti chiara ma anche accattivante,

perché se ci si limita a regolare semplicimente dei livelli di trasparenza uniformi il rischio di fare qualcosa di veramente piatto e freddo è dietro l'angolo.

 

image.png

La proposta originale di Stelvio era stata poi alla fine scartata una volta arrivata in alto , e si era recuperato per fare in fretta l'angolo della stessa vista realizzata la volta precedente per la QV.

Questa era la 'mai nata' originale, non ancora completamente rifinita:

Stelvio_TI_MIX_03_01_CROP_sign.jpg

Modificato da naviossab
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, naviossab scrive:

No, queste sono fotografie reali un pò 'appiccicate' su un bel fondale... :)

 

Aaah, un po' come queste :mrgreen:

 

Risultati immagini per ind fiat punto evo

  • Ahah! 3

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.