Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

a me fa sorridere che Ivan chieda se ci sono delle critiche : vabbè la modestia ma farei fatica a trovare dei difetti :)

• I Like! 3

Spettacolari, soprattutto i materiali e il set di luci; dovrei fare anch'io una prova simile

22 ore fa, TONI scrive:

a me fa sorridere che Ivan chieda se ci sono delle critiche : vabbè la modestia ma farei fatica a trovare dei difetti :)

Non è modestia, è interesse per le osservazioni del pubblico, diciamo...fine ultimo di queste tecniche è quello di sostituire le fotografie tradizionali ( a cui già si affiancano) quindi per me conta che queste immagini abbiamo il look&feel di vere fotografie, naturalmente nell'ambito in cui sono indirizzate (foto di prodotto). 

Naturalmente grazie anche dei complimenti, fanno sempre piacere.  

• I Like! 2

dicevo quello perchè diventa difficile trovare difetti da suggerirti per la maggior parte di noi che non è del mestiere. Personalmente faccio fatica a distinguere un tuo lavoro da una foto vera

quindi direi che è tutto ok :D

• I Like! 1

12 minuti fa, TONI scrive:

Personalmente faccio fatica a distinguere un tuo lavoro da una foto vera

Pure io ;) Infatti quando le ho viste alla presentazione, pensavo fossero foto vere molto curante in post produzione :) 

1 minuto fa, J-Gian scrive:

Pure io ;) Infatti quando le ho viste alla presentazione, pensavo fossero foto vere molto curante in post produzione :) 

si infatti forse le distingui dal fatto che le foto vere di solito le fanno più brutte :mrgreen:

• Haha! 2

12 ore fa, TONI scrive:

dicevo quello perchè diventa difficile trovare difetti da suggerirti per la maggior parte di noi che non è del mestiere. Personalmente faccio fatica a distinguere un tuo lavoro da una foto vera

quindi direi che è tutto ok :D

12 ore fa, J-Gian scrive:

Bene allora...questo è il tipo di feedback che cerco, perché alla fine al cliente interessa questo   :)

Tecnicamente il problema maggiore di queste scene risiede nei modelli 3D delle sellerie, che pur essendo modellate a mano, non sono abbastanza 'morbide' e non vantano tutte quelle mini irregolarità a livello di volume che invece la pelle vera porta con sè quando viene adattata e poi cucita sulla schiuma...

Ad esempio sui volanti ci sono diverse operazioni possibili, la principale (che sto cercando di implementare nella giusta misura) è quella di far leggere la 'tensione' nel pellame in corrispondenza dei punti di cucitura: se è troppo evidente, il volante sembra 'assemblato male', ma se non è abbastanza visibile il volante risulta 'plasticoso' come quelli attuali...   

• Wow! 1

46 minuti fa, naviossab scrive:

Bene allora...questo è il tipo di feedback che cerco, perché alla fine al cliente interessa questo   :)

Tecnicamente il problema maggiore di queste scene risiede nei modelli 3D delle sellerie, che pur essendo modellate a mano, non sono abbastanza 'morbide' e non vantano tutte quelle mini irregolarità a livello di volume che invece la pelle vera porta con sè quando viene adattata e poi cucita sulla schiuma...

Ad esempio sui volanti ci sono diverse operazioni possibili, la principale (che sto cercando di implementare nella giusta misura) è quella di far leggere la 'tensione' nel pellame in corrispondenza dei punti di cucitura: se è troppo evidente, il volante sembra 'assemblato male', ma se non è abbastanza visibile il volante risulta 'plasticoso' come quelli attuali...   

Innanzitutto un...vagone di complimenti!

Cercando il pelo nell'uovo, il mio unico appunto è proprio nella "perfezione esagerata" di tutte le superfici: forse proprio perché si tratta di Maserati l'asettico risultato industriale è eccessivo, andrebbe introdotto un misurato grado di "alterazione" artigianale.

Grazie per aver condiviso il lavoro.

👍 

3 ore fa, lelasquez scrive:

Cercando il pelo nell'uovo, il mio unico appunto è proprio nella "perfezione esagerata" di tutte le superfici: forse proprio perché si tratta di Maserati l'asettico risultato industriale è eccessivo, andrebbe introdotto un misurato grado di "alterazione" artigianale. 

E' esattamemnte quello che dicevo sopra, il pellame dovrebbe essere ancora più artigianle 👌

On 20/3/2019 at 18:48, naviossab scrive:

Commenti e critiche come sempre benvenuti.

Levante_last_08_Finale_LOW_2_1.jpg

mi permetto una critica per quanto riguarda gli esterni, il riflesso della linea di terra oltre ad essere irregolare, lo trovo troppo marcato. Non so se è un difetto di riflessione non corretto in post-produzione, o un "errore" di quest'ultima, ma è l'unico appunto che mi sento di farti, per il resto, lo sai che apprezzo tantissimo i tuoi lavori ;)