Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

belli tutti sti marchingegni di assistenza/sicurezza alla guida. Davvero utili e direi indispensabili ormai. Come e' possibile comprare una macchina al giorno d'oggi senza. Ma davvero. Praticamente obbligatori in particolare mentre si messaggia sui social col sphone.

In pratica se uno mentre guida facesse quello che deve fare, ovvero essere attento e vigile, tutte ste assistenze sarebbero al 90% inutili. In pratica io messaggio mentre guido tanto c'è l'allarme superamento corsia o la frenata autonoma etc etc. Una spirale ridicola e folle.

Modificato da Wilhem275
  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minutes ago, francomilano said:

belli tutti sti marchingegni di assistenza/sicurezza alla guida. Davvero utili e direi indispensabili ormai. Come e' possibile comprare una macchina al giorno d'oggi senza. Ma davvero. Praticamente obbligatori in particolare mentre si messaggia sui social col sphone.

In pratica se uno mentre guida facesse quello che deve fare, ovvero essere attento e vigile, tutte ste assistenze sarebbero al 90% inutili. In pratica io messaggio mentre guido tanto c'è l'allarme superamento corsia o la frenata autonoma etc etc. Una spirale ridicola e folle.

Ritmo 60cl, a GPL, e vai tranquillo. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Facciamo almeno una super 85, che ha chiusura centralizzata ed alzacristalli elettrici anteriori . ? scherzi a parte, in generale alcuni accessori sono irrinunciabili, altri per quanto utili sono succedanei della normale attenzione.

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, Jazzboy dice:

 

. Credo che non ci sia nessuno che guidi più velocemente perchè consapevole  "d'aver l'èessepì", che stia attaccato al culo di quelli davanti  "che tanto ho l'ABS e al limite  i bag e non mi farei nulla"...

oh mi rallegra moltissimo la tua fiducia nell'intelligenza del cosiddetto homo sapiens.

per la fiat agli ultimi posti amefreganulla mica so azionista per cui son problemi del Marchionne. Personalmente continuo a dormir bene la notte lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minutes ago, francomilano said:

oh mi rallegra moltissimo la tua fiducia nell'intelligenza del cosiddetto homo sapiens.

per la fiat agli ultimi posti amefreganulla mica so azionista per cui son problemi del Marchionne. Personalmente continuo a dormir bene la notte lo stesso.

A me invece intristisce molto il fatto che all'introduzione di un nuovo sistema di sicurezza salti fuori sempre qualcuno che se ne lamenti e lo ritenga inutile; cinture di sicurezza, ABS, Airbag, ESP, per ognuno di questi device c'è sempre stata una schiera di fenomeni pronti a dichiararne l'inutilità, e per non smentire la tradizione ora è il turno delle frenate automatiche e dei lane keeping... Fenomeni tutti SEMPRE ineccepibili ed irreprensibili alla guida, mai un errore....

In un mondo ideale chi guida non beve, non si droga, è sempre riposato, attento, rispettoso dei codici e delle regole, consapevole dei propri limiti e di quelli del mezzo che conduce, e si mette al volante di un mezzo in perfette condizioni d'efficienza, gomme gonfiate alla giusta pressione, freni a puntino bilanciati fra dx e sx, mezzo dotato di vivavoce a comandi vocali semplici ed efficaci, in viaggio con dei passeggeri che non lo distraggono litigando o urlando come fanno spesso i bambini nei loro seggiolini. In un mondo ideale le cose andrebbero così, ma non mi pare di vivere in un mondo ideale; nel mondo in cui viviamo, posso esser IO a compiere un errore senza volerlo, ma può essere anche qualcun altro che magari non si accorge di me mentre sto attraversando le strisce pedonali;  e a quel punto penso che chiunque al mio posto  gradirebbe che l'auto del guidatore distratto riuscisse a frenar da sola. Davvero, non capisco il motivo per cui si arrivi a definire inutili dispositivi che possano provare a mettere delle pezze a mancanze da parte dei guidatori o a imprevisti lungo la strada, e che possano far la differenza fra uno spavento ed un giro in ospedale se va bene... Da solo non c'arrivo, aiutami...

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

No ragazzi, questi aggeggi, implementati come dispositivi di emergenza, ti lasciano la stessa fiducia che può darti il gatto su un soprammobile pieno di cristalli :) Intendo dire che non puoi permetterti troppe leggerezze perché sono presenti: non funzionano in questo modo ;) 

 

Io non guido di certo con il telefono in mano, anzi, usandolo come navigatore, se ne sta pure bello distante sul cristallo...

Però la stanchezza, i pensieri, i pirla per strada...

 

Beh, sono condizioni che fanno sì che io apprezzi alla grande questi dispositivi extra.

 

Li vorrei sulla mia macchina e pure su quelle altrui, sia mai che mi parino il sedere in tutti i sensi ;-) 

 

 

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, J-Gian said:

No ragazzi, questi aggeggi, implementati come dispositivi di emergenza, ti lasciano la stessa fiducia che può darti il gatto su un soprammobile pieno di cristalli :) Intendo dire che non puoi permetterti troppe leggerezze perché sono presenti: non funzionano in questo modo ;) 

 

Io non guido di certo con il telefono in mano, anzi, usandolo come navigatore, se ne sta pure bello distante sul cristallo...

 

Però la stanchezza, i pensieri, i pirla per strada... Beh, sono condizioni che fanno sì che io apprezzi alla grande questi dispositivi extra. Li vorrei sulla mia macchina e pure su quelle altrui, sia mai che mi parino il sedere in tutti i sensi ;-) 

Esatto, dispositivi di EMERGENZA. Ovvero roba che se tutti fanno i bravi rimane in stand by e la si rivende come la si è comprata, ma che se qualcosa va storto può PROVARE a far qualcosa per evitare o limitare i danni. E roba che risulta più o meno efficace a seconda della sofisticatezza e dell'accuratezza con cui è stata messa a punto, ed è sacrosanto che qualche ente possibilmente super-partes la testi e dica quale va bene e quale va meglio. Ed è altrettanto sacrosanto che la sicurezza di un veicolo venga valutata ANCHE considerando l'efficacia di questi dispositivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è come la vedi tu...purtroppo per come la vedo io questi dispositivi stanno facendo scemare l'attenzione da una cosa fondamentale: guidare la macchina e rendersi conto di chi ci circonda...perché ok tu non usi il cell mentre guidi ma non hai idea di quanti altri invece facciano tutto ed il contrario di tutto mentre guidano perché all'occorrenza c'è il salvagente...senza rendersi conto che questo non è infallibile...ti faccio un esempio concreto: io mi sono ritrovato in officina un cliente che si lamentava che il radar con frenata d'emergenza della panda non entrava in azione...e appunto serve in caso di emergenza non per farsi i cacchi propri attaccati al culo della macchina davanti..per farlo attivare ci sono delle condizioni precise(tra l'altro descritte in un opuscolo nel libretto di uso e manutenzione)...è questo che mi rende perplesso molti si affidano troppo a questi sistemi senza nemmeno sapere come lavorano..

 

Mi riferivo @J-Gian

Modificato da hot500abarth
edit
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.