Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Aymaro dice:

13 cilindri? :pen:

 

 

:mrgreen:

12 cilindri + 1 elettrico...

  • Mi Piace 3

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Tony ramirez dice:

Eh niente, mi girava in testa da un pò!

Qui l'articolo completo:

http://www.trazioneposteriore.net/maserati/maserati-mc13-render-della-futura-hypercar-elettrica/

Maserati-MC13.jpg

Mi hai fregato sul tempo, anche io ci penso da un po ma a differenza di te non ho fatto il passo del disegnarla! :-D

Io però mi sarei staccato maggiormente dalla LaFerrari, ma idea mia. Nel complesso la tua mi piace.

 

Modificato da agespoom
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, agespoom dice:

Mi hai fregato sul tempo, anche io ci penso da un po ma a differenza di te non ho fatto il passo del disegnarla! :-D

Io però mi sarei staccato maggiormente dalla LaFerrari, ma idea mia. Nel complesso la tua mi piace.

 

So che parlaimo di fantasia, ma nei render cerco sempre di infondere il massimo realismo e non parlo dei dettagli ma proprio di limiti realizzativi o normative o comunque funzionali.

(ad esempio qui sono chiaramente troppo bassi i gruppi ottici anteriori, sarebbero sicuramente fuori normativa... ma è appunto un render)

Così come la MC12 tradiva chiaramente le sue origini Enzo, Questa fa altrettanto con LaFerrari, quindi la cellula abitacolo è la stessa e di conseguenza lo è anche il parabrezza, cambiano le porte che hanno un'apertura tradizionale rispetta alla ferrari.

per il resto gli air intake laterali DEVONO esserci così come altri elementi imprescindibili (tappo carburante, aperture anteriori e posteriori)

Sono poi molto pochi i limiti in cui ci si può muovere per cambiare identità ad un modello.

 

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Tony ramirez dice:

So che parlaimo di fantasia, ma nei render cerco sempre di infondere il massimo realismo e non parlo dei dettagli ma proprio di limiti realizzativi o normative o comunque funzionali.

(ad esempio qui sono chiaramente troppo bassi i gruppi ottici anteriori, sarebbero sicuramente fuori normativa... ma è appunto un render)

Così come la MC12 tradiva chiaramente le sue origini Enzo, Questa fa altrettanto con LaFerrari, quindi la cellula abitacolo è la stessa e di conseguenza lo è anche il parabrezza, cambiano le porte che hanno un'apertura tradizionale rispetta alla ferrari.

per il resto gli air intake laterali DEVONO esserci così come altri elementi imprescindibili (tappo carburante, aperture anteriori e posteriori)

Sono poi molto pochi i limiti in cui ci si può muovere per cambiare identità ad un modello.

 

Capisco bene la tua intenzione, la mia era solo una considerazione personale. MC12 si basava su Enzo ma a parte la cellula era molto differente esteticamente. Nella tua si respira ancora troppa LaFerrari, ma per i miei gusti eh! Poi ad altri potrebbe andare benissimo così. Se guardi qualche mio lavoro capirai che anche io tendo(tendevo? non ne faccio da un po') a mantenermi sul più realistico possibile, quindi capisco il tuo ragionamento. Era solo per discutere un po' su quello che comunque reputo un buon lavoro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Certo certo, non l'ho preso come una critica ci mancherebbe, anzi il confronto è sempre bene accetto, a tal proposito ti allego 2 bozze dove ho cercato di rendere bene le differenze concettuali dei due progetti.

LaFerrari è concepita (almeno così la percepisco io) come due livelli che formano l'auto, uno è il corpo vettura molto complesso e l'altra e la cellula abitacolo.

cAiGw7S.jpg

 

Questa MC13 invece è concepita a più livelli, partendo dal basso abbiamo una soletta nera che è la parte aerodinamica, poi troviamo la prima zona (blu) su cui vine appoggiato il corpo vettura (bianco) ed infine la cellula abitacolo.

ep9sX6X.jpg

  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.