Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, VuOtto dice:

 

 

Io invece, se osservo quelle che circolano per strada, in Italia vedo pochissime 5er con il 6 cilindri diesel. Sono quasi tutte 4 cilindri ormai. :-(

Per 5er la osservazione della tua regione sembra davvero piu rappresentativo per tutta l'Italia

5er 2017

1888 - 4L diesel

854 - 6L diesel

32 - 4L benzina e 14 6L benzina ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'X5 ha perso totalmente il suo appeal di generazione in generazione, e a questo ovviamente c'è una spiegazione.

Al suo debutto, ricordo qui a Torino ne erano piene le strade. Anche con il restyling e la seconda generazione fu mantenuto un buon teen di vendite, sempre calando però (parlo a occhiometro di ciò che si vede per strada non con dati certi alla mano).

Si curamente le cause di questo calo sono da ricercare nella concorrenza sempre più agguerrita e con una proposta sempre pi completa.... ma non solo.
La causa a mio giudizio è più interna alla BMW stessa e cerco di spiegare il mio pensiero che è basato più su leggi di marketing che tecnica.

Ai tempi d'oro del X5 ricordo bene che l'X3 veniva soprannominato "il voglio ma non posso".

Chi non poteva permettersi l'X5 virava sul X3, il quale era ben distinguibile dal fratello maggiore.

Oggi in vece questa percezione si è assottigliata ovvero hanno iniziato a spingere dai segmenti bassi (x1) proponendo una gamma di prodotto valida e percettivamente ricca. In più onestamente a livello di design io per primo l'altro giorno non saputo identificare un X5 in tangenziale. Ecco cos'è accaduto, l'x1, x3 ecc. non sono più il "Voglio ma non posso" anzi sono state percepite come la valida alternativa ma ad un prezzo decisamente inferiore. Il concetto è mi prendo il huawei perché è uguale all'iphone.

Anni di marketing, dove la tecnica ha la peggio.

 

  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Però c'è da dire che, da quel che si vede, la nuova X5 porti un nuovo linguaggio, specie al muso. Sarà ma il calandrone esagerato a me piace, da quel che vedo. E tuttavia...pronostico che le X dispari (1-3-5-7) saranno più belle delle omonime pari (2-4-6)

 

X4 è una delusione totale, mentre X3 sembra bella e "coerente" tanto quanto lo sembra la X5. X2 non so, il concept è stupendo, ma credevo che la calandra a delta negativo fosse per tutte le "pari" invece a cominciare dalla X4........:disag: IMHO.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, VuOtto dice:

ma credevo che la calandra a delta negativo fosse per tutte le "pari" invece a cominciare dalla X4........

si e strano, perche un tempo fa (non molto lontano) c'e davvero la dichiarazione, che questo calandra sara un elemento commune delle "pari".

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.