Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Dichiarazioni in merito: arriverà dopo il SUV - quindi supergiù nel 2017 - e prenderà un po' le distanza da Leon, cosa che han tenuto a specificare più volte durante l'incontro di ieri:

Company chief Jürgen Stackmann said the new Ibiza was now being "defined". He added: "It needs to be normal enough to be bought by everyone but different enough to stand out in the market."

[...]

Mesonero-Romanos revealed a sketch showing how the Ibiza's key design themes have evolved, which also hinted at a future styling direction of the car. He said to not expect a smaller clone of the Leon, but themes developed on that car would continue on the Ibiza, perhaps in the LED front light graphic, for example.

"This is an opportunity to redesign an icon," said Mesonero-Romanos, who owned an Ibiza Mk1 and was also part of de Silva's design team for the Ibiza Mk3. "It's going to have great horizontality, and blister lines developed from the Leon. The lines of the current car will change but the spirit won't.

"It will be a design revolution for the Ibiza, as firstly the market demands it and secondly to set it apart from the Leon. It will have strong character, tautness and a feeling of movement when stopped. The spirit of a fun, agile drive will remain. It will be a different car, but clearly an Ibiza.

"The current Ibiza, of course, still has life and we're still planning a long life for it based on innovations."

autocar.co.uk

Confermato, tra le righe, il secondo facelift per Ibiza IV.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

nuova-seat-ibiza-i-primi-disegni_1.jpg

[h=1]Nuova Seat Ibiza, le prime immagini[/h] [h=2]Debutta a settembre a Francoforte e un disegno ne conferma il look grintoso da piccola Leon[/h]

Al prossimo Salone di Francoforte (17-27 settembre 2015) il Gruppo Volkswagen ha già in programma di svelare la nuova Seat Ibiza, quinta generazione dell'utilitaria spagnola che per ora si presenta solo con un primo disegno-teaser che ne anticipa la compattezza e il segno grafico della X nei gruppi ottici anteriori e posteriori. Le forme sembrano prese da quelle più moderne e grintose della Seat Leon o della 20V20 concept, con quel tocco peculiare firmato Alejandro Mesonero-Romanos che fa ben sperare per il futuro dell'Ibiza. Compresa nel novero delle 50 novità 2015 annunciate da Volkswagen, la Seat Ibiza si appresta a completare il rinnovamento avviato con Volkswagen Polo, Audi A1 e Skoda Fabia, utilizzando probabilmente un'evoluzione del precedente pianale PQ25 e rimandando a date successive l'esordio dell'MQB "piccolo". In assenza di informazioni ufficiali si può ipotizzare anche la disponibilità dei nuovi e già noti motori Euro 6, benzina e diesel.

Nel frattempo resta a listino l'attuale Seat Ibiza di quarta generazione, quella nata nel 2008 dalla penna di Luc Donckerwolke, ex designer Lamborghini, e ristilizzata nel 2012. Fra le versioni a listino si segnalano in particolare la sportiva Cupra da 180 CV e l'appena arrivata versione promozionale I-TECH. Quest'ultima spicca in particolare per le interessanti dotazioni comprese nel prezzo che parte da 9.550 euro nel caso della Ibiza SC I-TECH 1.2 70 CV. Oltre ai cerchi bruniti da 16" che le danno un piacevole tocco di grinta in più, la Seat Ibiza I-TECH è disponibile con l'esclusivo colore Tossa Blue, carrozzeria a tre, cinque porte o familiare ST e le varie motorizzazioni benzina e diesel della gamma Ibiza, selezionabili anche tramite il configuratore online Seat. Finiture specifiche, climatizzatore automatico e navigatore Seat Portable System con Bluetooth, comandi vocali e streaming audio completano il quadro della Ibiza I-TECH.

Fonte: Novità sulle auto, recensioni e confronti: tutto su OmniAuto.it

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.