Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

 

Cita

Sono state diffuse le prime foto e informazioni ufficiali della rinnovata Citroën C-Elysée, berlina prodotta nella fabbrica spagnola di Vigo e destinata ai mercati emergenti e ad alcuni Paesi europei. Arriva così il restyling di metà carriera di un’auto che, dal lancio commerciale (2012) a oggi, è stata prodotta in circa 40 mila unità e ha ottenuto, attraverso la sua "alter ego" dedicata alle corse, ragguardevoli risultati nel campionato WTCC, con ben tre titoli Costruttori consecutivi. 

Lievi ritocchi al design. A livello estetico, le modifiche introdotte non ne stravolgono l’aspetto originale, ma riguardano solamente alcuni dettagli. Nello specifico, la Citroën C-Elysée si presenta con un paraurti anteriore ridisegnato, che accoglie una calandra leggermente modificata, un nuovo spazio per i fendinebbia e fari dotati di tecnologia a Led. Nella porzione posteriore, invece, spiccano gruppi ottici posteriori dal design tridimensionale. Il look è poi completato dall’adozione d’inediti cerchi di lega da 16 pollici.

Interni. Una volta bordo ci si ritrova in un abitacolo rinnovato principalmente nella tecnologia, grazie a un nuovo sistema multimediale con touchscreen da sette pollici, attraverso il quale gestire le principali funzionalità di bordo. Il sistema d’infotainment, inoltre, risulta compatibile con standard Apple CarPlay e Android Auto. E, "last but nost least", su richiesta sarà possibile equipaggiare l’auto - proprio come sulla nuova C3 (qui le nostre impressioni di guida) - anche con il Connect Nav con informazioni in tempo reale sul traffico fornite dai servizi TomTom.

Le motorizzazioni. Nella gamma propulsori figurano quattro alternative. Sul fronte benzina si può optare per il PureTech da 82 CV con cambio manuale o per il VTi da 115 CV. Quest’ultimo è disponibile sia con trasmissione manuale sia con l'automatico EAT6. Due anche i diesel: l'HDi da 92 CV e il BlueHDi da 100 CV. La C-Elysée sarà in vendita a partire dal primo trimestre del 2017 in contemporanea al modello cinese, prodotto a Wuhan, che adotterà le stesse modifiche. 

 

 

 

Quattroruote

 

Leggero facelift per la berlina, recentemente introdotta anche sul mercato italiano.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, Melone dice:

 

Non ho afferrato bene il concetto... :pen:

 

 

Understatement, una gran bella cosa :) 

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.