Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?  

298 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?

    • Molto
      205
    • Abbastanza
      73
    • Poco
      13
    • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

37 minuti fa, nubironaSW dice:

 

esatto, Stelvio da' al segmentoi un maggior senso di agilità. Si inserirà tra i coupè SUV e i SUV furgoncini... new brand....

 

Che poi sai...quando scorri la pagina e ti ritrovi la pubblicità di un attrezzo che viene definito coupè e suv, sembra lungo 2 metri e alto 1 e mezzo, ha la faccia che pare il tuo aspiravolvere Dyson che si è svegliato inc....o, capisci che le definizioni e le categorie lasciano il tempo che trovano...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Cosimo dice:

 

Per fortuna che l'80% dei presenti non ha l'età anagrafica per poter immaginare luciana turina il leggins :oddio:

 

eh, beh l'OT lo avete voluto voi... Playmen 1982...

 

  $_35.JPG

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Giobba dice:

Non capisco perché Stelvio venga paragonato a X4, ma soprattutto a Macan. Concorrenti non sono Q3, X3 e GLC? (F-Pace? :pen:)

Macan parte da 58.000. Il fatto che sia l'unico SUV compatto che si avvicina come potenza massima a Stelvio Q, non penso sia sufficiente a renderlo un concorrente. Discorso simile a Giulia Q messa con M4 GTS.

 

Al di là dei costi, per dimensioni la concorrenza è quella da te indicata:

F-Pace; X3; X4; Q5; Macan; GLC; GLC coupè; QX50; NX...

 

Q3 è un gradino inferiore, in primis per dimensioni... come se me la paragonassi a X1...

 

Stelvio fa 468 cm, qualcuno ha già postato una tabella ed il segmento è quello.

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, TheAlfaRomeo dice:

Quel particolare sotto il cuscino del sedile posteriore cosa è? Inoltre potevano implementare un trizona almeno, per i passeggeri posteriori. Lo aveva la 159 all'epoca. Giusto per far figura, non perchè sia indispensabile.

potrebbe essere la leva per abbattere il sedile?

il bagagliaio sembra almeno 600l così ad occhio..

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ad occhio non riesco a capirlo, ad ogni modo 500 litri non lo giudicherei affatto una buona capienza, sotto tutte le concorrenti tedesche

 

qui la x3 con 550, a vederle mi sembra che quei 50 litri potrebbe perderli nella parte prima del passa ruote, dove alfa ha deciso per vani e bmw lascia piu spazio e solo la retina

 

image.jpeg

Modificato da Davialfa
Link al commento
Condividi su altri Social

Così a occhio...scommettiamo che hanno fato ulteriori passi avanti sul piano delle finiture, dei materiali e degli assemblaggi?

Noto, miglioramenti in una bracciolo anteriore, miglioramenti sui pannelli porta, noto la regolazione in altezza delle cinture di sicurezza, noto più cura per certi dettagli (Prese usb posteriori e presa 12V anteriore...e poi il bagagliaio sembra davvero bello (bello grande e ottimamente rifinito). Qui l'essere premium di Alfa pare venir fuori ancora meglio...ed in più il forte carattere resta immutato a livello di design e gusto italiano.

 

Sarà un oggetto molto interessante e lascia anche ottimi auspici e sensazioni per i modelli che verranno :) 

 

Avanti così!

 

 

Ps: qualcuno mi risolve una curiosità? LA Stelvio ha dei nuovi sedili sportivi a regolazione elettrica a 12 vie...ma quali sono queste 12 regolazioni? io riesco a fermarmi a 10 usando l'immaginazione...

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Davialfa dice:

Ad occhio non riesco a capirlo, ad ogni modo 500 litri non lo giudicherei affatto una buona capienza, sotto tutte le concorrenti tedesche

 

qui la x3 con 550, a vederle mi sembra che quei 50 litri potrebbe perderli nella parte prima del passa ruote, dove alfa ha deciso per vani e bmw lascia piu spazio e solo la retina

 

image.jpeg

 

 

Ma io dico, alle presentazioni nessuno con un metro che prenda mai le misure?

 

Potevano misurare altezza da terra, profondità e larghezza bagagliaio in pochi secondi.

 

Invece che fanno? Si siedono e toccano le plastiche per sentire se sono morbide.

 

Questi giornalisti sono la disperazione degli ingegneri :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.