Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?  

298 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?

    • Molto
      205
    • Abbastanza
      73
    • Poco
      13
    • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

 
altra stronzata da italiota .
 
ovviamente l'evasore tipo non ci arriva al fatto che deve evitare il SUV , magari di Porsche.
 
sono tutti scemi ,ovviamente....:si:
 
è tanto semplice...sono tutti beni registrati, seduti al computer si possono scoprire un sacco di cosette interessanti senza nemmeno fermare l'auto per strada.

Fatto sta che le banche dati di pra con le dichiarazioni dei redditi non le incrociano... altrimenti non capisco il perché di ste sceneggiate da pagliacci per strada. Sulla carta son tutti capaci poi è più comodo affidarsi alla delazione e alle indagini

Se adesso deve passare il messaggio che il suv è da ladro ed evasore speriamo che alfa ne venda tanti all'estero

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma basta!!!!  Quante altre pagine di OT dovremmo sopportare?

 

Dai, provo a distrarvi con altri argomenti, più pertinenti.

 

Chiedo ai più esperti in Tecnica, e magari anche in Fisica:  se due auto diverse, ad es. una GiuliaQ e una StelvioQ, con lo stesso motore e la stessa potenza, sviluppano un'accelerazione 0-100 nello stesso tempo (3,9"), e supponendo che la trasmissione della seconda (StelvioQ) - essendo integrale - sia un po' più pesante, quali altri parametri* possono favorire la Stelvio per compensare la maggior massa della trasmissione integrale? E soprattutto, quale sarà la massa complessiva della StelvioQ?

 

* non so: rapporti del cambio? aerodinamica (ma non so quanto possa influire su una prova di accelerazione e non so quanto possa essere a vantaggio del veicolo più alto e ingombrante)? altro? massa sottratta in altre zone del veicolo (era un pre-serie e avevano dimenticato di montare sedili e tappezzeria varia)?? 

 

Scatenatevi!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, non ho resistito... In Germania la Giulia Q paga 246€ anno... 

 

PS: Mi sta crescendo una strana mania per la Stelvio. Non sono un integralista e quindi mi piace pure macan, molto meglio di panamera che la nuova è pure peggio.... comunque si, mi piacciono anche i pulmini se sono fighi 

  • Mi Piace 4

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Matteo B. dice:

 

il primo ( o due) anno di imposta un pò di soldi li hanno tirati su.

 

Si chiama "effetto trascinamento". Gli effetti della nuova imposta si producono come livello massimo a tempo = 0, salvo poi successivamente calare per effetto del modificarsi del comportamento del contribuente in seguito all'introduzione dell'imposta medesima. 

 

 

2 ore fa, Matteo B. dice:

poi il nomadismo delle auto potenti verso nord ed est  europa ha portato al risultato che conosciamo tutti.

 

meno incassi per lo Stato (IVA su acquisti, riparazioni, bolli ecc...) e nessun vantaggio.

 

i ricchi (diciamo i benestanti) si comprano SUV a nafta da 249 cv (e se evadevano lo fanno ancora).

 

Quoto.

  • Mi Piace 3

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma basta!!!!  Quante altre pagine di OT dovremmo sopportare?
 
Dai, provo a distrarvi con altri argomenti, più pertinenti.
 
Chiedo ai più esperti in Tecnica, e magari anche in Fisica:  se due auto diverse, ad es. una GiuliaQ e una StelvioQ, con lo stesso motore e la stessa potenza, sviluppano un'accelerazione 0-100 nello stesso tempo (3,9"), e supponendo che la trasmissione della seconda (StelvioQ) - essendo integrale - sia un po' più pesante, quali altri parametri* possono favorire la Stelvio per compensare la maggior massa della trasmissione integrale? E soprattutto, quale sarà la massa complessiva della StelvioQ?
 
* non so: rapporti del cambio? aerodinamica (ma non so quanto possa influire su una prova di accelerazione e non so quanto possa essere a vantaggio del veicolo più alto e ingombrante)? altro? massa sottratta in altre zone del veicolo (era un pre-serie e avevano dimenticato di montare sedili e tappezzeria varia)?? 
 
Scatenatevi!

Principalmente penso ad una differente rapportatura del cambio, aggiungerei la maggiore impronta a terra degli pneumatici 285 al posteriore e non ricordo la misura all'anteriore. Nella 0-100 la massa e la stazza influenza relativamente. Dove si fanno sentire veramente sono alle alte velocità, la maggiore sezione frontale e il diverso cx penalizzano enormemente la stelvio rispetto al Giulia.



☏ SM-G920F ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, non ho resistito... In Germania la Giulia Q paga 246€ anno... 
 
PS: Mi sta crescendo una strana mania per la Stelvio. Non sono un integralista e quindi mi piace pure macan, molto meglio di panamera che la nuova è pure peggio.... comunque si, mi piacciono anche i pulmini se sono fighi 


Se lo prendi rosso vengo appositamente a farti un agguato insieme coi barbari di borgo dei lupi

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, J-Gian dice:

 

Penso che nel video siano accese solo le diurne, mentre in molte foto si vedono accese solo le posizioni, che fanno anche da "contorno" al faro.

 

 

 

quindi i fari hanno una doppia configurazione diurna/posizione diversa? Wow!? :o

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.