Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?  

298 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?

    • Molto
      205
    • Abbastanza
      73
    • Poco
      13
    • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

23 minuti fa, Gabbro dice:

 

Il muso, che è anche secondo me la parte "meno WOW" della macchina (complice anche il fatto che è la parte già vista, essendo molto simile a Giulia), risente molto del legame di Alfa col suo scudetto ed il trilobo.

Vincolano parecchio nel disegno del frontale, secondo me (ma ripeto quanto detto prima, sono un ignorante, dico quello che sento "di pancia")

 

 

Sono d'accordo, il frontale Alfa con fari a sviluppo orizzontale, per di più dalle linee non spigolose, e soprattutto con il trilobo, rende meglio tanto più bassa è la macchina e tanto più piccola la distanza tra il cofano e la base. Non so dare una spiegazione razionale, dico solo che un SUV per forza di cose sviluppa il piano verticale del frontale più di una berlina, e il vuoto tra le parti (gruppi ottici, calandra, prese d'aria) che su Giulia imho garantisce equilibrio, qui fa risaltare il vuoto e la mancanza di soluzioni orizzontali tra i fari e le prese d'aria. Levante imho è cento passi avanti perché beneficia di un calandrone perfetto anche per un SUV nonché di fari più spigolosi. Ovviamente non dico che si dovesse stravolgere lo stile Alfa, anzi, così comunque si lascia guardare, direi. 

 

Gli interni da quel che si vede sembrano come Dio comanda su questo allestimento, da vedere su allestimenti normali ma la disposizione delle funzioni e il design complessivo rimarranno, e ciò promette bene.

 

In definitiva ha delle belle proporzioni per essere un tafanario del genere, molto ma molto simili a Macan, e infatti di profilo mi piace assai, tutt'altro che pesante e noiosa la fiancata (il che era un grosso rischio). Ahimé dove mi piace meno, ma non a livelli di disgusto, sono proprio frontale e posteriore.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, nubironaSW dice:

Comparativa di fiancata...

0Alfa-Romeo-Sttelvio.jpg

 

2BMW-X3.jpg

 

 

 

 

X3 perde veramente molto rispetto a tutte...sembra un'era geologica fa.

Fortunatamente pe rbmw sta per uscire il modello nuovo...Certo, dovranno fare un bel salto quantico sul design per competere con le altre...

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, RayLaMontagna dice:

 

 

X3 perde veramente molto rispetto a tutte...sembra un'era geologica fa.

Fortunatamente pe rbmw sta per uscire il modello nuovo...Certo, dovranno fare un bel salto quantico sul design per competere con le altre...

 

 

Pare 'na Uno 60 Scioneri del 1984 :D

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, desmogabri dice:

dopo 13 anni dalla presentazione del kamal,finalmente abbiamo il suv.un grande traguardo per un azienda che a detta di moltissimi detrattori era morta nel 2012. Grazie Sergio. Rispetto alla concorrenza e' un passo avanti. Questo mi basta.

 

Se avessero venduto Alfa a VW come tanti caldeggiavano anche qua dentro, mi sa che adesso avremmo una specie di Q5 barbona..

  • Mi Piace 7

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro confronto interessante, con X4... forse più consona nella 'battaglia' tra Alfa e BMW....

0Alfa-Romeo-Sttelvio.jpg

5bmw_x4.jpg

 

  • Mi Piace 3

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, T a u r u s dice:

 

 avrai brutte sorprese nelle prossime foto e le foto dal vivo... ma la peggiore sara' quando saranno messe al suo fianco le varie Macan e F-Pace...

Comunque non so se avete notato che nel comunicato ufficiale parla di SOP entro fine 2016. 

 

taurus...dov'è il comunicato ufficiale?

non lo trovo ancora...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.