Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?  

298 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?

    • Molto
      205
    • Abbastanza
      73
    • Poco
      13
    • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

Però quanta lamiera lì dietro... Culona is back! :D Non sarà il primo scheletro che esce dagli armadi di Autopareri.com :D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

col video la si riesce già ad interpretare meglio! Bisognerà vederla nella tridimensionalità, come con la Giulia (che mi piace sempre più:timido:)

Anche se le foto non rendono, è buon segno imho; capitò così anche con la 156 e  sappiamo come è andata ;):D

Modificato da Gran Prix
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

su Facebook, la pagina ufficiale Alfa Romeo ha risposto a dei commenti confermando che in gamma si avranno due motori benzina e tre diesel, e che il bagagliaio ha volume di 500 litri...non proprio la caverna che sembra dalle foto ma un buon valore IMHO...credo che non ci sarà il tanto agognato V6 D

Modificato da Sarrus
  • Mi Piace 1
fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Gabbro dice:

 

Beh, oddio...

è vero che qui è in versione QV, ma direi che è il più tamarro!

il cofano pare preso di prepotenza da un GC SRT.

X4 e GLC coupè non sono così tamarre, sono solo molto  brutte.

Questa nel suo genere è a mio parere anche bella, ma è decisamente tamarra. Secondo me Macan anche nella sua cattiveria è meno "grezza", ma rispetto a Stelvio sembra sui trampoli :) 

Io resto del parere che è una bella macchina, penalizzata da un frontale troppo tondo e troppo alto. Un frontale un po' più "tirato", già come F-Pace, l'avrebbe resa più bella. Per me, si intende...

Bene anche che sia molto bassa (spero anche nella 2.0 da 280 cv, che è quella che mi interessa), visto che deve coprire anche gli orfani della Giulia SW (tipo me).

 

Aspetto la serie 60 della Volvo e poi mi lancio...l'unica cosa certa è la mia prossima auto sarà una 2.0 turbo benzina ( non frega niente a nessuno ma mi piace scriverlo e leggerlo....benzina benzina benzina)

 

Mi dispiace ma e' decisamente più elegante delle varie GLC/GLE/GLS AMG X5/X6 M, Cayenne Turbo S, RR Sport SVR et similia, e non mi puoi confrontare versioni meno sportive come F-Pace S, aspetta la F-Pace SVR prima di giudicare....e sono  più tamarre per le loro prese d'aria enormi e volgari o presine inutili sparse in molti casi. Dunque mi pare che il tuo giudizio non e' proprio oggettivo. 

Stelvio poi non e' bassa, e' alta 165cm, come F-Pace, Macan e' piu' bassa, ma e' decisamente più larga della concorrenza a parte F-Pace che ha una larghezza simile.

Essere sicuro che se Stelvio Quadrifoglio che e' la versione ipervitaminizzata del modello e' più elegante della varie X5/X6 M, GLC/GLE/GLS AMG, RR Sport SVR e Cayenne Turbo S la versione liscia come succede gia' su Giulia rispetto a Giulia Quadrifoglio sara' decisamente più elegante, al vertice del suo segmento a livello di eleganza.

 

 2016-mercedes-benz-amg-gle-63s-coupe-fro

2015-mercedes-amg-glc-63-driver-assistan

x5_x6_m_2015_i.jpg

GAZ_3dedb5f2b82c419a97e93d8c3faeb76b.jpg

17 minuti fa, Quo.Lore dice:

Però quanta lamiera lì dietro... Culona is back! :D Non sarà il primo scheletro che esce dagli armadi di Autopareri.com :D

 

E' vero il posteriore ha qualcosa di Brera a parte Giulietta. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Sarrus dice:

su Facebook, la pagina ufficiale Alfa Romeo ha risposto a dei commenti confermando che in gamma si avranno due motori benzina e tre diesel, e che il bagagliaio ha volume di 500 litri...non proprio la caverna che sembra dalle foto ma un buon valore IMHO

3 motori o 3 livelli di potenza??

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, RomeoAlfa:. dice:

3 motori o 3 livelli di potenza??

 

hanno scritto proprio motori ma non so cosa intendano

fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, T a u r u s dice:

 

Mi dispiace ma e' decisamente più elegante delle varie GLC/GLE/GLS AMG X5/X6 M, Cayenne Turbo S, RR Sport SVR et similia, e non mi puoi confrontare versioni meno sportive come F-Pace S, aspetta la F-Pace SVR prima di giudicare....e sono  più tamarre per le loro prese d'aria enormi e volgari o presine inutili sparse in molti casi. Dunque mi pare che il tuo giudizio non e' proprio oggettivo. 

Stelvio poi non e' bassa, e' alta 165cm, come F-Pace, Macan e' piu' bassa, ma e' decisamente più larga della concorrenza a parte F-Pace che ha una larghezza simile.

Essere sicuro che se Stelvio Quadrifoglio che e' la versione ipervitaminizzata del modello e' più elegante della varie X5/X6 M, GLC/GLE/GLS AMG, RR Sport SVR e Cayenne Turbo S la versione liscia come succede gia' su Giulia rispetto a Giulia Quadrifoglio sara' decisamente più elegante, al vertice del suo segmento a livello di eleganza.

 

 2016-mercedes-benz-amg-gle-63s-coupe-fro

2015-mercedes-amg-glc-63-driver-assistan

x5_x6_m_2015_i.jpg

GAZ_3dedb5f2b82c419a97e93d8c3faeb76b.jpg

 

E' vero il posteriore ha qualcosa di Brera a parte Giulietta. 

 

 

Fermo fermo fermo.

Allora, siccome mi pare di aver capito che tu ci lavori in Alfa, bisogna che in un forum di appassionati ti comporti come tale, e non come agente del tuo marchio.

Continui nei paragoni in stile libero...dopo LaFerrari, Chiron e  Mclaren, ora sono arrivati Range Rover, X5, X6, Cayenne...un fritto misto mica male per ragionare su un suv segmento D.

E comunque, con le foto che hai postato confermi quanto ho detto...sono auto che nascono brutte, ma a parte il paraurti posteriore della X6 M che è da galera, non sono assolutamente più intamarrite o più cariche della quadrifoglio.

Ciò detto, io nei miei post metto in media 1/2 imho, per me ecc.

Quello che spara sentenze (e se è vero che sei di parte, è ancora più grave) e parla per assoluti sei tu...io parto dal presupposto che il gusto è per definizione soggettivo ed opinabile.

 

P.S. Bassa intendo da terra...e non ho neanche guardato le schede tecniche, parlo di impatto visivo.

P.P.S. Se ho capito male e non lavori con Alfa mi rimangio la prima parte del discorso e ti chiedo pure scusa. :)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Un pò di numeri per il confronto ( vendite del segmento nella prima metà del 2016 , fonte left lane )

 

Midsized premium SUV segment 2016 H1 2015 H1 Change  
1 Volvo XC60 38.598 38.735 0%
2 Range Rover Evoque 34.684 30.722 13%
3 Mercedes-Benz GLC 34.175 0 New
4 Audi Q5 33.597 32.604 3%
5 Land Rover Discovery Sport 26.419 15.291 73%
6 BMW X3 24.391 23.058 6%
7 BMW X4 12.898 12.760 1%
8 Porsche Macan 12.173 11.854 3%
9 Lexus NX 8.534 7.039 21%
10 Jaguar F-Pace 5.177 0 New
11 Mercedes-Benz GLK 300 12.127 -98%
12 Infiniti QX50 51 97 -47%
13 Land Rover Freelander 24 312 -92%
14 Mercedes-Benz GLC Coupe 13 0 New
  Segment total 231.034 184.599 25%
  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Sarrus dice:

su Facebook, la pagina ufficiale Alfa Romeo ha risposto a dei commenti confermando che in gamma si avranno due motori benzina e tre diesel, e che il bagagliaio ha volume di 500 litri...non proprio la caverna che sembra dalle foto ma un buon valore IMHO...credo che non ci sarà il tanto agognato V6 D

 

 

500 è un valore di tutto rispetto eh! 

Io parto dal presupposto che la V90 (prendo come pietra di paragone un'auto che mi piace e che è quasi 5 metri) carica circa 515 litri. non so quanto carichino le concorrenti diverse, ma mi pare comunque un bel valore in assoluto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.