Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?  

298 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?

    • Molto
      205
    • Abbastanza
      73
    • Poco
      13
    • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

35 minuti fa, francomilano dice:

mah chi vi capisce voi. Mettete sto culetto di fianco a Stelvio o macan e poi vediamo cosa apprezza la gente...........il Culo non esiste su Quello che non c'è.jpg

 

Eh ma questa è senza culo! E' ben fotografato, ma è senza forme... come vedete, le foto ingannano...

 

________________________

 

Come ho scritto nel thread della versione normale, non comprendo l'ossessione di molti, non di tutti fortunatamente, per i confronti.

 

Siamo su Autopareri, non Autoconfronti ;-)

 

Lo dico in altre parole, visto che è saltata fuori l'analogia macchina/donna

 

Mi sono recentemente sposato: la donna con cui ho scelto di passare il resto della vita, è, ai miei occhi, bellissima, e ho scelto di stare con lei perché la ritengo la persona della quale apprezzo la somma di tutte le caratteristiche, non solo fisiche.

 

Ma... non vado certo in giro a dire che è più bella di Miss Mondo o della mia attrice preferita, e che queste sono due cesse. Per me lo sarebbe anche, la più bella, ma non pretendo certo che tutti la pensino come me. E soprattutto non pretendo di dimostrare che le altre sono orribili o sproporzionate...

 

Fatta questa premessa, forse non calzante al 100%, voglio solo dire che non concepisco l'ossessione di dire "Stelvio è meglio di Macan" o il contrario. E' bella? Ti piace? Dici che ti piace. Non ti piace? Dici che non ti piace.

 

Non è che, se ti piace, le altre devono per forza essere dei cessi. O il contrario.

 

Oppure, non è che se ti piace Macan e poi vedi Stelvio (solo in foto) e ti piaciucchia, devi andare in conflitto con te stesso, in crisi d'identità,  e devi iniziare a digitare compulsivamente sulla tastiera per cercare di dimostrare agli altri, nel recondito tentativo di convincere te stesso, che l'una è nettamente superiore o inferiore all'altra.

 

Nessuno ci impedisce di apprezzare più modelli contemporaneamente, anche se di Case costruttrici diverse e concorrenti tra loro.

 

Nel Gusto-per-le-Auto non esiste la monogamia! E per fortuna!

 

(ovviamente, il discorso è riferito a un "tu" generico).

  • Mi Piace 8

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono due approcci stilistici differenti.

Sicuramente Macan non è il più sfrontato dei SUV e questa cosa, io, l'ho sempre ritenuta un pregio.
Al posteriore hanno deciso di abbassare visivamente la macchina e anche la quantità di lamiera...Di certo la Porsche non è un concentrato di giochi di luce, ma le sue proporzioni le ha. è un' auto elegante, con un prezzo non accessibilissimo per la categoria, direi ( e non è che i Dsuv premium siano proprio regalati, in generale).

 

Stelvio, dalle foto, pare essere proporzionata, d'altronde la piattaforma su cui è stata concepita glielo concede, ma decisamente più mascolina rispetto a Macan. Il posteriore è muscoloso, alto, prominente e ricco di giochi di luce...purtroppo ha anche un maggiore sviluppo in verticale (cosa tipica dei suv eh...). 

 

Le differenze, per me, stanno tutte lì, perchè poi, a livello di muso e fiancata sono entrambi molto sobri per essere "Cassoni" (Stelvio è più interessante di lato però). 

Qual'è il migliore? Non saprei...il confronto giusto lo si potrà fare solo sul prodotto a 360°, prendendo in considerazione anche le doti dinamiche, il design e la qualità interna, i motori, il cambio etc etc.

L'unica cosa che so, è che sicuramente Stelvio, per essere il pezzo di design non anonimo che è, sarà sicuramente più accessibile di Macan. La competizione fra i due, per me, si ferma solo alla versione Quadrifoglio.
 

Il recupero di Alfa nel segmento Premium del mercato è appena cominciato, la concorrenza elettiva sappiamo qual'è, non cerchiamo già di elevarla a status e clientele che ancora non le appartengono (non parlo di storia e tradizione, parlo del "qui ed ora"). Ricordiamoci sempre che chi comprerà Macan al posto di un Q5 o di un GLC, alla fine cercherà anche quel po' di Status Extra, chi acquisterà Stelvio, invece,  dovrà necessariamente essere dotato di un po' più di personalità e convinzione rispetto alla media. (al netto dei reali appassionati dei due marchi eh...) 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Davialfa dice:

Ma mettere un poster?

 

L'attrazione non è solamente il manifesto, ma anche (e soprattutto) la sua realizzazione..........

  • Mi Piace 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.