Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

L'idea di usare la forma dei fari posteriori della Giulietta al contrario mi era già venuta in mente, però non è facile renderla bene.

 

Se la parte circolare è all'interno c'è il rischio che gli occhi risultino troppo vicini, con effetto strabismo di Venere, De Silva con la 147 aveva tenuto gli occhi un po' più lontani, ma non erano molto convincenti, tanto che nel restyle li avevano cambiati.

 

Alfa_147_Frontale.JPG

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece trovo che era un elemento di design molto peculiare e riuscito per 147, peraltro mi pare sia un richiamo storico ad un modello dei tempi d'oro

Nel restyiling hanno fatto un pessimo tentativo di uniformare il design ad alcune idee che stavano portando avanti col filone "brera", con un risultato finale discutibile oltre che più anonimo

  • Mi Piace 3

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Lagarith dice:

Io invece trovo che era un elemento di design molto peculiare e riuscito per 147, peraltro mi pare sia un richiamo storico ad un modello dei tempi d'oro

Nel restyiling hanno fatto un pessimo tentativo di uniformare il design ad alcune idee che stavano portando avanti col filone "brera", con un risultato finale discutibile oltre che più anonimo

Concordo .
Ricordo che il restyling fu curato da Giugiaro ; De Silva intimò Alfa di NON marchiare "Design Giugiaro" la 147.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Lagarith dice:

Nel restyiling hanno fatto un pessimo tentativo di uniformare il design ad alcune idee che stavano portando avanti col filone "brera", con un risultato finale discutibile oltre che più anonimo

anche secondo me l'avevano peggiorata. oltre al faro era molto particolare lo scavo concavo che le nervature disegnavano attorno allo scudo, un elemento originale e caratterizzante, anche quello di fatto cancellato con il restyling. non che fosse brutta la seconda versione, ma di certo perdeva qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico che l'idea di De Silva era bella, ma che neanche lui era riuscito a renderla veramente bene, ma forse all'epoca i fari avevano dei vincoli progettuali maggiori di adesso, che con i led puoi fare la forma che vuoi.

 

Ripeto, a me l'idea piace molto, ma non ho mai visto una realizzazione convincente del tema, mentre i fari posteriori della Giulietta sono bellissimi ed originali e dovrebbero essere solo evoluti con led uniformi invece che puntinati.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Amici, ho fatto la grezzata della sera, sia dal punto di vista della realizzazione che del risultato. Mi sono imbattuto nei fari della prima 4c - quelli con il cielo stellato di led per capirci - e mi è venuta l'idea malsana di fare una cosa del genere sullo stelvio. È fatta talmente di fretta che non so se rende l'idea, però è venuta parecchio cattiva (non ho toccato altro che i fari).

 

Se qualcuno ha voglia di svilupparla, ne sarei ben contento!

 

stelvio2.thumb.jpg.f326aad89afc9208b19b0e1802f2e41b.jpg

Modificato da Rohypnol
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/5/2019 at 8:48 PM, Rohypnol said:

Amici, ho fatto la grezzata della sera, sia dal punto di vista della realizzazione che del risultato. Mi sono imbattuto nei fari della prima 4c - quelli con il cielo stellato di led per capirci - e mi è venuta l'idea malsana di fare una cosa del genere sullo stelvio. È fatta talmente di fretta che non so se rende l'idea, però è venuta parecchio cattiva (non ho toccato altro che i fari).

 

Se qualcuno ha voglia di svilupparla, ne sarei ben contento!

 

stelvio2.thumb.jpg.f326aad89afc9208b19b0e1802f2e41b.jpg

 

industrializzarla sarebbe un bagno di sangue, ma esteticamente farebbe la sua figura

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.